Hai appena acquistato un tiro a segno per freccette? Adesso devi trovare un punto dove appenderlo per dare inizio ai giochi, non è vero? Nessun problema, questo tutorial mostra come farlo in pochi e semplici passaggi.

Passaggi

  1. 1
    Inizia a pensare a tutti i luoghi in cui potresti appendere il tuo tiro a segno. La camera da letto, il garage, il seminterrato o anche la cucina perché no.
  2. 2
    Appendi una tavola in sughero nel punto in cui vuoi posizionare il tuo bersaglio per freccette.
  3. 3
    Dopo aver scelto la giusta location per il tuo tiro a segno, posiziona un chiodo o un gancio sulla tavola di sughero.
  4. 4
    Normalmente il tiro a segno è dotato di un foro sul retro per poter essere appeso. In caso contrario fissagli una corda sul retro, utilizzando del nastro adesivo o della colla, per poi appenderlo dove desideri.
  5. 5
    Appendi il tuo tiro a segno facendo scivolare il gancio o il chiodo nel relativo foro, o in alternativa utilizzando la corda che hai applicato nel passaggio precedente. Buon divertimento!
    Pubblicità

Consigli

  • Appendi il tiro a segno in modo che il centro risulti ad un'altezza da terra di 173 cm.
  • La distanza della linea di tiro è di 237 cm e viene misurata proiettando a terra la faccia più esterna del bersaglio e calcolando la distanza orizzontalmente. In questo modo si include nel calcolo lo spessore del tiro a segno e di qualsiasi eventuale supporto. Se desideri calcolare la distanza dal centro del bersaglio a terra, allora devi collocare la linea di tiro ad una distanza di 293 cm.
  • Tuttavia se utilizzi delle freccette a punta morbida, dovrai collocare la linea di tiro ad una distanza di 244 cm, misurata perpendicolarmente alla faccia esterna del bersaglio oppure ad una distanza di 297 cm dal centro del bersaglio a terra.
  • Se sei agli inizi, prova ad utilizzare differenti tipologie di freccette aventi pesi diversi, ed individua quelle con cui ti trovi meglio.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Tiro a segno per freccette
  • Freccette
  • Tavola di sughero
  • Chiodo o gancio

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 243 volte
Categorie: Hobby & Fai da Te
Questa pagina è stata letta 9 243 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità