Scarica PDF Scarica PDF

Se curato nel modo corretto, un look naturale può essere il più appariscente e farti sembrare felice, frizzante e spensierata. Oltre a tutti gli aspetti positivi dell'essere naturale, è provato che molti ragazzi preferiscano realmente le ragazze naturali, pertanto, se anche tu vuoi apparire bella pur rimanendo fresca e naturale, prosegui nella lettura di questa guida.

Passaggi

Scarica PDF
  1. 1
    Vai a dormire per tempo, svegliandoti senza occhiaie non sarai tentata di coprirle con il make-up.
  2. 2
    Usa uno scrub per il viso adatto al tuo tipo di pelle per rimuovere ogni sera lo sporco e il sebo in eccesso. Ti aiuterà a prevenire la formazione di brufoli e acne.
  3. 3
    Bevi acqua in abbondanza. È un gesto importante perché tiene la tua pelle idratata, e contribuisce inoltre a tenere alla larga i brufoli. Inoltre, una buona idratazione garantirà anche capelli ben idratati, di conseguenza meno fragili e più sani e lucenti.
  4. 4
    Alimentati in modo equilibrato. Oltre ad avere un corpo in buona forma, mangiando in modo bilanciato, con dosi minime di alimenti processati, zuccheri e grassi, e con i giusti quantitativi di vitamine e minerali, avrai pelle e capelli più sani (per la buona salute dei capelli assicurati di assumere sufficienti proteine). Oltretutto ti sentirai molto meglio e avrai maggiori dosi di energia a tua disposizione.
  5. 5
    Usa il make-up per evidenziare la tua bellezza naturale, non per coprire ciò che già possiedi.
    • Usa una crema per il viso adatta alla tipologia della tua pelle. Se senti che la tua pelle necessita di una leggera coprenza, non optare per un fondotinta, preferisci una crema leggera e colorata che ti aiuti a uniformare l'incarnato rendendolo inoltre più luminoso, senza però occludere i pori o coprire il reale colore della tua pelle.
    • Per mettere in risalto i tuoi occhi, usa un mascara allungante. Ti darà un effetto meno grumoso rispetto a quelli volumizzanti. Una passata dovrebbe essere sufficiente ad ampliare il tuo sguardo, ma se così non fosse potrai applicarne un secondo strato, seppure limitandoti alle punte delle ciglia.
    • Se senti la necessità di qualche altro prodotto per valorizzare il tuo sguardo, applica un ombretto sui toni del marrone nell'angolo esterno degli occhi per un risultato efficace e naturale.
    • Rossetti e lucidalabbra conferiscono un look assai poco naturale, ma se non vuoi rinunciare a un po' di colore sulle labbra scegli una piccola quantità di rossetto color nude, dopodiché applica un buon burrocacao per far apparire le labbra ben idratate.
    • Per aggiungere un po' di colore alle guance, usa un blush leggero in polvere e applicalo su quelle parti che si sollevano mentre sorridi. Per individuare il tono più adatto per te, pizzicati le guance con delicatezza e cerca il colore assunto dalla tua pelle. Durante i mesi estivi una terra abbronzante potrebbe essere più appropriata: sostituiscila al blush scegliendo il naturale colore della tua abbronzatura.
  6. 6
    Durante l'acconciatura dei capelli, cerca di seguire il loro stile naturale. È assai facile percepire se i capelli naturali sono ricci o lisci e, se stai cercando di avere un look semplice, dovrai trovare il modo di assecondare il movimento spontaneo dei tuoi capelli.
    • Prova ad attorcigliare o intrecciare una piccola sezione frontale di capelli, aggiungendone poi altri per formare una piccola treccia che tu possa fissare lateralmente con una forcina.
    • Se hai i capelli sottili, evita di cotonarli, usa semplicemente un balsamo sufficientemente leggero e asciugali a testa in giù. Se necessario, applica uno spray volumizzante alle radici.
    • Cerca di creare delle onde naturali applicando una schiuma sui capelli e poi usando un diffusore (imposta il phon a un calore medio) a testa in giù. In alternativa, quando i capelli sono parzialmente asciutti, arrotolali in uno chignon: quando li scioglierai saranno piacevolmente ondulati.
    • Quando ti tingi i capelli, evita i colori estremi, preferendo invece i toni che non li faranno sembrare tinti.
  7. 7
    Occupati della tua manicure per avere unghie ordinate. Il modo principale per avere unghie sane è alimentarti in modo sano, assumendo abbondante calcio e latte. Ciò nonostante ci sono altri accorgimenti che puoi prendere:
    • Prova ad acquistare un prodotto rinforzante per le unghie. Normalmente in formato oleoso, questi smalti contribuiscono a riparare e rafforzare le unghie. Usandoli puoi riuscire a riparare eventuali danni causati da smalti colorati, acetone, unghie finte, mordicchiamenti e normali attività quotidiane.
    • Accorciale alla lunghezza desiderata, dopodiché limitati a limarle ogni qualche giorno per tenerle nella forma scelta. Le unghie corte sono meno inclini a rompersi e danneggiarsi. Limandole, anziché tagliarle ogni volta, diverranno forti e appariranno più sane.
    • Usa uno smalto di colore chiaro, come il rosa, o opta per una french manicure. Se non ami le unghie colorate, scegli uno smalto trasparente per farle apparire belle e lucenti. Evita le unghie finte, possono rovinare le tue unghie naturali, e non appaiono mai come quelle reali.
    Pubblicità

Consigli

  • Lavora sulla sicurezza in te stessa. Per sembrare subito più attraenti non c'è niente di meglio che apparire sicuri di sé.
  • Sii orgogliosa di te e fiduciosa in te stessa.
  • Prenditi il tempo necessario ad abituarti alla tua nuova te più naturale. Inizialmente potresti sentirti imbarazzata nell'essere senza fondotinta e con i capelli non perfetti. Con il tempo però, ti renderai conto che la tua nuova te appare molto migliorata.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Divertirsi a un Pigiama Party30 cose da fare a un pigiama party
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Chiedere ad una Ragazza di Diventare la Tua FidanzataIl modo migliore per Chiedere ad una Ragazza di Diventare la Tua Fidanzata
Sapere se Piaci a una Ragazza anche se è già FidanzataSapere se Piaci a una Ragazza anche se è già Fidanzata
Convincere i Tuoi Genitori ad Acquistare Qualcosa per TeConvincere i Tuoi Genitori ad Acquistare Qualcosa per Te
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Baciare un Ragazzo per la Prima VoltaBaciare un Ragazzo per la Prima Volta
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 863 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 5 863 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità