Come Apparire al Meglio

Non tutti possiedono un aspetto da copertina, ma grazie a questo articolo imparerai ad apparire al tuo meglio lasciando un ricordo indelebile nella mente altrui!

Passaggi

  1. 1
    Lavati il viso. Fai delle ricerche e scopri quale sia il tuo tipo di pelle, poi cerca dei prodotti adatti alle tue caratteristiche (ad es. pelle grassa sulla zona T, sensibile, secca, etc.). Settimanalmente pulisciti il viso con un bagno di vapore seguito dall'applicazione di una maschera e di un prodotto esfoliante. Scegli un esfoliante fisico o chimico, ma non abbinare i due prodotti per non irritare e danneggiare la pelle. Non dimenticarti di idratare quotidianamente la pelle del viso con un prodotto dotato di fattore solare protettivo. Non saltare mai questo passaggio, nemmeno in caso di pelle grassa, altrimenti la produzione naturale di sebo aumenterà per ristabilire le giuste condizioni di idratazione.
  2. 2
    Se hai la pelle ruvida, o con piccole protuberanze, sul petto, sulla schiena o sulle braccia, usa un bagno schiuma per il corpo che contenga acido salicilico. Dopo la doccia, idrata la pelle con un apposito prodotto in crema, rendendola soffice ed elastica. N.B. Durante il bagno o la doccia, un uso dell'acqua eccessivamente calda rimuove la naturale umidità della pelle, motivo per cui si secca.
  3. 3
    Rimuovi i peli superflui nella zona viso. Se sei un ragazzo, uno o due giorni senza raderti non saranno un problema, e potrebbero conferirti un look virile senza farti sembrare un senzatetto. Ragazzi, forse dovreste sbarazzarvi di quei peli che si trovano tra le due sopracciglia, e contenere parzialmente quella peluria sotto le ascelle, essere virili è una cosa, essere volgari è un'altra. Ragazze - tenete i capelli sulla testa, sulle sopracciglia e sulle braccia... tutto il resto andrebbe eliminato.
  4. 4
    Applica il makeup. Nascondi occhiaie ed eventuali rossori, ed applica almeno il blush, il mascara ed il lucidalabbra.
  5. 5
    Tagliati i capelli. Non sarà necessario andare dal parrucchiere. Spuntare i capelli ti permetterà di conferire loro un aspetto più sano e di eliminare le eventuali doppie punte.
  6. 6
    Tagliati le unghie. Le donne, se lo desiderano, possono conferire alle unghie la forma ed il colore desiderati. Assicurati che le tue unghie siano pulite e di lunghezza uniforme. Se vuoi, prova una semplice manicure estetica.
  7. 7
    Usa un idratante per le labbra naturale, a base di cera o di olio (non a base di vaselina od altri petrolati), per evitare che si screpolino.
  8. 8
    Indossa dei vestiti adatti alla tua figura. Non seguire la moda solo perché è di tendenza. Cerca degli abiti adatti alla tua personalità e alla forma del tuo corpo e assicurati che ti facciano sentire a tuo agio e sicuro di te.
  9. 9
    Considera l'ipotesi di sottoporti ad un trattamento sbiancante per i denti.
  10. 10
    Prenditi cura del tuo corpo - il titolo dell'articolo è "Come Apparire al Meglio", se senti che il tuo corpo non è nelle migliori condizioni possibili, cerca degli articoli sul fitness, informati e poi metti in pratica quello che hai imparato. Inizia una routine quotidiana di allenamenti (non solo cardio!) ed acquisisci nuove sane abitudini alimentari (non una dieta).
  11. 11
    Sorridi! I sorrisi donano a tutti. Anche la fiducia in te stesso ti aiuterà a sentirti meglio, dandoti quel "non so che" che non potrà che rapire lo sguardo altrui.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 31 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura del proprio Aspetto

In altre lingue:

English: Look Your Best, Español: lucir genial, Русский: выглядеть на все 100%, Français: se mettre en valeur, 中文: 展现最佳自我, Deutsch: So gut wie möglich aussehen, Čeština: Jak vypadat co nejlépe, Bahasa Indonesia: Tampil Prima, Nederlands: Er piekfijn uitzien

Questa pagina è stata letta 6 143 volte.
Hai trovato utile questo articolo?