Come Annullare un pagamento Automatico su PayPal

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come annullare un abbonamento a un servizio o un pagamento automatico di PayPal utilizzando la piattaforma web di PayPal.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al sito web di PayPal utilizzando il browser internet del computer o di un dispositivo mobile. Dato che non è possibile gestire questo aspetto di PayPal utilizzando l'app per dispositivi mobili, dovrai obbligatoriamente utilizzare un browser internet (come Firefox, Chrome o Safari) per avere accesso al sito web della piattaforma.
    • Se non hai un account PayPal, per annullare l'abbonamento o il pagamento automatico dovrai contattare direttamente la società con cui hai sottoscritto il servizio per cui stai pagando.[1]
  2. 2
    Clicca sul pulsante Accedi. È collocato nell'angolo superiore destro della pagina principale del sito di PayPal.
  3. 3
    Esegui l'accesso utilizzando il nome utente e la password di sicurezza del tuo account.
    • Se hai dimenticato il nome utente o la password del profilo, clicca sul link Problemi di accesso? e segui le istruzioni che appaiono a video.
  4. 4
    Clicca sull'icona a forma di ingranaggio. È collocata nell'angolo superiore destro della pagina.
    • Se stai utilizzando un dispositivo mobile, dovrai prima premere il pulsante Menu posto nell'angolo superiore sinistro dello schermo per visualizzare l'icona a forma di ingranaggio.
  5. 5
    Clicca sulla scheda Pagamenti. È visualizzata all'interno della barra blu posta nella parte superiore dello schermo (leggermente spostata sulla sinistra rispetto al centro).[2]
  6. 6
    Clicca sulla voce Gestisci i tuoi pagamenti automatici. È collocata all'interno della sezione "Pagamenti automatici".[3]
  7. 7
    Seleziona il pagamento automatico che vuoi annullare.
    • Se all'interno della colonna "Commerciante" della tabella dei pagamenti automatici non trovi il nome del servizio o della società per cui vuoi annullare il pagamento, significa che non è più attivo o che il pagamento non avviene tramite l'account PayPal. In questo caso contatta direttamente il servizio clienti della società in esame per annullare l'abbonamento.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Annulla. È visualizzato nella parte superiore della pagina.
  9. 9
    Clicca sul pulsante Annulla profilo per confermare. In questo modo il prossimo pagamento in programma e tutti quelli successivi, inerenti al servizio o all'abbonamento in esame, verranno annullati.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 27 740 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità