Confessare a qualcuno di provare dei sentimenti nei suoi confronti, senza esporsi troppo, risulta difficile a molte persone. Inoltre, conoscendo quello che provi, potrebbe decidere di approfittarsi di te. Questo articolo ti insegnerà come fare per evitare di metterti in una situazione scomoda senza tuttavia dover nascondere ciò che senti.

Passaggi

  1. 1
    Fallo di persona. Guarda la ragazza dritto negli occhi. Se sei un tipo nervoso che suda molto, si mette a balbettare e non riesce a esprimersi bene, puoi mandarle un SMS. Ricorda che gli SMS vanno considerati come una misura estrema per rivelare a qualcuno i propri sentimenti.
  2. 2
    Quando parli con lei, evita di fare un’arringa. Falle sapere cosa provi, ma senza fare un discorso monumentale che la faccia sembrare la cosa più importante di questo mondo. Basta dirle cosa provi e perché ti senti in quel modo; non chiederle subito di diventare la tua ragazza o potresti farla sentire a disagio.
  3. 3
    Quando hai finito di parlare, non chiederle di dirti come si sente a riguardo. Sta a lei decidere se e quando rispondere alla tua domanda. Se dovesse dirti di no, confessa che ti dispiace. Sii onesto, ma non fare una scenata. Se dovesse dirti di sì, chiedile di uscire (o aspetta che sia lei a farlo). Ma se siete ancora molto giovani, dovreste accontentarvi di essere solo amici.
  4. 4
    Se non dovesse avere nulla da dirti, dimenticala e vai avanti per la tua strada.
  5. 5
    Se dovesse risponderti in modo negativo, non prenderla male e non fare l’errore di rimangiarti ciò che le hai appena detto. Con il tempo anche lei potrebbe imparare ad apprezzarti e, se non dovesse succedere, come già detto, dimenticala e vai avanti.
  6. 6
    Se dovesse dirti che anche lei prova dei sentimenti per te, chiedile di uscire e portala da qualche parte. Cercate di conoscervi meglio.
    Pubblicità

Consigli

  • Parlale quando siete soli.
  • Sorridi: dimostrerai di essere sicuro di te stesso. Un sorriso vale più di mille parole, ma non forzarlo, dovrebbe essere autentico al 100%.
  • Abbi fiducia in te stesso.
  • Fallo quando lei non è impegnata a fare altro.
  • Non farti prendere dal panico quando le rivelerai i tuoi sentimenti. Rimani calmo e prova a rilassarti.
  • Dire a qualcuno che ti piace è difficile, ma molto probabilmente lo considererà come un enorme complimento; quindi, non temere che ti creda un tipo strano per essere stato sincero con lei.
  • Non chiedere a qualcuno di parlare con lei in tua vece, a meno che non ti fidi ciecamente di questa persona. Se dovessi parlarne con la persona sbagliata, la cosa potrebbe venirsi a sapere. Basta che lo racconti a una sola persona che non sia quella giusta. ANDREBBE A FINIRE MALE…
  • Non andare a raccontare a tutta la classe che stai per rivelarle i tuoi sentimenti. Potresti metterla a disagio e potrebbe decidere di non voler proseguire la cosa.
  • Non imprecare. Non ti rende attraente.
  • Scegli un luogo tranquillo, dove entrambi vi sentirete a vostro agio.
  • Facendone una questione di stato potresti infastidire la persona alla quale vuoi dichiararti.
  • Dicendole che hai bisogno di parlare con lei le farai capire che prendi la cosa sul serio. Non limitarti a portarla in qualche angolo a parlare.
  • Qualunque cosa tu faccia, non provare a pomiciare con lei o a baciarla in un luogo pubblico. L’ultima cosa della quale hai bisogno è che lo sappiano tutti o che inizino a girare delle voci.
  • Pianificare la conversazione nella tua testa non è una buona idea: se le cose dovessero prendere una strada diversa da quella che immaginavi, potresti venire colto di sorpresa. Cerca di agire d’istinto.
  • Non andare dritto al punto. Inizia a parlare del più e del meno e poi tira in ballo la questione.
  • Puoi anche scriverle una lettera, se sei davvero molto timido.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non metterti a frignare e non arrabbiarti se lei non dovesse ricambiare i tuoi sentimenti. Al massimo potresti ottenere la sua commiserazione o metterla veramente a disagio. Sicuramente non è questo che desideri.
  • Se scappi via dopo averle confessato ciò che provi, la farai sentire molto a disagio.
  • Non metterci troppo a deciderti o qualcun altro potrebbe farlo al posto tuo.
  • Non chiedere a un amico di andare a parlare con lei al tuo posto. Metteresti tutti in imbarazzo.
  • Chiedile di uscire dopo averle confessato i tuoi sentimenti se dovesse dirti che anche lei prova lo stesso per te.
  • Se lei iniziasse a ignorarti, peccato! Ma non implorarla: fare la parte del cane bastonato non farà altro che diminuire ancora di più le tue probabilità di metterti con lei in futuro.
  • Se lei iniziasse a ignorarti comportati come se non fosse successo niente, ma allo stesso tempo in maniera adulta.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Aumentare la Libido Femminile

Come

Farsi le Coccole

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Capire se Piaci a un Uomo del Capricorno

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi

Come

Distinguere Amicizia e Amore

Come

Capire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 36 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 817 volte
Questa pagina è stata letta 6 817 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità