Vuoi diventare uno studente da 10 e lode? Vuoi prendere bei voti, guadagnarti il rispetto di amici e insegnanti? Se la risposta ad almeno una di queste domande è affermativa, allora hai aperto l'articolo giusto!

Metodo 1 di 2:
Prendere Bei Voti

  1. 1
    Lavora sodo. Ottenere bei voti a scuola non è una passeggiata. Impossibile prendere 10 con un colpo di bacchetta magica, bisogna sudarselo. Assicurati di capirlo.
  2. 2
    Per iniziare, ascolta l'insegnante. Come ben capirai, non puoi ascoltarlo e allo stesso tempo parlare tu. L'ascolto ti permette di avere subito le informazioni o le istruzioni necessarie, in questo modo non dovrai alzarti per chiedere all'insegnante di ripetere quello che ha detto e infastidirlo. Ricorda il detto: "Il silenzio è d'oro, la parola d'argento".
  3. 3
    Smetti di rimandare! Questo non ti porterà da nessuna parte, ti farà solo sentire travolto dalle cose e perduto. Non ne vale la pena.
  4. 4
    A mano a mano che si avvicina un compito in classe o un'interrogazione, studia sodo. Certo, pensavi di sapere tutto, solo che poi quando ti trovi di fronte al test ti rendi conto che hai dimenticato la teoria della relatività di Einstein o il nome del secondo re di Roma. Con una buona preparazione è praticamente impossibile che succeda. Un pomeriggio in cui sei libero, prenditi del tempo per trovare metodi di apprendimento efficaci per le tue esigenze, riscrivere gli appunti e così via. Studiare insieme ai tuoi amici può esserti di grande aiuto, a condizione che possiate lavorare e raggiungere efficientemente gli obiettivi senza distrazioni.
  5. 5
    Ti sei assentato per un giorno? Chiedi all'insegnante se può darti spiegazioni durante la ricreazione. Per una volta te la perderai. Sono solo 15 minuti: pensi davvero che questo possa rovinarti l'esistenza? Probabilmente no! Non solo recupererai gli argomenti perduti, avrai anche l'insegnante a tua disposizione, che potrà aiutarti con i problemi e capire quello che non ti è chiaro, quindi ti rimetterai subito in carreggiata. Inoltre, ti guadagnerai il rispetto dei professori, in quanto dimostrerai una grande responsabilità.
  6. 6
    Forse la regola più scontata che ci sia: metti in moto il cervello e porta a termine il lavoro, altrimenti come farà l'insegnante a valutare il tuo rendimento? Siediti, smetti di leggere questo articolo (se necessario) e inizia a fare i compiti! Ehi, vuoi prendere 10 o no?
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Rispetto

  1. 1
    Fai sempre del tuo meglio. Ciò rifletterà la tua forza di carattere e la tua identità.
  2. 2
    Sii gentile. A nessuno piacciono gli snob, i saputelli o i bulletti. Tutto ha un lato positivo, un po' come lo yin e lo yang. Pensa prima di agire. Inoltre, considera una cosa: quello che sei e quello che fai definisce quello che attrai a te, come una sorta di calamita. Se non sei gentile con gli altri, avrai brutte conseguenze, come rimproveri, punizioni, eccetera. Funziona un po' come il karma.
  3. 3
    Cerca di avere buone maniere. Non è giusto sbattere la porta in faccia a quel compagno che ti ha umiliato in classe. Inutile cercare la vendetta. Sii educato con gli altri, è contagioso! Gli stessi insegnanti si sentiranno più motivati a esserlo nei tuoi confronti. Inoltre, gli altri saranno più predisposti a fare amicizia con te e così via.
  4. 4
    Non dire parolacce. Farai una figuraccia e ben presto ti abituerai talmente tanto a queste parole che non ti faranno nemmeno sentire sollevato. Evitalo.
  5. 5
    Ricorda che essere insicuri è normale e naturale, ma alcune persone si lasciano dominare dalla bassa autostima. Se pensi di doverti comportare in maniera diversa con la gente o fare cose che non ti interessano mentre sei insieme ai tuoi compagni, soffri indubbiamente di insicurezza. Se credi che questo ti stia impedendo di diventare un bravo studente, uno psicologo può esserti di grande aiuto.
    Pubblicità

Consigli

  • Anche organizzarsi aiuta.
  • Se hai del tempo libero, cerca di approfondire un argomento. Ciò potrebbe aiutarti a prendere voti più alti e anche a guadagnarti il rispetto del tuo insegnante, in quanto gli dimostrerai che ci tieni.
  • Se frequenti persone che fanno cose o si comportano in un modo che non condividi particolarmente, allora considera se vale la pena di coltivare l'amicizia o uscire con loro.
  • Cerca solo di essere te stesso e di fare del tuo meglio.



Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Studiare

Come

Calcolare il Voto di un Test

Come

Convertire un Voto da Percentuale a GPA in Scala 4,0

Come

Dormire in Classe

Come

Finire Velocemente i Compiti

Come

Fare i Compiti

Come

Sopravvivere alle Medie

Come

Controllare la Diarrea a Scuola

Come

Copiare Durante un Compito in Classe Utilizzando il Materiale Scolastico

Come

Infastidire i Tuoi Insegnanti

Come

Fare Amicizia in una Nuova Scuola

Come

Inventare una Buona Scusa per non Aver Fatto i Compiti

Come

Pulire una Lavagna Bianca

Come

Prepararti al Primo Giorno di Scuola
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 86 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 102 811 volte
Categorie: Cose di Scuola
Questa pagina è stata letta 102 811 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità