Come Andare d'Accordo con la Madre del Tuo Ragazzo

Probabilmente, se hai cercato questo articolo, stai avendo delle difficoltà a creare un buon rapporto con la madre del tuo ragazzo. I consigli che stai per leggere elencano tutto ciò che puoi tentare per creare un legame con lei, o rafforzarlo.

Passaggi

  1. 1
    Cerca le risposte ai tuoi dubbi. A volte sono piuttosto ovvie. Avete litigato? Hai rotto il suo vaso di porcellana preferito? Magari conosci già la ragione per cui ora non andate d’accordo. Chiedere scusa in questo caso può fare la differenza.
  2. 2
    Rispettala. Non etichettarla subito come irritante, cattiva e parassita. Ricordati che è un essere umano, e può aver dovuto far fronte a dei problemi in passato, magari ha sofferto – o sta soffrendo – per qualcosa. Potresti aver fatto anche tu qualcosa che l’ha ferita.
  3. 3
    Parlane con il tuo ragazzo. Chiedigli (con tono gentile) se sua madre ha dei problemi con te, o se hai fatto qualcosa che l’ha offesa. Se lui non ne ha idea dovrai cercare di risolvere la situazione da sola.
  4. 4
    Evita dei confronti diretti. Prima di affrontare sua madre per discutere, aspetta che l’atmosfera si calmi, cerca di gestire la situazione come meglio puoi, e rifletti: magari stai dando troppa importanza a qualcosa che non è poi così grave.
  5. 5
    Raccogli opinioni! Chiedi al tuo ragazzo, a tua mamma, ai tuoi amici e agli amici di tua mamma come fare per andare d’accordo con la madre del tuo ragazzo. Potrebbero fornirti dei consigli utili e un punto di vista diverso.
  6. 6
    Identifica il suo “linguaggio dell’amore”. Il libro di Gary Chapman “I Cinque Linguaggi dell’Amore” contiene dei suggerimenti interessanti per capire come ogni persona esprime e vuole ricevere amore. Si tratta di un testo molto utile che può risolvere dei dubbi e aiutarti a capire meglio gli altri. Per identificare il suo linguaggio dai uno sguardo alla sezione Consigli in questo articolo, oppure visita il sito (in inglese) www.fivelovelanguages.com.
  7. 7
    Affronta la situazione. Se niente sembra migliorare (e hai provato a seguire i consigli precedenti), e la relazione tra voi due sta peggiorando sempre di più, è il momento di chiedere alla madre del tuo ragazzo come mai si comporta così con te.
  8. 8
    Accetta anche una sconfitta. Se sua madre si rifiuta di parlarne, se non riesce a smettere di tenerti il muso, o se le sue motivazioni sono illogiche, è arrivato il momento di smettere di preoccuparsi troppo per ciò che sta accadendo e trovare un proprio equilibrio.
  9. 9
    Prova a farle capire le tue buone intenzioni. Dille (solo se veramente lo pensi) che tieni a lei e che vuoi solo il meglio per la sua famiglia. Ricordati che è un semplice dialogo tra due persone, non trasformarlo in una lite. Esprimi la tua volontà di creare un buon legame con lei, chissà che possa finalmente cambiare idea, apprezzare il tuo sforzo e desiderare di conoscerti meglio.
  10. 10
    Studia il suo atteggiamento. Se noti che si comporta male con te, procedi con cautela!

Consigli

  • Per capire qual è il Linguaggio dell’Amore della madre del tuo ragazzo, puoi chiedere consiglio anche a lui.
    • Parole di incoraggiamento: falle dei complimenti sulla sua cucina, incoraggiala, stai dalla sua parte quando propone qualcosa e metti in risalto il suo punto di vista durante una conversazione.
    • Momenti speciali : concedetevi una bella conversazione, fate un gioco da tavola, ascoltala sempre e concentra l’attenzione su di lei, anche se solo per alcuni minuti.
    • Regali : segni visibili d’amore che possono essere economici, costosi, rari oppure frequenti. Portala a prendere un caffè con te in un bel locale, acquista per lei del materiale da bricolage o dille se vuole i campioncini che ti hanno regalato in profumeria.
    • Servizi e gesti d’aiuto : Offriti di portare via la spazzatura, aiutala a preparare la cena o accudisci il cagnolino mentre lei è impegnata.
    • Il contatto fisico: cerca di abbracciarla ogni volta che la incontri (anche se lei si mostra un po’ rigida). Approfitta delle occasioni giuste per stringerle la mano o trovare un gesto di complicità.

Avvertenze

  • Non starci male. Non preoccuparti troppo se non riesci a risolvere le cose. Non deve essere causa di stress o tensioni nella tua vita di coppia.
  • Non dare a lei la colpa… per lo meno non subito. Almeno fino a quando non saprai quali sono le motivazioni dietro al suo comportamento.
  • Non mettere in mezzo il tuo ragazzo. Chiedigli dei consigli e delle riflessioni sulla situazione ma non dargli mai un ultimatum, non lamentarti con lui e tienilo fuori dai problemi che ci sono tra te e sua madre. Non è colpa sua.

Cose che ti Serviranno

  • L'aiuto dei tuoi familiari, dei tuoi amici e del tuo ragazzo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Famiglia

In altre lingue:

English: Get Along with Your Boyfriend's Mom, Español: llevarte bien con la mamá de tu novio, Русский: поладить с мамой парня

Questa pagina è stata letta 2 718 volte.
Hai trovato utile questo articolo?