Scarica PDF Scarica PDF

Hai iniziato le Superiori e ti stai chiedendo come sarà il tuo professore di inglese. Hai sentito diverse opinioni, ma non sai a chi credere. Vuoi provare ad avere un 10 in quella materia ma non sai come fare. Fortunatamente, c'è un modo per andare bene in inglese!

Passaggi

  1. 1
    Leggi! Passa almeno 20 minuti a leggere a casa tua ogni giorno. Sarai sorpreso dal numero di vocaboli che imparerai e da quanto meglio scriverai.
  2. 2
    Fai domande! Agli insegnanti di inglese non c'è nulla che faccia più piacere di una domanda sull'argomento di cui si sta parlando. Se fai delle domande, puoi imparare cosa sta succedendo; se non lo sai, allora chiedi! Fa vedere che sei interessato alla spiegazione e potresti imparare qualcosa facendo una domanda pertinente.
  3. 3
    Rimani a scuola per dell'aiuto supplementare. Se vuoi migliorare alcuni aspetti della tua produzione scritta (es.: introduzioni, esposizione di una tesi, grammatica), allora chiedi all'insegnante di aiutarti. Lui o lei avrà piacere a passare del tempo con te dopo la lezione per aiutarti a migliorare.
  4. 4
    Porta un block notes/raccoglitore e una penna/matita a lezione, arriva a lezione in orario, completa tutto il lavoro, presta attenzione (niente messaggi, videogiochi, ecc.). Annota le scadenze se trovi che siano difficili da ricordare.
  5. 5
    Vai oltre le aspettative del tuo insegnante. Per esempio, se ti chiede di scrivere 400 parole sull'infanzia di un particolare poeta, tu puoi produrre 600 parole, inserendo anche delle foto che mostrino le tappe fondamentali dell'infanzia di una persona. Fai più di quanto ti è richiesto. Questo fa vedere al professore che sei capace di eseguire il lavoro assegnato.
    Pubblicità

Consigli

  • Mostra tutto il tuo interesse nei confronti della materia; non messaggiare e non battere la fiacca. Fai attenzione e prendi appunti; imparerai delle cose interessanti.
  • Partecipa alle discussioni in classe sui libri che state leggendo. Sostieni le tue opinioni con citazioni tratte dal libro, o fai dei collegamenti ad altri libri che la classe ha letto. Molti insegnanti assegnano dei voti sulla partecipazione, e questi possono davvero aiutarti nella determinazione del voto finale.
  • Parla con il tuo insegnante dopo la lezione su qualcosa di cui avete discusso in classe, che ritieni interessante o complicato. Questo chiarirà il problema e permette al professore di spiegare il passaggio un'altra volta (se non è stato poco chiaro la prima volta).
  • I professori apprezzano gli studenti che leggono molto, quindi leggi delle opere classiche, come La Lettera Scarlatta, Il Buio Oltre la Siepe, e Via col Vento, e parla di questi libri.
  • La maggior parte dei professori è colpita da pensieri profondi e intelligenza, prova a far vedere che sei informato sugli eventi attuali, che sai approcciare in maniera adeguata il tuo libro o testo.
  • Incoraggia i tuoi compagni di classe. Se li aiuti incoraggiandoli, faranno lo stesso con te. E chi può sapere quando hai bisogno dell'aiuto di un tuo compagno per capire un concetto difficile o un certo compito da eseguire.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non imbrogliare o plagiare! Se vieni beccato a imbrogliare o a plagiare, il tuo voto nel compito sarà automaticamente uno zero e probabilmente verrai segnalato al consiglio di classe. Mentre è ancora possibile rimettersi in carreggiata e ottenere comunque un 10, con uno 0 è molto difficile, senza menzionare il fatto che il tuo insegnante non si fiderà più di te.
  • Evita di fare le cose all'ultimo minuto. Per avere un 10 devi fare del tuo meglio. Ed è difficile dare il meglio di sé alle 2:30 del mattino la notte prima della consegna di un compito, sull'autobus mentre vai a scuola o durante la lezione di matematica.
  • Saltare la lezione abbasserà il tuo voto - perderai del materiale prezioso e rimarrai indietro quando ritornerai a lezione. Inoltre, questo atteggiamento farà arrabbiare il tuo insegnante. Se il professore lo scopre, si arrabbierà con te.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Penna o matita
  • Block notes
  • Un libro di lettura

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 206 volte
Categorie: Lingue
Questa pagina è stata letta 7 206 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità