wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 46 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 24 188 volte
Se tu e tua sorella litigate spesso, siete la tipica coppia di sorelle. Tuttavia, andare d'accordo con tua sorella è importante per sviluppare un rapporto forte che duri tutta la vita. Quando impari ad andare d'accordo con un fratello o una sorella stai imparando anche come andare d'accordo con le altre persone in generale. In altre parole, andare d'accordo è una cosa che non può che essere positiva per te!
Passaggi
Accettare tua sorella
-
1Fai una lista delle cose che ti piacciono di tua sorella. Tienila a portata di mano per rinfrescarti la memoria quando serve.
-
2Ricorda che, per quanto ti possa sembrare impossibile, voi appartenete alla stessa famiglia, quindi dovete avere delle cose in comune. Se inizi da ciò che già esiste è sempre più facile costruire delle basi comuni.
-
3Cerca di avere la mente aperta. Il fatto che siate parenti non significa che la pensiate allo stesso modo su quasi tutto o che abbiate lo stesso stile di vita. La varietà insaporisce la vita!Pubblicità
Passare tempo insieme
-
1Cerca di passare del tempo con tua sorella. Se sei la più grande, penserà che sia forte che tu voglia fare delle cose con lei. Se sei la più piccola, cerca di essere gentile e non invadere lo spazio personale di tua sorella maggiore.
- Se condividete la stanza rimani dalla tua parte, e tua sorella apprezzerà il gesto.
-
2Cerca di essere disposta ad ascoltare. Se tua sorella continua a darti fastidio, chiedile perché lo fa. Forse si sente sola, e ti disturba per ricevere attenzione! Ricorda: non devi stare insieme a lei tutto il tempo, solo ogni tanto.
-
3La lontananza fa volere più bene. Se state separate per un po' di tempo inizierete ad avvicinarvi! Quando è triste, dille "Va tutto bene" e abbracciala. Funziona!
-
4Giocate insieme. Può essere un gioco da tavolo, un gioco online o giochi di parole. Fate una passeggiata, praticate uno sport o andate sulle altalene insieme.
-
5Aiuta tua sorella. Quando è a terra chiedile cosa c'è che non va. Suggerisci delle cose divertenti da fare insieme. Cerca di essere disposta a mostrarle come fare meglio cose come i compiti, uno sport o un'altra attività.Pubblicità
Superare le difficoltà
-
1Parlatevi in modo educato. Se non hai niente di carino da dire non dire niente, per il momento.
-
2Se litigate spesso, cerca di ricordare sempre che in fondo le vuoi bene.
- Chiedi sempre scusa dopo i litigi. Non pensare di avere sempre ragione tu.
- Se non riesci a essere gentile, allontanati.
-
3Dalle un dolce per rallegrarla.
-
4Stabilisci dei limiti.
- Non usare le sue cose senza chiederle il permesso.
- Rispetta il suo spazio e il suo tempo. Evita di infastidirla chiedendole di fare qualcosa che non vuole fare o di aiutarti senza preavviso.
- Qualsiasi cosa tu faccia, non impicciarti delle sue cose: è il modo migliore per farla arrabbiare.
Pubblicità
Consigli
- Trova delle attività che piacciono a entrambe e fatele insieme; sarà il momento speciale fra voi due.
- Non fare le cose che ti chiede di non fare.
- Se tua sorella fa la preziosa perché è più grande, mostrale che si può giocare a qualsiasi età.
- Più che parlare, ascolta.
- Se state litigando prova a dire delle cose carine; è una cosa che aiuta.
- Non scocciarla tanto per divertirti. Potrebbe sembrare divertente all'inizio, ma diventa subito irritante.
- Se ti senti esclusa chiedi a tua sorella se vuole giocare.
Avvertenze
- Cercherà sempre di trattarti male, ma tu devi farti rispettare e farle capire che non è il capo.
- Malgrado tutti i tuoi sforzi per andare d'accordo, purtroppo bisogna volerlo in due. Forse lei non vuole una sorella: accetta la cosa, e vivi la tua vita.