Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come cancellare un abbonamento nell'App Store e come richiedere un rimborso per un articolo comprato usando un iPhone o un iPad.

Metodo 1 di 2:
Cancellare un Abbonamento nell'App Store su un iPhone o un iPad

  1. 1
    Apri l'App Store
    Immagine titolata Iphoneappstoreicon.png
    .
    L'icona dell'App Store si trova su una delle schermate Home.
  2. 2
    Tocca la tua immagine di profilo. L'immagine di profilo ha una forma circolare e raffigura la foto che hai scelto per il tuo ID Apple. Si trova nell'angolo in alto a destra dell'App Store. Verrà aperto un menu contestuale relativo al tuo account.
  3. 3
    Premi sul tuo ID Apple e inserisci la password, se richiesto. Questa è la prima opzione nel menu contestuale dedicato al tuo account. Vedrai il menu relativo alle impostazioni dell'account.
  4. 4
    Seleziona Abbonamenti. È la penultima opzione in fondo al menu delle impostazioni. Apparirà la lista dei tuoi abbonamenti.
  5. 5
    Seleziona l'abbonamento che vuoi cancellare. Le informazioni specifiche riguardanti il tuo abbonamento appariranno nel menu intitolato "Modifica abbonamento".
  6. 6
    Seleziona Annulla abbonamento. Questa scritta rossa appare in fondo al menu intitolato "Modifica abbonamento", sotto la lista dei piani di abbonamento. Apparirà una finestra di conferma.
    • Se stai usando una prova gratuita, potresti vedere la scritta "Annulla periodo di prova gratuito".
  7. 7
    Seleziona Conferma. È la seconda opzione nel pop-up di conferma. L'abbonamento verrà così cancellato alla fine dell'attuale ciclo di fatturazione.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Richiedere un Rimborso su un iPhone o un iPad

  1. 1
    Apri l'applicazione "Mail" sul tuo dispositivo. L'icona di questa applicazione raffigura una busta bianca su uno sfondo azzurro. Si trova nel Dock (in fondo allo schermo) o su una delle schermate Home.
    • Puoi inviare una richiesta di rimborso rispondendo all'e-mail che contiene la ricevuta di acquisto o visitando il sito https://reportaproblem.apple.com da qualsiasi browser su un computer o un dispositivo mobile [1] .
  2. 2
    Apri l'e-mail contenente la ricevuta che ti è stata inviata dall'App Store. Puoi cercare l'oggetto "La tua ricevuta" o effettuare una ricerca per data digitando una o più parole chiave nella barra in cima allo schermo.
    • Trovata l'e-mail, premila per aprirla e visualizzare i dettagli dell'acquisto.
  3. 3
    Premi su Segnala un problema. Questa opzione dovrebbe trovarsi accanto all'acquisto che vuoi segnalare per richiedere un rimborso.
    • Verrai reindirizzato al sito web di Apple, dove potrai completare la procedura.
  4. 4
    Inserisci il tuo ID Apple e la password. Dovrai effettuare l'accesso per continuare.
  5. 5
    Seleziona Scegli un problema. Apparirà un menu a discesa.
  6. 6
    Scegli un problema. A seconda del problema indicato, dovrai inviare la richiesta di rimborso affinché venga esaminata, contattare l'assistenza di iTunes o lo sviluppatore dell'applicazione.
  7. 7
    Segui le indicazioni sullo schermo per continuare con la segnalazione. Se hai inviato una richiesta di rimborso dell'acquisto, riceverai un'e-mail da Apple nel giro di pochi giorni, in cui ti verranno date ulteriori indicazioni. Se contatti l'assistenza di iTunes o lo sviluppatore dell'applicazione, ti verrà richiesto di accedere a una chat, fare una telefonata o inviare un'e-mail per continuare con la segnalazione.
    Pubblicità

Consigli

  • Per cancellare un pagamento in sospeso, apri l'App Store > Tocca la tua foto di profilo > Seleziona ID Apple > Seleziona Gestisci acquisti > Seleziona Annulla accanto all'acquisto in sospeso che vuoi annullare.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Identificare un iPhone RigeneratoIdentificare un iPhone Rigenerato
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Controllare la Batteria dei Tuoi AirpodControllare la Batteria dei Tuoi Airpod
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 366 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità