Scarica PDF Scarica PDF

Vuoi sapere come essere sempre perfettamente pulita e fresca per la scuola? Sia che tu sia alle elementari, alle medie o alle superiori, prosegui nella lettura per scoprirlo!

Passaggi

  1. 1
    Fatti la doccia ogni mattina o ogni sera. Usa un bagnoschiuma fresco e profumato, assicurandoti che non abbia un aroma eccessivamente forte o muschiato. Lavati i capelli con uno shampoo leggero e adatto alla tipologia dei tuoi capelli. Non usare il balsamo più di 3 o 4 volte alla settimana per non rischiare di appesantirli. Dopo averlo applicato, pettina i capelli con un pettine a denti larghi per non danneggiarli. Non applicare troppi prodotti sui capelli, altrimenti potrebbero apparire sporchi e perfino unti.
  2. 2
    Lavati il viso e il collo con un detergente specifico. Assicurati che sia adatto al tuo tipo di pelle e di non essere allergico a nessuno dei suoi ingredienti.
  3. 3
    Dopo la doccia, applica una buona crema idratante adatta alla tipologia della tua pelle. Evita i prodotti profumati perché possono facilmente irritare la pelle. Sulla faccia, usa un'apposita crema idratante per il viso, anziché ricorrere a una normale crema per il corpo, di norma quest'ultime sono molto più grasse. Un prodotto specifico può prevenire imperfezioni cutanee e pelle grassa molto meglio di uno generico.
  4. 4
    Per apparire fresca e pulita, è importante prepararti di conseguenza. Lavati i denti due volte al giorno con un dentifricio al gusto di menta. Se lo desideri, applica uno smalto che esprima la tua personalità. Pensa fuori dagli schemi quando ne scegli la colorazione. Puoi lasciare i capelli sciolti oppure raccoglierli in una coda, magari lasciando libera una frangetta. Per un look fresco, femminile e ordinato, usa un nastro tra i capelli.
  5. 5
    Il makeup non dovrebbe mai essere eccessivo. Opta per un fondotinta minerale per un look fresco e a lunga durata, applicandolo solo sulle imperfezioni e sulle eventuali occhiaie, anziché su tutto il viso. Un sottile tratto di eyeliner marrone e un velo di mascara saranno sufficienti. Se preferisci applica anche un po' di blush sulle guance.
  6. 6
    I tuoi abiti dovranno essere sempre puliti e privi di macchie. Opta per colori chiari e pastello. Per un look fresco, un paio di jeans, una maglietta carina e delle ballerine sono ideali.
  7. 7
    Usa uno spray profumato per il corpo senza mai esagerare con le quantità.
  8. 8
    Affronta la vita con un atteggiamento fresco e pulito, sii sempre allegra e frizzante!
    Pubblicità

Consigli

  • Se porti l'apparecchio, assicurati che sia sempre perfettamente pulito.
  • Pianifica le tue giornate per poterti sentire sempre calma e controllata.
  • Alimentati in modo sano e tieniti attiva, oltre ad avere un buon aspetto ti sentirai bene.
  • È normale avere delle giornate no! Non devi essere perfetta durante il 100% del tempo.
  • Tieni un umidificatore acceso mentre dormi, ti sveglierai con una pelle fresca e luminosa.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non lavarti le mani con troppa frequenza, altrimenti appariranno secche, screpolate e molto poco attraenti. Se sei incline ai brufoli, evita la frangetta. Se hai i capelli grossi o ricci, lavali meno frequentemente e applica il balsamo e una piccola quantità di olio.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Calcolare il Voto di un TestCalcolare il Voto di un Test
Copiare Durante un Compito in Classe Utilizzando il Materiale ScolasticoCopiare Durante un Compito in Classe Utilizzando il Materiale Scolastico
Trovare Qualcosa da Fare durante una Lezione NoiosaTrovare Qualcosa da Fare durante una Lezione Noiosa
Tenere Calmi i Tuoi Genitori Dopo Aver Preso un Brutto VotoTenere Calmi i Tuoi Genitori Dopo Aver Preso un Brutto Voto
Affrontare un Brutto VotoAffrontare un Brutto Voto
Convertire un Voto da Percentuale a GPA in Scala 4,0Convertire un Voto da Percentuale a GPA in Scala 4,0
StudiareStudiare
Evitare le Lezioni di Educazione FisicaEvitare le Lezioni di Educazione Fisica
Andare Bene a ScuolaAndare Bene a Scuola
Inventare una Buona Scusa per non Aver Fatto i CompitiInventare una Buona Scusa per non Aver Fatto i Compiti
Finire Velocemente i CompitiFinire Velocemente i Compiti
Giustificarti Quando non hai Fatto i CompitiGiustificarti Quando non hai Fatto i Compiti
Infastidire i Tuoi InsegnantiInfastidire i Tuoi Insegnanti
Scrivere un Discorso Come Rappresentante di IstitutoScrivere un Discorso Come Rappresentante di Istituto
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 365 volte
Categorie: Cose di Scuola
Questa pagina è stata letta 6 365 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità