Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 25 286 volte
Questo articolo spiega come annullare un pagamento ricorrente o come cancellare un pagamento in sospeso su Paypal.
Passaggi
Annullare Pagamenti Ricorrenti e Abbonamenti
-
1Visita https://www.paypal.com con un browser. Se non esegui automaticamente l'accesso, clicca su Accedi nell'angolo in alto a destra della finestra e inserisci le tue credenziali.
-
2
-
3Clicca sulla scheda Pagamenti. Si trova in alto, al centro della finestra.
-
4Clicca su Gestisci i pagamenti automatici al centro della finestra.
-
5Clicca sul pagamento che vuoi annullare.
- Se necessario, clicca su Pagina seguente nell'angolo in basso a destra della finestra se hai approvato molti pagamenti ricorrenti e non trovi quello che cerchi.
-
6Clicca su Annulla. Vedrai questo pulsante accanto a "Stato", sotto "Dettagli fatturazione".
-
7Clicca su Sì per confermare la cancellazione del pagamento ricorrente.Pubblicità
Annullare i Pagamenti in Sospeso e Non Riscossi
-
1Visita https://www.paypal.com con un browser. Se non esegui l'accesso automaticamente, clicca su Accedi nell'angolo in alto a destra della finestra e inserisci le tue credenziali.
-
2Clicca su Cronologia in alto.
-
3Clicca sul pagamento che vuoi annullare. Deve trovarsi sotto la sezione "In sospeso" della scheda Cronologia.
- Se il pagamento che vuoi annullare si trova nella sezione "Completato" della scheda Cronologia, la transazione è già stata completata e non può essere rimborsata o cancellata. Per riavere i soldi, devi richiedere un rimborso o contattare il Centro risoluzioni.[1]
-
4Verifica che il pagamento non sia stato riscosso. In fondo al riquadro della transazione, leggerai il messaggio "[Nome utente] non ha ancora accettato" accanto al link Annulla.
-
5Clicca su Annulla.
-
6Clicca su Annulla Pagamento.
-
7Clicca su Sì per confermare la cancellazione del pagamento.Pubblicità
Avvertenze
- Possono essere necessari fino a 30 giorni per ottenere il rimborso di un pagamento su PayPal effettuato con carta di credito. Considera quali sono i tempi quando annulli i pagamenti fatti con le carte e ricorda che i rimborsi non sono istantanei.
Informazioni su questo wikiHow
Se devi annullare un pagamento su PayPal, apri la pagina di PayPal sul tuo browser ed esegui l'accesso. Clicca sul pulsante "Cronologia" in cima alla schermata, poi individua il pagamento che vuoi annullare, verificando che sia nella lista come "Non riscosso", e selezionalo. Se lo stato del pagamento è "Completato" non può essere rimborsato, in questo caso devi contattare il Servizio Clienti PayPal. Se lo stato non è "Completato", seleziona il link "Annulla" e conferma l'annullamento del pagamento. Clicca "Sì" e il tuo pagamento verrà annullato. Se vuoi sapere come annullare pagamenti ricorrenti e abbonamenti, continua a leggere l'articolo!