Fra i cristiani ci sono molte idee diverse sul come andare in Paradiso. Alcuni credono di potervi accedere compiendo buone azioni, altri ritengono che basti frequentare la messa ogni domenica. Secondo i cristiani protestanti, diversamente da quanto creduto dai cristiani cattolici e da quelli ortodossi, esiste solo un metodo per andare in Paradiso: credere che Gesù Cristo sia il tuo Signore e salvatore.

Passaggi

  1. 1
    Ecco il "piano di redenzione"!
  2. 2
    Se ammetti ad alta voce che “Gesù è il Signore” e credi di cuore che Dio lo ha fatto resuscitare, sarai salvato. I passaggi successivi servono a dimostrare gratitudine a Cristo per il Suo dono della salvezza e costituiscono un dono stesso che Lui fa per mostrarti il Suo vero amore. Solo il primo passaggio è necessario per andare in Paradiso.
  3. 3
    Pentiti dei tuoi peccati. Questo vuol dire smettere di compierne e imparare a considerare i peccati con vergogna, rifuggendoli.
  4. 4
    Fatti battezzare nel nome di Gesù Cristo.
  5. 5
    Ricevi lo Spirito Santo e la prova di poter parlare altre lingue.
  6. 6
    Vivi una vita santa e consacrata.
  7. 7
    Le scritture dicono:
  8. 8
    Atti degli Apostoli 2:38 - Allora Pietro disse loro: Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo per il perdono dei peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo..
  9. 9
    Atti degli Apostoli 2:4 - Così furono tutti ripieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue, secondo che lo Spirito dava loro di esprimersi.
  10. 10
    Pietro 1:16- Poiché sta scritto: Voi sarete santi, perché io sono santo.
    Pubblicità

Consigli

  • Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te.
  • Vivi in spirito e non nella carne.
  • Ricorda prima di confessare i tuoi peccati, poi di ammettere con Dio l'aver peccato e di venire battezzato.
  • Dì la verità. Anche le bugie innocenti contano come bugie.
  • Si noti che è attraverso il battesimo e lo Spirito Santo ("Giovanni 3:5 se uno non nasce da acqua e da Spirito, non può entrare nel regno di Dio.") che si rinasce cristiani. Nel battesimo, la persona muore con Cristo, va nella tomba con Cristo e rinasce assieme a Cristo con il potere dello Spirito Santo ("Romani 8:11 E se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che ha risuscitato Cristo dai morti darà la vita anche ai vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in voi."]
  • Prega il più possibile. La Bibbia ti insegna a pregare sempre e questo aiuta a ricordare ciò che Dio ha fatto per te, ti rammenta di chiedere il perdono per i tuoi peccati e avere sempre un buon rapporto con Dio.
  • Ama Gesù.
  • Segui i dieci comandamenti.
  • Secondo la Bibbia, che è parola di Dio, l'unica cosa da fare per essere salvati è credere fermamente e accettare che Gesù sia morto sulla croce per i tuoi peccati e per renderti giustizia davanti a Dio. È il dono di Dio e devi accettarlo. È vangelo. È l'unico modo in cui si possa accedere al Paradiso, poiché tutti siamo peccatori e da soli non potremmo mai fare sufficientemente bene. Leggi la Bibbia, vi troverai tutto. Essere battezzato e comportarsi da brava persona è giusto, ma Gesù non ha mai affermato che ti salverà. Ha detto che EGLI e solo LUI ha il potere di salvare. Nessun rito di vaporizzazione dell'acqua o il dar da mangiare a chi non ha mezzi può farlo. Prendi una Bibbia e vedrai che ti cambierà la vita. Prega che Dio ti parli attraverso la Sua parola e ti mostri la verità. E la verità ti renderà libero.
  • Prega per chi non ha fede o non crede in Dio. Confessati più spesso possibile. Non è facile evitare i peccati, ne commetterai altri perché sei umano, ma devi provare a farlo meno di frequente.
  • Sii gentile.
  • Cerca di accettare gli altri, di essere tollerante.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 33 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 169 volte
Categorie: Religione
Questa pagina è stata letta 11 169 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità