Come Andare da Milano a Venezia

Viaggiare in Italia è semplice ed efficiente, attraverso il sistema ferroviario. I treni collegano tutte le principali città italiane; qui di seguito troverai i passaggi fondamentali per convalidare il biglietto, salire a bordo, viaggiare e andare da Milano a Venezia.

Passaggi

  1. 1
    Fai le tue ricerche. Fai un salto sul web per trovare i prezzi e gli orari dei treni. Il sistema ferroviario italiano, Trenitalia, ha il seguente indirizzo web:http://www.ferroviedellostato.it.
  2. 2
    Seleziona una linea. Ci sono due tipi di treni che operano in Italia: la linea nazionale 'Trenitalia', e la linea europea 'Eurostar'. Le linee Eurostar dispongono di due classi, ed entrambe sono ragionevolmente confortevoli e leggermente più veloci rispetto a quelle di Trenitalia. Per le prese di corrente a ogni posto, e sedili confortevoli, scegli la prima classe Eurostar; opta per la seconda classe per risparmiare un po' di soldi.
  3. 3
    Individua la posizione della stazione Centrale di Milano su una mappa. Si trova pressoché nella parte più centrale della città, abbastanza facile da trovare. I biglietti si possono comprare in stazione, e generalmente ci sono dei treni che partono ogni ora da Milano verso Venezia, quindi non dovrai aspettare a lungo se il prossimo treno è già pieno.
  4. 4
    Controlla i cartelloni informativi per gli ultimi aggiornamenti, e assicurati di salire a bordo del treno sul binario corretto. Non sempre ci sono capitreno o addetti pronti a indicarti la giusta direzione. IMPORTANTE: Ci sono due stazioni ferroviarie a Venezia, una è Santa Lucia e l'altra è Mestre. Mestre è sulla terraferma, dove si fermano gli autobus delle comitive perché è più economico che sull'isola. Probabilmente tu vorrai andare a Santa Lucia, dove si trovano le adorabili gondole e i bellissimi edifici.
  5. 5
    Goditi la corsa. Ci voglio approssimativamente dalle due alle tre ore per raggiungere Venezia Santa Lucia partendo da Milano Centrale. Molto probabilmente, la tua fermata sarà il capolinea della corsa; a questo punto salta giù, assicurati di avere tutto con te, e all'occorrenza preleva un po' di contante agli sportelli Bancomat che si trovano in stazione. A Venezia, così come nella maggior parte delle città italiane, si preferisce lo scambio di contante all'utilizzo delle carte di credito/debito. Esci dalla stazione per immergerti nei meravigliosi dintorni, e prendi il vaporetto per il tuo hotel, se ti è comodo.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Viaggiare

In altre lingue:

English: Get from Milan to Venice, Español: viajar desde Milán a Venecia, Русский: доехать из Милана в Венецию, Português: ir de Milão para Veneza

Questa pagina è stata letta 2 312 volte.
Hai trovato utile questo articolo?