È capitato a tutti di inviare un messaggio diretto di cui ci siamo pentiti in seguito. Magari si trattava di una risposta a caldo e piena di rabbia che hai mandato allo scrittore del tuo telefilm preferito subito dopo aver visto l'episodio finale dell'ultima stagione. Tuttavia, il giorno dopo vorresti non averla mai scritta. Purtroppo, oggi non esiste un modo per annullare l'invio di un messaggio diretto su Twitter (mentre in passato era possibile,[1] ora puoi solo eliminarlo dal tuo lato della conversazione e l'altra persona continuerà a vederlo). Questo articolo spiega come eliminare i messaggi diretti che hai inviato, usando il browser web o l'applicazione mobile.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usare l'Applicazione Mobile

  1. 1
    Apri Twitter. L'icona di quest'app è raffigurata da un uccello bianco su uno sfondo azzurro. Puoi trovarla in una delle schermate principali, nel cassetto delle app o con la funzione di ricerca del tuo dispositivo mobile.
  2. 2
    Premi sull'icona della busta. La vedrai nell'angolo in basso a destra dello schermo. Selezionala per aprire i tuoi messaggi diretti.
  3. 3
    Premi sulla conversazione che contiene il messaggio da cancellare. Si aprirà la chat con tutti i messaggi che hai inviato.
  4. 4
    Tieni premuto sul messaggio che desideri cancellare. Puoi alzare il dito dallo schermo quando compare un menu.
  5. 5
    Premi su Elimina il messaggio per me. Non puoi annullare l'invio del testo, quindi puoi solamente cancellarlo dal tuo profilo.
    • Se vuoi eliminare l'intera conversazione su Android, apri la casella dei messaggi diretti ricevuti e tieni premuto sulla chat che vuoi cancellare (includendo tutti i messaggi che contiene). Quando compare il menu, seleziona Elimina conversazione.
    • Se vuoi eliminare un'intera conversazione su iPhone, apri la casella dei messaggi diretti ricevuti e scorri verso sinistra sulla chat, poi premi sull'icona a forma di cestino.[2]
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usare un Browser

  1. 1
    Vai alla home page di Twitter ed esegui l'accesso. Puoi utilizzare il browser che preferisci per cancellare i messaggi diretti.
  2. 2
    Clicca su Messaggi. Troverai questo pulsante nella sezione di sinistra della pagina del browser, accanto all'icona di una busta.
  3. 3
    Clicca sulla conversazione che contiene il messaggio diretto da cancellare. Vedrai la persona (o gli utenti se si tratta di un gruppo) a cui hai inviato il testo nella sezione centrale, mentre in quella di destra potrai leggere la chat e tutti i messaggi scambiati al suo interno.
  4. 4
    Porta il mouse sopra un messaggio e clicca sul pulsante ••• . L'icona a tre punti del menu comparirà quando porti il puntatore del mouse sopra un messaggio della conversazione.
  5. 5
    Clicca su Elimina per me. Non puoi annullare l'invio del messaggio, quindi non ti resta che eliminare il testo dal tuo profilo.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità.
Categorie: Twitter
Questa pagina è stata letta 609 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità