Scarica PDF Scarica PDF

Se frequenti una scuola che impone una divisa, non potrai beneficiare dei consigli che appaiono in altri articoli perché vi sono uniformi che non prevedono nemmeno l'utilizzo di accessori colorati per i capelli, smalti ecc. Tuttavia è possibile apparire bella ed elegante anche con una divisa scolastica.

Passaggi

  1. 1
    Le scarpe sono molto importanti. Visto che tutte indossano la stessa uniforme, le scarpe contano 10 volte più che in altri casi. Molte scuole consentono solo la pelle nera o marrone, con cordonetti. Probabilmente le migliori scarpe che potrai scegliere in questo caso sono quelle con tacco alto e squadrato, perché il tacco basso fa apparire i piedi più grandi e larghi. Accertati che le tue scarpe siano sempre pulite per renderle più attraenti, e non scriverci sopra.
  2. 2
    Calze. Le calze lunghe sono carine se indossate con una gonna corta. Le scarpe Mary Jane e quelle da ballo stanno bene con calze alla caviglia. Se ti è possibile indossarle, prova le calze sportive.
  3. 3
    Gonne/pantaloni/pantaloncini. Anche alcune scuole con regole molto strette rispetto all'uniforme, permettono di accorciare un poco la gonna. Puoi mostrare un po' di più le gambe, ma non troppo da sentirti a disagio. Quando accorci la gonna, arrotolandola in cintura, fallo con una piega ampia, per non creare un salvagente in vita. Le ragazze e i ragazzi possono indossare i pantaloni un po' bassi, e i maschi possono portarli più bassi rispetto alle femmine; lo stesso dicasi dei pantaloncini. Scegli pantaloncini che vestano bene e che non diano un'impressione di sciatteria.
  4. 4
    Magliette/maglie. Se le polo sono consentite, indossale. Sono molto carine e casual abbinate con pantaloni o pantaloncini. Però, in molti casi, non sono consentite. Sia le magliette sia le maglie vanno infilate nei pantaloni. Sia i ragazzi che le ragazze dovrebbero indossare questi capi perfettamente di misura ed è meglio optare per una misura un po' piccola piuttosto che troppo grande. Non sceglietele però così strette da comprimere. Le ragazze possono mettere piccoli accessori nella tasca superiore, come il lucidalabbra e le clip per i capelli. Evita però di riempire troppo la tasca, che non sembri una protuberanza gonfia.
  5. 5
    Giacche/pullover. Le ragazze dovrebbero arrotolare le maniche per scoprire le braccia o scegliere una taglia più grande. Le giacche quasi sempre sono molto carine indossate così, però se preferisci non arrotolare le maniche e comprarle di misura, non ti preoccupare.
  6. 6
    Gioielli. Le collane si fanno sempre notare e in molti casi non sono permesse ma, a volte, una lunga collana sotto la maglietta non viene proibita. Se si tratta di una scuola religiosa, una croce color argento, con brillantini o pietre, starà molto bene, e probabilmente è permessa. Se si possono indossare orecchini, sceglili belli e brillanti, oppure puoi optare per una forma a cuore piccolo in color argento, o a bottone.
  7. 7
    Trucco. Il correttore e il fondotinta sono solitamente permessi, mentre l'eyeliner già è più ardito. Un piegaciglia e l'apposito prodotto per mantenerle in forma sono una grande idea in quanto ti consentono di dire che non hai applicato nessun maquillage. Un eyeliner o un mascara leggeri sono molto carini. Se i tuoi genitori non ti consentono di usarli, svuota il contenitore del mascara e utilizza il pennellino per piegare le ciglia. Lavalo in anticipo e lascia che il contenitore si asciughi bene. Se nulla di quanto detto è consentito, prova ad applicare un lucidalabbra, per dare un po' di luminosità alle labbra. Ti farà apparire più carina e attraente. Un po' di fard rosato ravviverà il viso, senza dare l'impressione che tu abbia passato ore truccandoti. Ispirati guardando riviste per adolescenti, troverai idee per ottenere un look naturale e ottimi consigli per l'utilizzo delle varie tonalità anche rispetto al tuo specifico incarnato.
  8. 8
    Capelli. Sono molto importanti, ma le scuole più rigide non consentono di portarli sciolti, per cui dovrai essere creativa. Alcune delle migliori scelte sono: una coda bassa con un grande fermacapelli o un bel laccio, una coda alta volutamente disordinata, o una coda stretta, ordinatissima. Qualunque accessorio può essere carino anche se l'uniforme impone solo i colori nero e bianco. La piastra per fare boccoli o stirare i capelli sarà la tua migliore amica. Se porti i capelli legati tutto il giorno, alcuni piccoli boccoli che escono ti renderanno stupenda. Starai bene anche con una coda alta e strettissima.
  9. 9
    Borse. Se la borsa è parte dell'uniforme, sei fortunata. Se è così dovrai solo portarla più bassa che puoi e decorarla con qualche spilla; comunque, potendo scegliere, meglio una borsa di uno zaino. Le borse a tracolla stanno benissimo con tante spille, ma anche con il più semplice degli accessori per abbellirle che consiste in un bel nastro tinta unita, da agganciare alla tracolla o ai manici.
  10. 10
    Cappotti, cappelli e sciarpe. Alcune scuole prevedono sciarpe, cappotti e cappelli a tinta unita. Indossa la sciarpa in modi diversi, e gioca con i bottoni del cappotto aperti.
  11. 11
    Unghie. Lo smalto solitamente non è consentito. Ciò nonostante una manicure alla francese e unghie ben curate ti daranno stile. Una buona idea è acquistare un prodotto per sbiancare e uno per dare luminosità e un po' di brillantezza alle unghie. Accompagna questa manicure con un bell'orologio.
  12. 12
    Occhiali. Molte persone preferiscono le lenti a contatto, quando è possibile, così da evitare gli occhiali; ma questo accessorio può dare molto stile. Le montature nere e sottili sono di classe e altre montature possono dimostrare la tua unicità. Non nasconderti dietro a lenti senza montatura o lenti a contatto, osa di più. Cerca qualcosa che ti identifichi e che ti doni. Prova montature folli, come uno stampato di leopardo.
    Pubblicità

Consigli

  • Non puoi indossare troppi fermagli per i capelli; limitati a due o tre. Le mollette invisibili non contano.
  • Se le regole divenissero permissive, non esagerare. Indossa i tuoi abiti preferiti e più nuovi, ma non eccedere con il trucco. Se lo facessi potresti compromettere la possibilità che vi sia un futuro senza uniformi, fidati.
  • Fai una promessa a te stessa: se gli altri indossano lenti a contatto, tu prova con gli occhiali, se tutti portano la coda di cavallo, fatti una treccia.
  • Ispirati agli altri, ma non copiare.
  • Come orologio scegline uno massiccio, grande, di pelle o con un cinturino interessante, che sembri casual pur essendo elegante.
  • Segui tutte le regole, altrimenti finiresti per avere un bell'aspetto ma nell'ufficio del dirigente scolastico.
Pubblicità

Avvertenze

  • Anche se ti dona, non indossare nulla che sia proibito.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Scarpe Mary Janes/da ballo/scarponcini coi lacci
  • Orecchini con brillantini
  • Orologio con il cinturino in cuoio o in altri materiali
  • Fermacapelli, fiocchi, fasce e ponpon
  • Piastra per capelli
  • Lucidalabbra
  • Piegaciglia
  • Mascara
  • Correttore/fondotinta
  • Mini spazzola con alcuni fermacapelli attorno al manico, per potersi sistemare quando non si è in casa

wikiHow Correlati

Mettere i Lacci alle Scarpe
Sistemare delle Scarpe che Fanno Male
Realizzare il BalayageRealizzare il Balayage
Indossare Scarpe di Taglia più GrandeIndossare Scarpe di Taglia più Grande
Restringere i Vestiti LavandoliRestringere i Vestiti Lavandoli
Fare un Massaggio alla Schiena
Snellire le Guance con Alcuni Semplici EserciziSnellire le Guance con Alcuni Semplici Esercizi
Pulire le Scarpe Bianche di Pelle
Evitare lo Zoccolo di CammelloEvitare lo Zoccolo di Cammello
Creare Tagli sulle SopraccigliaCreare Tagli sulle Sopracciglia
Nascondere le Cicatrici Causate dall'AutolesionismoNascondere le Cicatrici Causate dall'Autolesionismo
Far Sanguinare il Naso Senza FerirtiFar Sanguinare il Naso Senza Ferirti
Fare il Tuo Profumo PersonaleFare il Tuo Profumo Personale
Usare lo Shampoo ViolaUsare lo Shampoo Viola
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 28 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 314 volte
Questa pagina è stata letta 4 314 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità