Se hai acquistato un voucher di Groupon per errore o se l'esperienza vissuta nella località indicata dal tuo coupon non è stata positiva, normalmente, è possibile richiedere un rimborso. Nel primo caso puoi sostituire un voucher acquistato per errore o che desideri cambiare entro 3 giorni dall'acquisto. Nel secondo, ovvero nel caso in cui la location scelta da Groupon non ti ha soddisfatto, puoi invece contattare il servizio clienti dell'azienda entro 14 giorni dall'utilizzo del voucher e chiedere di essere rimborsato.

Metodo 1 di 2:
Attraverso il Web

  1. 1
    Impara a conoscere la politica di rimborso di Groupon. La società applica alcune limitazioni sull'ottenimento dei rimborsi, pertanto assicurati che il tuo voucher rispetti i requisiti necessari per essere rimborsato perché in caso contrario la tua richiesta verrà negata.[1]
    • Groupon permette di chiedere il rimborso di un coupon non ancora riscattato entro 3 giorni dalla data di acquisto. Trascorsi i tre giorni il voucher non sarà più rimborsabile.
    • Se hai già usufruito dei servizi relativi al tuo coupon, ma l'esperienza non ti ha soddisfatto, puoi contattare l'assistenza clienti di Groupon per richiedere un rimborso. Avrai 14 giorni di tempo dalla data di utilizzo del coupon.
  2. 2
    Accedi al sito web di Groupon. Collegati al seguente URL Groupon.com ed esegui il login usando il tuo account personale.
  3. 3
    Clicca il link col tuo nome posto nell'angolo superiore destro della pagina web, seleziona quindi l'opzione "I miei Groupon" dal menu contestuale apparso. Verrà visualizzato un elenco di tutti i coupon acquistati e riscattati.
  4. 4
    Premi il pulsante "Mostra dettagli" posto accanto al coupon che desideri restituire. Ricorda che puoi chiedere il rimborso solo entro 3 giorni dall'acquisto del voucher in oggetto e solo nel caso tu non abbia già usufruito del relativo servizio.
  5. 5
    Clicca sul pulsante "Cancella ordine". Questo link è posizionato sul lato sinistro della pagina, sopra al pulsante "Stampa voucher". Se il link non è presente, significa che non hai più la possibilità di richiedere il rimborso del coupon in oggetto.
  6. 6
    Seleziona "Desidero cancellare il mio acquisto". Questo link si trova sotto al pulsante "Aggiorna ordine".
  7. 7
    Scegli il motivo dell'annullamento. Per farlo usa il relativo menu a discesa e scegli una delle opzioni presenti. Se nessuna delle voci disponibili descrive il motivo del tuo annullamento, scegli l'opzione "Altro". La voce scelta come motivazione non influisce sull'esito della procedura di rimborso.
  8. 8
    Premi il pulsante "Cancella ordine" per procedere al rimborso. Groupon provvederà a rimborsarti immediatamente, ma la tua banca potrebbe aver bisogno di alcuni giorni per contabilizzare l'operazione. I soldi del rimborso verranno inviati sullo stesso conto usato per eseguire l'acquisto del voucher.
    • A rimborso effettuato, ti verrà inviata una conferma via e-mail, all'indirizzo di posta elettronica associato al tuo account di Groupon.
  9. 9
    Se non riesci a richiedere il rimborso del coupon acquistato, valuta di usarlo. I voucher di Groupon sono sempre riscattabili per il valore o il servizio indicati, anche se la relativa offerta si è conclusa. Se possiedi un vecchio coupon, valuta di sfruttarlo anziché richiederne il rimborso.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Attraverso il Costumer Service

  1. 1
    Sappi quando contattare il Costumer Service. Se sei certo che il voucher in tuo possesso risponda ai requisiti per poter chiedere il rimborso, ma non sei in grado di farlo direttamente dal sito web o desideri essere rimborsato perché il servizio acquistato non corrisponde a quello di cui hai realmente usufruito, contatta direttamente l'assistenza clienti di Groupon.
  2. 2
    Contattali. Esistono diversi modi per farlo, per prima cosa raggruppa e tieni a portata di mano tutte le informazioni necessarie per avviare la pratica di rimborso:[2]
    • Chiama il numero 840800809 da telefoni fissi oppure lo 02-94754424 dai cellulari. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 19:00.
    • Invia un'e-mail al seguente indirizzo info@groupon.it oppure utilizza la pagina di supporto "https://www.groupon.it/supporto", scegli il motivo per cui vuoi contattare Groupon, dopodiché premi il pulsante "No, ho ancora bisogno di aiuto". Premi il pulsante "E-mail" per inviare un'e-mail usando il form online. Dovrebbero rispondere alla tua richiesta nell'arco di un giorno lavorativo.
  3. 3
    Manda un messaggio conciso. Gli operatori stanno ad ascoltare lunghe lamentele ogni giorno, tutti i giorni, e se il tuo messaggio è troppo lungo rischi che venga trascurato. Fai in modo che sia breve e conciso, affinché sia chiara la ragione della tua richiesta.
  4. 4
    Chiedi di parlare con un supervisore, se non dovessi ottenere alcun risultato. Se hai la certezza di possedere tutti i requisiti per il rimborso, ma gli operatori non sono in grado di aiutarti, chiedi cortesemente di parlare con un superiore. Un supervisore potrebbe essere autorizzato a eseguire alcuni tipi di rimborso che un normale operatore non ha la possibilità di fare.
  5. 5
    Mantieni la calma, ma comportati con fermezza. La ragione per cui non ottieni il rimborso non risiede nell'operatore. Non demordere se ti dicono di no, ma evita di lamentartene con l'operatore. Arrabbiarti è sicuramente la maniera sicura per non ottenere alcun supporto.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTube

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Contattare Instagram

Come

Usare Omegle

Come

Configurare una Webcam

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Disattivare AdBlock

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Creare un Nome Utente

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 79 105 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 79 105 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità