Come Annullare l'Abbonamento a Netflix

Scritto in collaborazione con: Nicole Levine, MFA

I passaggi richiesti per disdire il tuo abbonamento a Netflix variano in base alle modalità di iscrizione. Se ti iscritto dal sito web di Netfilx, visita Netflix.com su qualsiasi computer, telefono o tablet. Se invece paghi l'abbonamento attraverso iTunes, Google Play o Amazon Prime, devi annullarlo direttamente da uno di quei servizi. Questo articolo spiega come disdire il proprio abbonamento a Netflix su varie piattaforme.

Metodo 1 di 6:
Disdire l'Abbonamento su Netflix.com

  1. 1
    Visita https://www.netflix.com. Segui questi passaggi se ti sei iscritto a Netflix dal sito web e invii i pagamenti direttamente al servizio di streaming. Se non hai già eseguito l'accesso al tuo account, segui le istruzioni sullo schermo per farlo adesso.
    • Puoi usare questo metodo su computer, telefono o tablet.
  2. 2
    Clicca sul tuo profilo principale. Di solito si tratta del primo nome disponibile a partire da sinistra.
  3. 3
    Clicca sulla foto del tuo profilo. La vedrai nell'angolo in alto a destra della pagina. Premila e si aprirà un menu.
  4. 4
    Clicca su Account nel menu appena comparso.
  5. 5
    Clicca sul pulsante grigio Annulla abbonamento. Lo troverai nella parte in alto a sinistra della pagina, proprio sotto ad "ABBONAMENTI & PAGAMENTI".
    • Se non vedi questo pulsante, significa che non trasmetti i pagamenti direttamente a Netflix. Al contrario, in questa pagina vedrai il servizio attraverso cui ti sei iscritto (per esempio Google Play, iTunes, Amazon Prime), oltre alle istruzioni per annullare l'abbonamento direttamente da quel servizio.
  6. 6
    Clicca sul pulsante blu Completa cancellazione. Il servizio di Netflix continuerà a funzionare fino all'ultimo giorno dell'attuale periodo contrattuale. Non ti verranno addebitati altri pagamenti.
    Pubblicità

Metodo 2 di 6:
Disdire l'Abbonamento a Netflix su Google Play

  1. 1
    Apri il Play Store di Google sul tuo dispositivo Android. Lo troverai nella cartella delle app. Se ti sei iscritto a Netflix su un dispositivo Android e trasmetti i pagamenti via Google Play, segui questi passaggi per annullare il tuo abbonamento.
    • Se non hai accesso a un dispositivo Android, ma trasmetti i pagamenti attraverso Google Play, esegui l'accesso su https://play.google.com, poi salta al Passaggio 3.
  2. 2
    Premi il pulsante del menu . Lo vedrai nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
  3. 3
    Premi Abbonamenti dal menu. Comparirà un elenco dei tuoi abbonamenti su Google Play.
  4. 4
    Premi su Netflix. Appariranno le informazioni sul tuo account, incluso il costo del servizio e la data di rinnovo.
    • Se non vedi Netflix nella lista degli abbonamenti, probabilmente ti sei iscritto da Netflix.com o attraverso un altro servizio. È possibile anche che tu abbia usato un account Google diverso per iscriverti.
  5. 5
    Premi su Annulla abbonamento. Comparirà un messaggio di conferma.
  6. 6
    Premi su Annulla abbonamento per dare la conferma. Potrai continuare a guardare contenuti su Netflix fino alla scadenza dell'attuale periodo di fatturazione, che non sarà più rinnovato.
    Pubblicità

Metodo 3 di 6:
Disdire l'Abbonamento a Netflix su iTunes da iPhone o iPad

  1. 1
    Apri le impostazioni del tuo iPhone o iPad. Troverai questa icona a forma di ingranaggio nella schermata home; in caso contrario, puoi cercarla con Spotlight. Segui questi passaggi se paghi il tuo abbonamento a Netflix attraverso iTunes (capita spesso se ti sei iscritto usando un iPhone, un iPad o una Apple TV).[1]
  2. 2
    Clicca sul tuo nome. Lo vedrai nella parte alta dello schermo.
  3. 3
    Premi su iTunes & App Store.
  4. 4
    Clicca sul tuo ID Apple. È l'e-mail nella parte alta dello schermo. Premila e comparirà un menu.
  5. 5
    Premi Visualizza ID Apple nel menu. In base alle tue impostazioni di sicurezza, potresti dover verificare la tua identità per continuare.
  6. 6
    Scorri verso il basso e premi sul pulsante Abbonamenti. Si trova al centro della pagina.
  7. 7
    Seleziona il tuo abbonamento a Netflix. Compariranno le informazioni sul servizio.
    • Se non vedi Netflix nell'elenco degli abbonamenti, probabilmente ti sei iscritto da Netflix.com o attraverso un altro servizio. Inoltre, è possibile che tu abbia usato un altro ID Apple.
  8. 8
    Premi su Annulla abbonamento nella parte bassa della pagina. Comparirà un messaggio di conferma.
  9. 9
    Premi su Conferma. Potrai continuare ad accedere a Netflix fino alla scadenza dell'attuale periodo di fatturazione, che non verrà rinnovato.
    Pubblicità

Metodo 4 di 6:
Disdire l'Abbonamento a Netflix su iTunes da un Computer

  1. 1
    Apri iTunes sul tuo computer. Se ti sei iscritto a Netflix da un dispositivo Apple e trasmetti i pagamenti via iTunes, segui questi passaggi per disdire il tuo abbonamento.
    • Se stai usando un Mac, l'icona di iTunes raffigura una nota musicale e si trova nel Dock. Se invece hai Windows, di solito puoi trovare iTunes nel menu Start. Se non hai già installato questo programma, puoi scaricarlo gratuitamente da https://www.apple.com/itunes.
    • Devi assicurarti di usare lo stesso ID Apple con cui ti sei iscritto a Netflix. Per eseguire l'accesso, clicca sul menu Account, poi seleziona Accedi.
  2. 2
    Clicca sul menu Account. Lo troverai nella parte alta dello schermo (su Mac) o della finestra del programma (su PC).
  3. 3
    Clicca su Visualizza il mio account all'interno del menu.
  4. 4
    Scorri verso il basso e clicca su Gestisci accanto ad "Abbonamenti". Vedrai comparire l'elenco di tutti gli abbonamenti associati con il tuo ID Apple.
    • Se non vedi Netflix nell'elenco degli abbonamenti, probabilmente ti sei iscritto su Netflix.com o attraverso un altro servizio. Inoltre, è possibile che tu abbia usato un ID Apple diverso.
  5. 5
    Clicca su Modifica accanto a "Netflix". Compariranno le informazioni sul tuo abbonamento.
  6. 6
    Clicca su Annulla abbonamento nella parte bassa della pagina. Comparirà un messaggio di conferma.
  7. 7
    Clicca su Conferma. Potrai accedere a Netflix fino al termine dell'attuale periodo di fatturazione, che non verrà più rinnovato.
    Pubblicità

Metodo 5 di 6:
Disdire l'Abbonamento a Netflix su Apple TV

  1. 1
    Seleziona Impostazioni dalla schermata home della Apple TV. Usa questo metodo se ti sei scritto a Netflix direttamente dalla tua Apple TV (o da un altro dispositivo Apple) e trasmetti i pagamenti via iTunes.
  2. 2
    Seleziona Account.
  3. 3
    Seleziona Gestisci abbonamenti. Si trova sotto l'intestazione "Abbonamenti".
  4. 4
    Seleziona Netflix. Compariranno le informazioni sul tuo abbonamento.
    • Se non vedi Netflix nell'elenco degli abbonamenti, probabilmente ti sei iscritto da Netflix.com o attraverso un altro servizio. Inoltre, è possibile che tu abbia usato un altro ID Apple.
  5. 5
    Seleziona Annulla abbonamento. Comparirà un messaggio di conferma.
  6. 6
    Segui le indicazioni sullo schermo per confermare. Potrai continuare ad accedere a Netflix fino al termine del periodo di fatturazione attuale, che non verrà rinnovato.
    Pubblicità

Metodo 6 di 6:
Disdire l'Abbonamento a Netflix su Amazon Prime

  1. 1
    Vai su https://www.amazon.com. Segui questi passaggi se hai aggiunto Netflix ai canali del tuo account Amazon Prime.
    • Se non hai già eseguito l'accesso al tuo account Amazon, clicca su Accedi nell'angolo in alto a destra della pagina per farlo adesso.
  2. 2
    Clicca su Account e liste nell'angolo in alto a destra della pagina. Si aprirà un menu.[2]
  3. 3
    Clicca su Iscrizioni e abbonamenti. Vedrai questo pulsante sotto l'intestazione "Il mio account" nella parte destra del menu.
  4. 4
    Clicca su Abbonamenti ai canali nell'angolo in basso a sinistra della pagina. Sopra il link vedrai scritto "Prime Video". Qui troverai tutte le informazioni sui tuoi abbonamenti collegati ad Amazon Prime.
  5. 5
    Clicca su Elimina canale accanto a "Netflix." Vedrai questo pulsante sotto l'intestazione "I miei canali" nella parte bassa della pagina. Premilo e comparirà un messaggio di conferma.
    • Se non trovi Netflix nell'elenco degli abbonamenti, probabilmente ti sei iscritto su Netflix.com o attraverso un altro servizio. È possibile anche che tu abbia usato un account Amazon diverso.
  6. 6
    Clicca sul pulsante arancione Elimina canale per confermare. Potrai accedere a Netflix fino al termine dell'attuale periodo di fatturazione, che non verrà rinnovato.
    Pubblicità

Consigli

  • Annulla il tuo abbonamento almeno una settimana prima della fine del tuo ciclo di fatturazione attuale, in modo da evitare che ti venga addebitato anche il mese successivo.
  • Devi restituire tutti i DVD che hai noleggiato tramite Netflix se vuoi evitare di doverli pagare dopo aver cancellato il tuo account.


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 42 305 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità