Come Annullare un Pagamento Ricorrente in PayPal

In questo Articolo:PrivatoSocietà/Professionista

Cancellare un pagamento ricorrente su PayPal può essere una procedura un po' complicata. Se sei un privato o un professionista ci riuscirai seguendo le istruzioni contenute in questa guida.

1
Privato

  1. 1
    Esegui il login al tuo profilo PayPal.
  2. 2
    Seleziona la voce 'Profilo'.
  3. 3
    Scegli l'opzione 'Portafoglio'.
  4. 4
    Cerca la voce 'Pagamenti preapprovati' e seleziona il link 'Aggiorna'.
  5. 5
    Identifica l'abbonamento, la società o il servizio di cui vuoi annullare il pagamento. Per poter selezionare l'elemento di tuo interesse, potrebbe essere necessario modificare le impostazioni di visualizzazione agendo sul campo 'Filtro per' e selezionando l'opzione 'Visualizza tutto'.
  6. 6
    Seleziona la voce 'Dettagli' ed elimina il pagamento ricorrente. Cerca il pulsante per cancellare il pagamento nella pagina che contiene i dettagli relativi al servizio/società. Premendo il pulsante 'Annulla', disattiverai il pagamento automatico. Apparirà un messaggio 'Conferma di annullamento' per informarti che, procedendo alla cancellazione, l'operazione non sarà reversibile (dovrai sottoscrivere un nuovo accordo con la società che fornisce il servizio per riattivare il pagamento automatico).

2
Società/Professionista

  1. 1
    Esegui il login al tuo profilo PayPal.
  2. 2
    Seleziona la voce 'Il Mio conto', dopodiché seleziona 'Informazioni generali'.
  3. 3
    Scorri la pagina alla ricerca della sezione prodotti e servizi, dopodiché seleziona il link 'Pagamenti ricorrenti'.
  4. 4
    Nella sezione 'Attività recenti', identifica il pagamento ricorrente che desideri annullare. Per poter selezionare l'elemento di tuo interesse, potrebbe essere necessario modificare le impostazioni di visualizzazione agendo sul campo 'Filtro per' e selezionando l'opzione 'Visualizza tutto'.
  5. 5
    Seleziona la voce 'Dettagli' ed elimina il pagamento ricorrente. Segui le istruzioni che appariranno a video.

Consigli

  • Nota che questa procedura non equivale a cancellare un abbonamento o un'iscrizione ad un servizio.

Avvertenze

  • Questa procedura non ti esimerà dall'obbligo di pagare servizi o merci per cui hai già sottoscritto un contratto.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Cancel a Recurring Payment in PayPal, Español: cancelar un pago recurrente en Paypal, Deutsch: Einen Dauerauftrag auf Paypal beenden, Português: Cancelar um Pagamento Recorrente no PayPal, Русский: отменить регулярный платеж в PayPal, Français: annuler un paiement régulier sur PayPal, Bahasa Indonesia: Membatalkan Pembayaran Berulang di PayPal

Questa pagina è stata letta 5 569 volte.
Hai trovato utile questo articolo?