Scarica PDF Scarica PDF

Mantenere uno stile di vita da facoltoso offre molti vantaggi: oggetti belli, amici influenti e invidia da parte degli altri. Se non sei ricco, imparare a sembrarlo e ad agire come se lo fossi è più semplice di quello che possa sembrare! Fai qualche ricerca su come vivono le persone benestanti, impara come fare acquisti di abbigliamento e gadget di qualità e a prenderti cura di te stesso come farebbe qualcuno davvero ricco, per sembrare sempre più un membro dell'alta società.

Parte 1
Parte 1 di 3:
Migliorare l'Igiene

  1. 1
    Prenditi cura della tua pelle. Le persone benestanti possono permettersi di avere una pelle perfetta; pertanto, avere molte imperfezioni e una tonalità di pelle irregolare non ti aiuta certo a sembrare ricco. La maniera migliore e più rapida per ottenere questo risultato è bere molta acqua, dormire a lungo e idratare l'epidermide ogni giorno.[1]
  2. 2
    Sbianca i denti. È possibile mantenerli bianchi sottoponendoti regolarmente ai trattamenti sbiancanti. Puoi utilizzare un dentifricio specifico, delle strisce sbiancanti in gel o anche provvedere a una regolare pulizia dentale per avere il sorriso di una persona ricca.[2]
  3. 3
    Acconcia i capelli in maniera impeccabile. Se sono tinti, devi fare in modo di mantenere regolarmente il colore; non aspettare che si veda la ricrescita o che la tinta svanisca. Tagliali puntualmente per evitare che si formino le doppie punte; applica con costanza il balsamo e pettinati. Se non puoi permetterti di andare regolarmente dal parrucchiere, puoi imparare a prenderti cura dei capelli a casa.
  4. 4
    Applica un make-up delicato. Molte persone sono in grado di riconoscere dei cosmetici economici da quelli costosi; truccandoti quindi in maniera naturale puoi evitare che si noti la differenza.[3]
    • Impara ad applicarlo correttamente. Un make-up steso in maniera maldestra fa capire che non sei benestante; osserva alcuni tutorial o vai in un salone di bellezza della tua zona per imparare i migliori "trucchetti" per un'applicazione perfetta.
    • Trova il fondotinta adatto al tuo incarnato. Questo è un passaggio fondamentale! Se non sei in grado di trovare quello giusto per te, è meglio non applicarlo affatto.
  5. 5
    Sottoponiti regolarmente alla manicure. Mantieni le unghie pulite, tagliate con cura e con lo smalto; puoi procedere facilmente anche a casa. Anche uno smalto trasparente ti aiuta a integrarti nell'alta società; controllalo ogni giorno per assicurarti che il colore non sia scheggiato e che le unghie non siano sporche o dai bordi irregolari.
  6. 6
    Tieni i vestiti puliti e stirati. Le persone ricche non indossano abiti sporchi o stropicciati e non dovresti metterli neppure tu; lavali regolarmente e stirali ogni volta che vuoi indossarli.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 3:
Acquistare le Cose Giuste

  1. 1
    Impara i gusti delle persone facoltose. Il modo migliore per imitarle è imparare cosa loro amano fare e comprare; non devi necessariamente acquistare oggetti di lusso, ma è fondamentale riuscire a riconoscerli e citarli.[4]
    • Guarda dei reality show televisivi che riguardano le persone facoltose; molti attori di questi programmi parlano spesso delle marche, dei ristoranti, dei luoghi di vacanza e dei trattamenti di bellezza che preferiscono. Impara da loro!
    • Leggi riviste di moda. Quelle come "Vogue" o "Vanity Fair" possono aiutarti a vedere gli articoli di lusso attualmente più in voga: studiale attentamente.
    • Recati nei centri commerciali e osserva le vetrine dei negozi più belli. Questi sono i luoghi ideali in cui fare le tue ricerche; vai nelle principali catene della grande distribuzione della tua zona per farti delle idee.
  2. 2
    Ordina degli alimenti sani. I ricchi evitano di mangiare i cibi del fast food o quelli lavorati industrialmente. Va bene se li mangi a casa, ma quando sei nei ristoranti dovresti ordinare insalate, frullati e ogni altro cibo definito "a chilometro zero" o "sostenibile".[5]
    • Se la portata principale è troppo costosa per te, ordina semplicemente un antipasto o un contorno.
  3. 3
    Usa l'ultimo cellulare o tablet lanciato sul mercato. Una volta imparato qual è il dispositivo elettronico più recente, fai in modo di procurartelo o scegli una cover discreta per il cellulare che possiedi, in modo che non si noti eccessivamente che non hai il gadget elettronico del momento. Le novità della Apple sono sempre molto popolari, ma puoi anche utilizzare della tecnologia indossabile. Molti gestori di telefonia mobile offrono apparecchi gratuiti o pagabili a rate quando si stipula un nuovo contratto e se vai all'università potrebbero offrirti dei tablet o laptop a noleggio in quanto studente. Se questo non è possibile, puoi coprire il tuo dispositivo con la cover più discreta che trovi; l'ideale è una di colore scuro o di finto legno.
  4. 4
    Acquista abbigliamento di marca, ma in offerta. Le cose di lusso non devono essere necessariamente costose; è meglio acquistare gli articoli in offerta presso un bel negozio, piuttosto che comprarne uno economico al prezzo normale.[6]
    • Recati anche nei negozi di seconda mano per trovare dei capi di design a prezzi d'occasione. Presso i mercatini dell'usato, i negozi online e altre realtà simili puoi trovare abbigliamento di marca o apparecchi elettronici di lusso a un prezzo molto più vantaggioso di quello ordinario.
  5. 5
    Concentrati sulla qualità piuttosto che sulla quantità, quando fai acquisti. Segui la regola di un terzo: acquista per un terzo delle cose che sei abituato a prendere, ma spendi tre volte di più per ogni oggetto. Invece di comprarti sei magliette a 10 euro ciascuna presso un negozio economico, prendine due a 30 euro in un negozio più ricercato.
  6. 6
    Chiedi i campioni gratuiti. Alcuni negozi di make-up e profumi possono offrirti alcuni campioni di prodotti senza bisogno di fare acquisti; è sufficiente che tu chieda qual è il loro regolamento in merito.
  7. 7
    Scegli abbigliamento e accessori semplici. Acquistare abiti troppo appariscenti può essere controproducente; se indossi sempre lo stesso paio di pantaloni color oro ogni volta che esci, le persone possono pensare che sia l'unico paio decente che possiedi. Acquista abiti semplici, sobri e indossali in varie occasioni.[7]
    • Scegli borse e scarpe nere, semplici. È molto più facile abbinare un paio di scarpe nere coi tacchi rispetto a delle calzature appariscenti.
    • Se indossi gioielli, scegli oggetti piccoli e delicati; quando sono troppo grandi appaiono vistosamente falsi.
  8. 8
    Compra abiti che calzano bene. Quelli economici ma che si adattano bene al corpo sembrano migliori di quelli costosi ma con una cattiva vestibilità. Prova ogni capo prima di comprarlo e non acquistare nulla che non ti stia perfettamente; se trovi un indumento veramente stupendo ma che non ti calza bene, devi farlo regolare da un sarto prima di indossarlo.[8]
    • Assicurati che camicie, giacche e cappotti si adattino perfettamente alle spalle. Se riesci a pizzicare più di un centimetro di tessuto in eccesso sulle punte delle spalle, significa che l'abito è troppo grande; se invece non riesci a muovere liberamente le braccia, è troppo piccolo.
    • Le camicette e gli abiti dovrebbero adattarsi comodamente attorno al busto; se il tuo abito ha dei bottoni, non dovrebbe mai vedersi dello spazio tra i due lati dei bottoni stessi.
    • I pantaloni devono avvolgere saldamente i fianchi o le anche, a seconda dello stile. Non si deve vedere qualche "rotolino" di grasso che spunta dalla vita dei pantaloni e non dovresti avere la necessità di indossare una cintura per non farli cadere.
    • Un reggiseno che calza perfettamente può migliorare in maniera incredibile il tuo aspetto; se quello che indossi è in qualche modo scomodo, prendine uno che si adatti bene presso i negozi di biancheria intima o lingerie.
    Pubblicità

Parte 3
Parte 3 di 3:
Comportarsi come una Persona Facoltosa

  1. 1
    Recati nei luoghi in cui vanno i ricchi. Se puoi, inizia a frequentare gli ambienti in cui le persone benestanti della tua zona vanno solitamente. Vai nei negozi di alta gamma, ristoranti eleganti e bar alla moda. Se vivi vicino a una località sciistica o a qualche club di equitazione, fai visita anche a questi centri.[9]
    • Scopri quali sono i bar e i club più esclusivi della tua zona; vai anche solo per farti vedere. Se gli altri sanno che frequenti questi posti, penseranno che tu sia ricco.
    • Non devi spendere regolarmente del denaro in questi luoghi. Nei ristoranti puoi ordinare un semplice caffè, un succo o un antipasto; se ti trovi in un negozio, puoi sempre dire che stai solo dando un'occhiata.
  2. 2
    Studia. La maggior parte delle persone benestanti ha studiato all'università e rimane aggiornata circa gli eventi attuali. Leggi le notizie e le pagine dedicate all'arte del giornale locale per sapere di cosa parlano le persone ricche della tua zona. Se qualcuno cita qualche situazione di cui non sei al corrente, fai una ricerca online più tardi.
  3. 3
    Comportati in maniera educata. Ci si aspetta che i benestanti abbiano buone maniere e tu dovresti fare altrettanto. Non dire cose maleducate e non insultare le persone, chiedi sempre "per favore", ringrazia quando è il caso e presentati alle persone nuove; se stai ospitando qualcuno, aprigli la porta, fallo accomodare e offrigli qualche bevanda fresca.
  4. 4
    Sii discreto. Non sgridare gli altri per nessun motivo, anche se fosse solo per divertimento. Non confidare informazioni troppo personali a coloro che hai appena incontrato e non riferire cose imbarazzanti o intime durante una conversazione. Una buona regola generale consiste nell'evitare di dare informazioni alle altre persone, ma fare in modo di ottenerle dagli interlocutori.[10]
  5. 5
    Non mostrarti particolarmente impressionato o affascinato davanti alle cose belle. Ricorda che se vuoi comportarti come una persona ricca devi dare l'impressione di vedere sempre cose strabilianti. Non agitarti troppo davanti a qualche indumento o accessorio molto costoso e non mostrarti intimorito a provare cose nuove. Nello stesso tempo, però, non devi neppure sembrare sprezzante o maleducato: agisci in maniera interessata, ma non troppo eccitato.
    Pubblicità

Consigli

  • Non urlare mai; mantieni sempre un tono di voce tranquillo e discreto in ogni conversazione.
  • Procedi lentamente; se inizi a comportarti come un ricco in maniera repentina, le persone si accorgeranno che stai mentendo.
  • Non acquistare mai nulla a prezzo pieno; cerca sempre le offerte o recati nei negozi di seconda mano.
  • Non comprare oggetti falsi o "pirata", le persone possono capirlo; è meglio acquistare un prodotto originale in saldo o un oggetto molto discreto e più economico.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Riconoscere delle Nike ContraffatteRiconoscere delle Nike Contraffatte
Riconoscere le Air Jordan FalseRiconoscere le Air Jordan False
Eliminare il Problema dell'Elastico in un Capo d'Abbigliamento
Allacciare le Scarpe
Ripristinare il Colore degli Indumenti ScoloritiRipristinare il Colore degli Indumenti Scoloriti
Infilare la Camicia nei Pantaloni
Evitare che un Maglione di Angora Perda PeliEvitare che un Maglione di Angora Perda Peli
Misurare i FianchiMisurare i Fianchi
Allargare gli StivaliAllargare gli Stivali
Pulire gli Stivali TimberlandPulire gli Stivali Timberland
Camminare sui Tacchi Alti
Disegnare un Figurino di ModaDisegnare un Figurino di Moda
Strappare un Paio di Jeans
Evitare che i Brillantini Cadano dai VestitiEvitare che i Brillantini Cadano dai Vestiti
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 2 016 volte
Categorie: Fashion
Questa pagina è stata letta 2 016 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità