Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 44 113 volte
I passaggi richiesti per disdire il tuo abbonamento a Netflix variano in base alle modalità di iscrizione. Se ti iscritto dal sito web di Netfilx, visita Netflix.com su qualsiasi computer, telefono o tablet. Se invece paghi l'abbonamento attraverso iTunes, Google Play o Amazon Prime, devi annullarlo direttamente da uno di quei servizi. Questo articolo spiega come disdire il proprio abbonamento a Netflix su varie piattaforme.
Passaggi
Disdire l'Abbonamento su Netflix.com
-
1Visita https://www.netflix.com. Segui questi passaggi se ti sei iscritto a Netflix dal sito web e invii i pagamenti direttamente al servizio di streaming. Se non hai già eseguito l'accesso al tuo account, segui le istruzioni sullo schermo per farlo adesso.
- Puoi usare questo metodo su computer, telefono o tablet.
-
2Clicca sul tuo profilo principale. Di solito si tratta del primo nome disponibile a partire da sinistra.
-
3Clicca sulla foto del tuo profilo. La vedrai nell'angolo in alto a destra della pagina. Premila e si aprirà un menu.
-
4Clicca su Account nel menu appena comparso.
-
5Clicca sul pulsante grigio Annulla abbonamento. Lo troverai nella parte in alto a sinistra della pagina, proprio sotto ad "ABBONAMENTI & PAGAMENTI".
- Se non vedi questo pulsante, significa che non trasmetti i pagamenti direttamente a Netflix. Al contrario, in questa pagina vedrai il servizio attraverso cui ti sei iscritto (per esempio Google Play, iTunes, Amazon Prime), oltre alle istruzioni per annullare l'abbonamento direttamente da quel servizio.
-
6Clicca sul pulsante blu Completa cancellazione. Il servizio di Netflix continuerà a funzionare fino all'ultimo giorno dell'attuale periodo contrattuale. Non ti verranno addebitati altri pagamenti.Pubblicità
Disdire l'Abbonamento a Netflix su Google Play
-
1Apri il Play Store di Google sul tuo dispositivo Android. Lo troverai nella cartella delle app. Se ti sei iscritto a Netflix su un dispositivo Android e trasmetti i pagamenti via Google Play, segui questi passaggi per annullare il tuo abbonamento.
- Se non hai accesso a un dispositivo Android, ma trasmetti i pagamenti attraverso Google Play, esegui l'accesso su https://play.google.com, poi salta al Passaggio 3.
-
2Premi il pulsante del menu ☰. Lo vedrai nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
-
3Premi Abbonamenti dal menu. Comparirà un elenco dei tuoi abbonamenti su Google Play.
-
4Premi su Netflix. Appariranno le informazioni sul tuo account, incluso il costo del servizio e la data di rinnovo.
- Se non vedi Netflix nella lista degli abbonamenti, probabilmente ti sei iscritto da Netflix.com o attraverso un altro servizio. È possibile anche che tu abbia usato un account Google diverso per iscriverti.
-
5Premi su Annulla abbonamento. Comparirà un messaggio di conferma.
-
6Premi su Annulla abbonamento per dare la conferma. Potrai continuare a guardare contenuti su Netflix fino alla scadenza dell'attuale periodo di fatturazione, che non sarà più rinnovato.Pubblicità
Disdire l'Abbonamento a Netflix su iTunes da iPhone o iPad
-
1Apri le impostazioni del tuo iPhone o iPad. Troverai questa icona a forma di ingranaggio nella schermata home; in caso contrario, puoi cercarla con Spotlight. Segui questi passaggi se paghi il tuo abbonamento a Netflix attraverso iTunes (capita spesso se ti sei iscritto usando un iPhone, un iPad o una Apple TV).[1]
-
2Clicca sul tuo nome. Lo vedrai nella parte alta dello schermo.
-
3Premi su iTunes & App Store.
-
4Clicca sul tuo ID Apple. È l'e-mail nella parte alta dello schermo. Premila e comparirà un menu.
-
5Premi Visualizza ID Apple nel menu. In base alle tue impostazioni di sicurezza, potresti dover verificare la tua identità per continuare.
-
6Scorri verso il basso e premi sul pulsante Abbonamenti. Si trova al centro della pagina.
-
7Seleziona il tuo abbonamento a Netflix. Compariranno le informazioni sul servizio.
- Se non vedi Netflix nell'elenco degli abbonamenti, probabilmente ti sei iscritto da Netflix.com o attraverso un altro servizio. Inoltre, è possibile che tu abbia usato un altro ID Apple.
-
8Premi su Annulla abbonamento nella parte bassa della pagina. Comparirà un messaggio di conferma.
-
9Premi su Conferma. Potrai continuare ad accedere a Netflix fino alla scadenza dell'attuale periodo di fatturazione, che non verrà rinnovato.Pubblicità
Disdire l'Abbonamento a Netflix su iTunes da un Computer
-
1Apri iTunes sul tuo computer. Se ti sei iscritto a Netflix da un dispositivo Apple e trasmetti i pagamenti via iTunes, segui questi passaggi per disdire il tuo abbonamento.
- Se stai usando un Mac, l'icona di iTunes raffigura una nota musicale e si trova nel Dock. Se invece hai Windows, di solito puoi trovare iTunes nel menu Start. Se non hai già installato questo programma, puoi scaricarlo gratuitamente da https://www.apple.com/itunes.
- Devi assicurarti di usare lo stesso ID Apple con cui ti sei iscritto a Netflix. Per eseguire l'accesso, clicca sul menu Account, poi seleziona Accedi.
-
2Clicca sul menu Account. Lo troverai nella parte alta dello schermo (su Mac) o della finestra del programma (su PC).
-
3Clicca su Visualizza il mio account all'interno del menu.
-
4Scorri verso il basso e clicca su Gestisci accanto ad "Abbonamenti". Vedrai comparire l'elenco di tutti gli abbonamenti associati con il tuo ID Apple.
- Se non vedi Netflix nell'elenco degli abbonamenti, probabilmente ti sei iscritto su Netflix.com o attraverso un altro servizio. Inoltre, è possibile che tu abbia usato un ID Apple diverso.
-
5Clicca su Modifica accanto a "Netflix". Compariranno le informazioni sul tuo abbonamento.
-
6Clicca su Annulla abbonamento nella parte bassa della pagina. Comparirà un messaggio di conferma.
-
7Clicca su Conferma. Potrai accedere a Netflix fino al termine dell'attuale periodo di fatturazione, che non verrà più rinnovato.Pubblicità
Disdire l'Abbonamento a Netflix su Apple TV
-
1Seleziona Impostazioni dalla schermata home della Apple TV. Usa questo metodo se ti sei scritto a Netflix direttamente dalla tua Apple TV (o da un altro dispositivo Apple) e trasmetti i pagamenti via iTunes.
-
2Seleziona Account.
-
3Seleziona Gestisci abbonamenti. Si trova sotto l'intestazione "Abbonamenti".
-
4Seleziona Netflix. Compariranno le informazioni sul tuo abbonamento.
- Se non vedi Netflix nell'elenco degli abbonamenti, probabilmente ti sei iscritto da Netflix.com o attraverso un altro servizio. Inoltre, è possibile che tu abbia usato un altro ID Apple.
-
5Seleziona Annulla abbonamento. Comparirà un messaggio di conferma.
-
6Segui le indicazioni sullo schermo per confermare. Potrai continuare ad accedere a Netflix fino al termine del periodo di fatturazione attuale, che non verrà rinnovato.Pubblicità
Disdire l'Abbonamento a Netflix su Amazon Prime
-
1Vai su https://www.amazon.com. Segui questi passaggi se hai aggiunto Netflix ai canali del tuo account Amazon Prime.
- Se non hai già eseguito l'accesso al tuo account Amazon, clicca su Accedi nell'angolo in alto a destra della pagina per farlo adesso.
-
2Clicca su Account e liste nell'angolo in alto a destra della pagina. Si aprirà un menu.[2]
-
3Clicca su Iscrizioni e abbonamenti. Vedrai questo pulsante sotto l'intestazione "Il mio account" nella parte destra del menu.
-
4Clicca su Abbonamenti ai canali nell'angolo in basso a sinistra della pagina. Sopra il link vedrai scritto "Prime Video". Qui troverai tutte le informazioni sui tuoi abbonamenti collegati ad Amazon Prime.
-
5Clicca su Elimina canale accanto a "Netflix." Vedrai questo pulsante sotto l'intestazione "I miei canali" nella parte bassa della pagina. Premilo e comparirà un messaggio di conferma.
- Se non trovi Netflix nell'elenco degli abbonamenti, probabilmente ti sei iscritto su Netflix.com o attraverso un altro servizio. È possibile anche che tu abbia usato un account Amazon diverso.
-
6Clicca sul pulsante arancione Elimina canale per confermare. Potrai accedere a Netflix fino al termine dell'attuale periodo di fatturazione, che non verrà rinnovato.Pubblicità
Consigli
- Annulla il tuo abbonamento almeno una settimana prima della fine del tuo ciclo di fatturazione attuale, in modo da evitare che ti venga addebitato anche il mese successivo.
- Devi restituire tutti i DVD che hai noleggiato tramite Netflix se vuoi evitare di doverli pagare dopo aver cancellato il tuo account.