Andare in chiesa è una cosa molto comune per i cristiani di tutto il mondo. Se lo sei anche tu ma non riesci ad andarci, forse non hai tanto tempo a disposizione oppure hai dei dubbi. Ci sono tanti altri motivi per cui le persone non riescono ad andare in chiesa, e questo articolo ti darà dei pratici consigli in merito, aiutandoti a trovare le risposte ai tuoi dubbi. Se stai cercando di convertirti alla religione cristiana, su WikiHow ci sono degli altri interessantissimi articoli: cercali dal motore di ricerca. Inoltre, ci sono tantissimi siti internet che possono aiutarti a diventare cristiano, con tante testimonianze e risposte a numerose domande sulla natura di Cristo. Cerca i siti su Google e buona fortuna!

Passaggi

  1. 1
    Prima di scegliere la chiesa, fai delle ricerche in merito ai tuoi valori religiosi. Tuttavia, tutte le chiese vanno bene, sia cattoliche che protestanti, e se sei cristiano, il luogo dove andrai a pregare non è poi così importante. Se sei interessato a questo passaggio, seguilo, se non lo sei, sei libero di ignorarlo.
  2. 2
    Preparati la notte prima, soprattutto se la mattina devi prenderti cura dei tuoi figli. Prendi la Bibbia e inizia a pregare la notte prima di andare in chiesa, fino a quando Dio non ti darà il coraggio di andare a visitarlo il giorno dopo.
  3. 3
    Cerca di essere entusiasta interiormente. Se c'è qualcosa che ti blocca, non ha senso andare in chiesa.
  4. 4
    Prima di prepararti per portare i tuoi figli a scuola o per andare a lavoro, fai una colazione sostanziosa. Non è piacevole andare nella casa di Dio a stomaco vuoto, potresti avere delle reazioni indesiderate di fronte ad altri fedeli.
  5. 5
    La tua mente deve essere fresca e pronta ad ascoltare attentamente quello che ti dice il prete.
  6. 6
    Per fare in modo di arrivare in chiesa puntuale e di trovare un buon parcheggio, studiati in anticipo il percorso migliore per arrivarci.
    Pubblicità

Consigli

  • Non arrenderti e se non trovi una chiesa adatta alle tue esigenze: inizia a frequentare quella più vicina a casa tua. Magari potrai anche coinvolgere i tuoi familiari nelle attività di quartiere.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Una Bibbia. Qualsiasi versione va bene. L'importante è che abbia tutti i 36 volumi.
  • Carta e penna per prendere appunti e studiarli quando sei a casa.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 938 volte
Categorie: Religione
Questa pagina è stata letta 3 938 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità