Come Apparire Attraente a Scuola

In questo Articolo:Trattare Bene il proprio CorpoVestirsi BeneAvere una Bella Personalità9 Riferimenti

Chi non vuole apparire attraente a scuola? Probabilmente lo desiderano tutte le ragazze, ma il fascino di una persona non dipende solo dal suo aspetto fisico, devi anche essere interessante e di buona compagnia. Si tratta dunque di coltivare, oltre all'aspetto esteriore, anche la propria individualità. Che tu sia maschio o femmina, tutti possono essere attraenti in un modo o nell'altro.

Parte 1
Trattare Bene il proprio Corpo

  1. 1
    Cura la tua pelle. Se la scuola lo richiede, sarà difficile farti notare indossando una uniforme. Dovresti dunque cercare di apparire al meglio indipendentemente da quello che indossi. Prova quindi curando la pelle. Una pelle pulita può coprire molti altri inestetismi, mentre se è segnata dalle cicatrici ti renderà meno attraente di quanto tu non lo sia in realtà. Insomma, avere una bella pelle è fondamentale per apparire al meglio. Lava il viso tutti i giorni con un detergente, applica tonico e crema idratante. Esfolia una o due volte alla settimana. Ricorda che a un certo punto capita a tutte di avere impurità o altri problemi cutanei. Non stressarti: cerca solo di rimediare nel modo più efficace possibile. Le imperfezioni spariranno nel tempo.
  2. 2
    Dormi abbastanza [1]. Si raccomandano almeno otto ore a notte. Non dare per scontato questo suggerimento. Il sonno ti fa davvero bella, non è un luogo comune. Se ogni giorno ti presenti a scuola con il viso spento e le borse sotto gli occhi, il tuo aspetto non sarà dei migliori.
  3. 3
    Scegli un bel taglio di capelli. Se li porti nello stesso modo sin da bambina, forse è tempo di cambiare. Vai dal parrucchiere e spiegagli che vuoi rinnovare il look per migliorare il tuo aspetto. Ti darà molte idee. Puoi anche mostrargli qualche foto delle tue celebrità preferite per fargli capire che risultato hai in mente.
  4. 4
    Non trascurarti. Tagliare le unghie, depilare le sopracciglia e le gambe sono tutte buone abitudini da prendere. Se vai a scuola con unghie lunghissime e sporche, difficilmente penseranno che tu sia attraente [2].
  5. 5
    Fai la doccia tutti i giorni. È di primaria importanza per avere un aspetto decente. Con l'inizio della pubertà, gli odori del corpo cominciano a farsi sentire. Utilizza un docciaschiuma profumato. Inoltre, lava accuratamente i capelli in modo che non sembrino grassi o sporchi. All'uscita dalla doccia, applica una crema idratante.
    • Metti il deodorante ogni mattina per evitare brutte macchie di sudore e cattivi odori. Affrontare la pubertà è anche questo. Se vuoi usare un profumo, scegli un deodorante privo di fragranze.
  6. 6
    Mangia sano ed evita il cibo spazzatura. Un corpo snello e asciutto non passa inosservato. Se vuoi sembrare bella e sensuale, devi avere il fisico giusto. Un'alimentazione corretta è fondamentale per mantenere il proprio peso forma, ma ha anche tanti altri benefici. Se butti i cibi spazzatura e mangi sano, i capelli sembreranno più folti, corposi e lucidi. Anche la pelle sarà più bella e avrai addirittura più energia. A tavola fai il pieno di verdure [3].
    • Non saltare la colazione. Per qualcuno è difficile prendere l'abitudine di mangiare al mattino, ma una piccola porzione di frutta o un toast ti permetterà di affrontare la giornata fino all'ora di pranzo.
  7. 7
    Fai sport. Ricorda che un bel fisico risalta anche indossando l'uniforme scolastica. Nuotare, pedalare, correre e fare altre attività aerobiche è utile per tenersi in forma e avere un corpo visibilmente sano. Se lo fai due o tre volte alla settimana, sembrerà forte, bello e in salute.

Parte 2
Vestirsi Bene

  1. 1
    Scegli i vestiti in anticipo. Se prepari i vestiti la sera prima, sarà più facile abbinarli bene. Farlo di fretta al mattino ti darà difficilmente un buon risultato [4].
  2. 2
    Indossa vestiti comodi. Non è necessario comprare capi griffati: cerca vestiti che pensi ti stiano bene. Se ti fanno stare bene, probabilmente lo trasmetterai all'esterno. Ognuno ha dei gusti ben precisi, quindi considera le tue preferenze. Detto questo, cerca di non sembrare trasandata. I capi di abbigliamento bucati sono di tendenza solo se gli strappi e i fori sono stati creati di proposito (per esempio puoi portare jeans strappati sulle ginocchia o sulle cosce), ma non indossare vestiti pieni di macchie. Non farai bella figura.
    • Cerca di abbinare i vestiti. Molti esperti di moda sostengono che un outfit non dovrebbe contenere più di tre colori [5].
    • Se sei costretta a portare un'uniforme, puoi comunque provare a personalizzare il tuo abbigliamento. Per esempio, se sei un ragazzo, potresti indossare un paio di pantaloni di velluto a coste e una camicia di flanella per rispettare le regole e avere comunque uno stile particolare.
  3. 3
    Se ti va di truccarti, prova a farlo. Stando a contatto con tuoi coetanei per tutto il giorno, è normale voler apparire al meglio. Il trucco può aiutarti a ottenere questo risultato. Prepara la pelle con un primer. Puoi provare quello di Kiko, Revlon, L'Erbolario o MAC. In mancanza di questo prodotto, applica la tua solita crema idratante. Il primer fa durare più a lungo il trucco, oltre a minimizzare i pori e le rughette.
    • Scegli un fondotinta leggermente o mediamente coprente. Questo prodotto crea una base viso perfetta e fa sembrare molto più omogeneo l'incarnato. Se necessario, applica un correttore cremoso sulle macchie e sui brufoli. Sfuma il fondotinta sul collo, in modo che non si creino stacchi di colore con il viso. Ricorda di scegliere un prodotto perfetto per la tua carnagione.
    • Prova ad applicare bronzer e blush. Cerca di evitare quelli contenenti brillantini o luminosi, il viso deve essere piuttosto opaco.
    • Al mattino fissa il fondotinta con una cipria in polvere libera. Durante la giornata, ritocca il trucco con una cipria pressata. Avrai così un aspetto impeccabile. Assicurati di sfumarla sul collo, proprio come hai fatto con il fondotinta. Non si creeranno stacchi di colore e il risultato sarà naturale.
  4. 4
    Prova a riprodurre le ultime tendenze o ispirati alle tue compagne di scuola. Se non vuoi indossare vestiti che reputi comodi perché credi che non ti donino o desideri provare un nuovo stile, cerca di individuare le mode che pensi possano fare al caso tuo. Magari puoi indossare nuovi modelli di maglie, abiti estivi colorati o pantaloni lisci più stretti del consueto. Cerca le ultime tendenze su internet e trova quella perfetta per te[6].
  5. 5
    Usa un profumo leggero. Esistono numerose fragranze da provare, ma scegline una che pensi ti definisca davvero. Non metterne troppo: spruzza quel tanto che basta per avere un profumo che ti faccia distinguere in maniera discreta.
  6. 6
    Usa gli accessori. Se ti piacciono, indossa orecchini, collane o anelli di buon gusto. Se invece ti dà fastidio portarli tutto il giorno tra lezioni e altri impegni, prova a usare una borsa o uno zaino carino.

Parte 3
Avere una Bella Personalità

  1. 1
    Mostrati sicura di te a scuola. Stai dritta, con la testa alta. Soprattutto, non aver paura di parlare con gli altri, presentarti a un nuovo compagno o fare domande in classe. Partecipa ad attività extracurricolari o pomeridiane. Dedicati a quello che desideri. Esci dal guscio. Sii te stessa e vanne fiera. La gente si sente attratta dalle persone vere. Non provare a fingere di essere diversa, anche se pensi che questo possa aiutarti a farti accettare. Se sei sicura, gli altri ti ammireranno per questo [7].
  2. 2
    Sorridi. Fai cenni di saluto, sorridi spesso e cerca di ridere. Il mondo è un posto meraviglioso, quindi ci sarà sempre qualcosa che ti strapperà un sorriso. Ricordare i nomi degli altri e salutarli nei corridoi ti permetterà di fare bella figura. Se hai un bell'aspetto e inizi a comportarti in maniera consapevole, tutti si sentiranno attratti da te.
  3. 3
    Ricorda di essere te stessa a scuola. Certo, ci tieni a essere ammirata e a fare bella figura, ma non trascurare quegli aspetti della tua personalità che ti rendono unica. Che cosa significa? Non dovresti cercare di fare amicizia con le persone più popolari nonostante non ti stiano simpatiche. Non devi nemmeno odiarle. Se fai di tutto pur di sembrare diversa, non affascinerai nessuno. Credi in quello che ami, nei tuoi talenti e nelle cose che ti riescono bene. Quando commetti un errore, ridici su e cerca di migliorare in futuro. Le persone che ti vogliono bene ti staranno accanto a prescindere, in più ricorda che tutti fanno sbagli.
  4. 4
    Cerca di avere un'opinione. L'intelligenza e l'indipendenza sono due delle qualità più affascinanti che possa avere una persona [8]. Scopri i tuoi interessi e approfondiscili. Non devi avere una personalità scialba. Partecipa alle varie conversazioni dando un contributo informato e intelligente.
  5. 5
    Tratta bene i tuoi compagni di scuola. La gentilezza è una caratteristica incredibilmente apprezzata, specialmente se proviene da persone sicure di sé e interessanti. Invita gli altri a dire la propria e ascoltali attentamente. Pur essendo bellissima, non aspettarti che il mondo intero si inchini al tuo passaggio. Fai molte domande. Cerca di essere una brava persona [9].

Consigli

  • Non cercare di risultare attraente a tutti i costi: il tuo tentativo sarà abbastanza evidente e sembrerai una disperata.
  • L'istruzione è di primaria importanza. Se oltre al tuo aspetto fisico ti dedichi allo studio, diventerai automaticamente più interessante. Tra l'altro, chi non vorrebbe stare con una ragazza bella e intelligente?
  • Coltiva una buona autostima, mai dare retta ai commenti scortesi o agli insulti.
  • Se hai problemi di autostima, leggi qualche libro al riguardo.
  • Indossa vestiti adatti al tuo tipo di fisico. Per esempio, se hai qualche chiletto di troppo, evita le righe orizzontali, altrimenti ti faranno sembrare più "grassa". Se hai il seno piccolo, non portare maglie con lo scollo a V.
  • Le ragazze più affascinanti sono quelle che sanno fare complimenti agli altri senza sentire l'esigenza di invidiare o copiare.
  • Quando applichi lo smalto, assicurati di scegliere un colore adatto alla tua pelle. Se sei chiara, usa colori pastello come lilla, rosa, azzurro, verde o giallo. Se hai un incarnato medio, preferisci gli smalti metallici e lucidi. Puoi anche provare colori più vivaci, come quelli fosforescenti. Se sei scura, gli smalti bordeaux, verde scuro e rossi sono i migliori. Anche l'oro ti starebbe bene, senza contare che è di tendenza.
  • Se l'abbronzatura inizia ad andare via e la pelle è a chiazze, l'esfoliazione e l'idratazione ti aiuteranno a uniformare il colorito.
  • Ridi dei tuoi errori.
  • Se ti trucchi, portati una pochette contenente prodotti per i ritocchi. Non vorrai di certo che l'eyeliner o il lucidalabbra sbavi nel bel mezzo di una lezione senza poter rimediare.
  • Se la tua scuola ha un regolamento rigido sull'abbigliamento, non farti riprendere per portare capi provocanti, altrimenti rischi di fare una cattiva impressione.
  • Mai dimenticare di essere te stessa.
  • Ricorda di essere sempre te stessa: ci saranno persone che ti apprezzeranno per quello che sei, non per le maschere che provi a indossare.
  • Ama te stessa.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 76 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù | Cura del proprio Aspetto

In altre lingue:

English: Look Hot at School, Español: verse sensual en la escuela, Português: Ficar Bonita para a Escola, Русский: потрясно выглядеть в школе, Deutsch: In der Schule heiß aussehen, Français: être séduisante à l'école, Bahasa Indonesia: Tampil Seksi di Sekolah, Nederlands: Er aantrekkelijk uitzien op school

Questa pagina è stata letta 18 637 volte.
Hai trovato utile questo articolo?