Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Questo articolo è stato visualizzato 1 294 volte
Questo articolo spiega come cancellare un abbonamento nell'App Store e come richiedere un rimborso per un articolo comprato usando un iPhone o un iPad.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Cancellare un Abbonamento nell'App Store su un iPhone o un iPad
-
1
-
2Tocca la tua immagine di profilo. L'immagine di profilo ha una forma circolare e raffigura la foto che hai scelto per il tuo ID Apple. Si trova nell'angolo in alto a destra dell'App Store. Verrà aperto un menu contestuale relativo al tuo account.
-
3Premi sul tuo ID Apple e inserisci la password, se richiesto. Questa è la prima opzione nel menu contestuale dedicato al tuo account. Vedrai il menu relativo alle impostazioni dell'account.
-
4Seleziona Abbonamenti. È la penultima opzione in fondo al menu delle impostazioni. Apparirà la lista dei tuoi abbonamenti.
-
5Seleziona l'abbonamento che vuoi cancellare. Le informazioni specifiche riguardanti il tuo abbonamento appariranno nel menu intitolato "Modifica abbonamento".
-
6Seleziona Annulla abbonamento. Questa scritta rossa appare in fondo al menu intitolato "Modifica abbonamento", sotto la lista dei piani di abbonamento. Apparirà una finestra di conferma.
- Se stai usando una prova gratuita, potresti vedere la scritta "Annulla periodo di prova gratuito".
-
7Seleziona Conferma. È la seconda opzione nel pop-up di conferma. L'abbonamento verrà così cancellato alla fine dell'attuale ciclo di fatturazione.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Richiedere un Rimborso su un iPhone o un iPad
-
1Apri l'applicazione "Mail" sul tuo dispositivo. L'icona di questa applicazione raffigura una busta bianca su uno sfondo azzurro. Si trova nel Dock (in fondo allo schermo) o su una delle schermate Home.
- Puoi inviare una richiesta di rimborso rispondendo all'e-mail che contiene la ricevuta di acquisto o visitando il sito https://reportaproblem.apple.com da qualsiasi browser su un computer o un dispositivo mobile [1] .
-
2Apri l'e-mail contenente la ricevuta che ti è stata inviata dall'App Store. Puoi cercare l'oggetto "La tua ricevuta" o effettuare una ricerca per data digitando una o più parole chiave nella barra in cima allo schermo.
- Trovata l'e-mail, premila per aprirla e visualizzare i dettagli dell'acquisto.
-
3Premi su Segnala un problema. Questa opzione dovrebbe trovarsi accanto all'acquisto che vuoi segnalare per richiedere un rimborso.
- Verrai reindirizzato al sito web di Apple, dove potrai completare la procedura.
-
4Inserisci il tuo ID Apple e la password. Dovrai effettuare l'accesso per continuare.
-
5Seleziona Scegli un problema. Apparirà un menu a discesa.
-
6Scegli un problema. A seconda del problema indicato, dovrai inviare la richiesta di rimborso affinché venga esaminata, contattare l'assistenza di iTunes o lo sviluppatore dell'applicazione.
-
7Segui le indicazioni sullo schermo per continuare con la segnalazione. Se hai inviato una richiesta di rimborso dell'acquisto, riceverai un'e-mail da Apple nel giro di pochi giorni, in cui ti verranno date ulteriori indicazioni. Se contatti l'assistenza di iTunes o lo sviluppatore dell'applicazione, ti verrà richiesto di accedere a una chat, fare una telefonata o inviare un'e-mail per continuare con la segnalazione.Pubblicità
Consigli
- Per cancellare un pagamento in sospeso, apri l'App Store > Tocca la tua foto di profilo > Seleziona ID Apple > Seleziona Gestisci acquisti > Seleziona Annulla accanto all'acquisto in sospeso che vuoi annullare.