In questo articolo vengono illustrati diversi modi per arrivare a Macau (Macao) da Hong Kong. La distanza tra Hong Kong e Macao è di circa 64 km via mare e il metodo più comune di trasporto è il traghetto.

Passaggi

  1. 1
    Dalla zona ritiro bagagli, esci dalle porte di sicurezza e cammina verso il centro del terminal di arrivo per acquistare i biglietti per il treno Airport Express dall’emettitrice automatica o in biglietteria.
  2. 2
    Sali sul treno e scendi alla seconda fermata, a circa 32 minuti di distanza, a Kowloon.
  3. 3
    Supera i cancelli della banchina e prosegui dritto e leggermente verso destra per prendere la scala mobile o l'ascensore a vetri per salire di un piano.
  4. 4
    A piano terra, gira a destra, poi a sinistra e cammina per 50 metri verso l’atrio dei mezzi di superficie.
  5. 5
    Sali su una navetta gratuita K4 che si dirige verso vari alberghi e si ferma al China Ferry Terminal. Chiedi all’addetto in caso di dubbio.
  6. 6
    Scendi dalla navetta nel seminterrato, di fronte all'ingresso dell'hotel, vai dritto sul marciapiede ed entra nell'edificio sulla destra all'estremità degli ascensori.
  7. 7
    Prendi l'ascensore e vai al piano delle partenze, scendi e cammina a destra verso una fila di sportelli. Trova lo sportello che dice First Macau Ferry e acquista un biglietto per la partenza immediata o una successiva.
  8. 8
    Vai all'atrio delle partenza dietro di te e trova il corrispondente gate di uscita. Recati al gate entro 30 minuti dalla partenza.
  9. 9
    Passa attraverso il controllo passaporti di Hong Kong e poi segui le indicazioni per il corretto gate di partenza.
  10. 10
    In alternativa, prendi l'elicottero. C'è anche un eliporto al terminal dei traghetti. Il costo è notevolmente più alto (circa 180 EUR), ma ci vogliono solo 15 minuti per arrivare.
  11. 11
    C'è un nuovo sistema di traghetti che parte direttamente dall'aeroporto di Hong Kong (HKIA) e impiega 55 minuti per arrivare a Macao. Puoi prenotare online su questo sito [1]
    Pubblicità

Consigli

  • 15 minuti in elicottero
  • Sul traghetto ci si può rilassare, acquistare prodotti alimentari di base e bevande e usare il bagno. Molte persone dormono.
  • 1 ora e 15 minuti con il traghetto, più 1 ora o più per prendere il treno e sbrigare il tutto al terminal dei traghetti.
  • Nota che potresti incontrare dei "bagarini", in piedi davanti alle rispettive biglietterie dei traghetti, che offrono biglietti per partenze successive o per quella immediata. Questi sono i biglietti legali, sicuri da acquistare (offerti al valore nominale), in vendita perché un tour operator ne ha comprati in eccedenza per il suo gruppo. Puoi acquistare un biglietto per la prossima partenza, ma usarlo per una successiva. Oppure puoi acquistare un biglietto per una partenza un po' più tardi, ma di solito puoi presentarlo al gate per il prossimo imbarco, a meno che il traghetto non sia completamente pieno.
  • La maggior parte dei traghetti arriva al terminal principale Macao Inner Harbor. Alcune nuove rotte vanno direttamente ai casinò a Cotai, non raccomandata per il turismo in generale, a meno che il tuo hotel non sia lì.
  • Un taxi dall'aeroporto al terminal traghetti a Kowloon è troppo costoso: impiega circa 1 ora e costa fino a 300 HKD (dollari di Hong Kong). Se deve prendere un taxi, cerca di trovare un tassista che parla un po' di inglese e prova a contrattare per un prezzo giusto.
  • Un'altra alternativa è quella di prendere il treno espresso per tutto il tragitto fino a Hong Kong Island, l'ultima tappa, e poi recarsi attraverso il terminal della metropolitana al terminal dei traghetti Shun Tak. Segui le indicazioni a piedi attraverso un lungo labirinto. Alla fine andrai in alto di qualche piano (in totale circa 5) tramite scale mobili per i corridoi di partenza e troverai la biglietteria per il Macao TurboJet lungo la parete. Entra a piedi nella zona riservata attraverso il ponte, prendi la scala mobile per scendere al controllo passaporti e poi un'altra per scendere ai gate del traghetto.
  • Se hai molti bagagli, degli addetti presso le stazioni ferroviarie ti aiuteranno a salire e scendere dai treni. Devi sbrigartela da solo se prendi una navetta (Kowloon) o raggiungi a piedi il terminal dei traghetti (Hong Kong Island).
  • Un'alternativa è quella di prendere il traghetto diretto dall'Hong Kong Airport Ferry Terminal. Ciò richiede di individuare lo sportello prima di passare il controllo passaporti e di controllare quando parte il traghetto successivo. Poiché ci sono poche partenze per tutto il giorno, probabilmente le perderai e quindi dovrai procedere come sopra. Se prendi questo traghetto, chiedi agli addetti per il controllo passaporti e il ritiro bagagli.
  • Hong Kong durante la notte è generalmente sicura. Non temere di lasciare l'aeroporto o le stazioni del treno Express.

Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione agli aiutanti troppo ansiosi e guardati dai borseggiatori a Hong Kong. Tieni addosso il tuo portafoglio o in taschino anteriore (per gli uomini).
  • Se arrivi dopo le 7 di sera, è troppo tardi per prendere l'ultimo traghetto al China Terminal a Kowloon. Quindi dovrai procedere fino a Hong Kong Island e partire dal terminal dei traghetti Shun Tak.
  • Assicuratii di cambiare i soldi non appena uscito dell'area del ritiro bagagli per avere moneta locale per comprare i biglietti.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Passaporto
  • Valuta locale
  • Bagagli con le ruote o carrello per bagagli

wikiHow Correlati

Come

Determinare Latitudine e Longitudine

Come

Scoprire Dove Vive Qualcuno

Come

Viaggiare con un Gatto

Come

Aggiungere Molteplici Destinazioni su Google Maps

Come

Creare una Brochure di Viaggio

Come

Trasferirsi in Canada

Come

Trasferirsi alle Hawaii

Come

Salutare in Svizzera

Come

Urinare Durante un Viaggio in Automobile

Come

Raggiungere il Polo Nord

Come

Pianificare un Viaggio

Come

Imbarcarsi su un Aereo

Come

Trovare un Lavoro in America

Come

Distinguere la Cultura Giapponese da quella Cinese
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 175 volte
Categorie: Viaggiare
Questa pagina è stata letta 6 175 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità