Scarica PDF Scarica PDF

L'Ascot ha fatto la sua comparsa come accessorio di moda nell'Europa dell'Est nel XVII secolo, come foulard da uomo da avvolgere intorno al collo, per un tocco di stile e di calore. Diffusosi sempre più anche nella cultura occidentale del XVIII secolo, l'ascot è diventato un'icona di classe nei circoli aristocratici maschili. Ha conosciuto poi un revival grazie alle correnti di musica psichedelica alla fine degli anni '60 e poi negli anni '70 con lo stile Mod nel Regno Unito e altrove nel continente europeo. Oggi gli Ascot si indossano come accessori moda informali per completare un look semi-casual maschile. Ecco i passi per imparare ad annodare un ascot e sapere cosa indossare con questo accessorio trendy.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Annodare un Ascot

  1. 1
  2. 2
    Tira un'estremità di circa sei centimetri più in basso rispetto all'altra.
  3. 3
    Incrocia l'estremità lunga sopra e di fronte a quella corta. Se vuoi un nodo più stretto, più sicuro, avvolgi l'estremità lunga attorno a quella corta un'altra volta.
  4. 4
    Infila la parte lunga sopra e sotto quella corta alla base del collo. Assicurati di non fare le pieghe troppo strette.
  5. 5
    Tira l'estremità lunga fino in fondo e raddrizzala.
  6. 6
  7. 7
  8. 8
    Infila entrambe le code dell'ascot nel panciotto. Se non indossi un panciotto, dovresti infilarlo in un qualunque scollo a v di un abito, come un blazer. La parte principale di un ascot è la pettorina che si forma intorno al collo, perciò assicurati che questa parte si veda.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Creare un Outfit

  1. 1
    Scegli il tuo ascot come faresti per una cravatta. Dovrebbe spiccare nel tuo outfit, perciò avere diversi colori o motivi. Quelli a motivi geometrici sono attualmente molto gettonati tra gli uomini che vogliono aggiungere un tocco sofisticato al loro outfit.
  2. 2
    Rendi più sfacciato il tuo completo. Ogni uomo del distretto finanziario della tua città indossa un classico abito nero, come puoi ravvivarlo? Con un ascot! Personalizza il tuo abito con lo stile giusto usando un ascot come affermazione di stile. Qualunque colore o motivo va bene per ravvivare un normale abito bianco e nero.
  3. 3
    Crea un look casual, preppy. Se l'abito non fa al caso tuo, indossa un ascot con un abbigliamento casual, per renderlo un po' più rilassato.
    Pubblicità

Consigli

  • Scegli colori e motivi che si adattano al tuo aspetto. Poiché l'ascot si trova vicino al viso, evita colori slavati o che contrastano troppo con il tuo colore della pelle e dei capelli.
  • Tradizionalmente gli ascot sono indossati dagli uomini, ma le donne possono usarlo come una sciarpa di seta. Spesso le donne lo lasciano cadere un po' di lato invece che al centro del petto.
  • Gli ascot non dovrebbero essere indossati con abbigliamento troppo informale come pantaloni da ginnastica o abbigliamento da palestra.
  • Gli ascot stanno ritornando nella moda maschile, ma soprattutto nell'East Coast in città come New York. Informati sulla moda locale prima di indossare un ascot in un bar locale.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 51 795 volte
Categorie: Accessori
Questa pagina è stata letta 51 795 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità