Come Applicare Insieme Fondotinta e Cipria

Se vuoi applicare il fondotinta e la cipria insieme, devi farlo bene. Se lo fai in modo scorretto, la cipria si attacca al fondotinta, con un effetto assai sgradevole.

Passaggi

  1. 1
    Scegli il fondotinta più adatto. Prima di tutto devi sapere perché ti serve: per dare una tinta uniforme al viso? Oppure per schiarire la pelle? Se ti serve per schiarire la pelle, comprane uno di una tonalità più chiara della tua carnagione. Ricordati che funziona solo se hai una pelle non troppo scura: su una pelle molto abbronzata o color cioccolato l'effetto schiarente non funziona. Se invece vuoi rendere la tua pelle più luminosa, devi comprarne uno della stessa tonalità di colore.
  2. 2
    Scegli la cipria più adatta. Il talco profumato non va bene per il viso. La cipria dovrebbe essere dello stesso colore del fondotinta, anche sfumandola. Se invece vuoi schiarire il viso, puoi usarne una un po' più chiara.
  3. 3
    Per cominciare, lavati il viso facendo uno scrub, possibilmente con un esfoliante. Asciuga bene.
  4. 4
    Metti il fondotinta: versane una quantità sufficiente sul palmo della mano, e applicalo picchiettando su guance, mento, naso e fronte. Poi stendilo uniformemente su tutto il viso, senza dimenticare il collo.
  5. 5
    Aspetta almeno cinque minuti: il fondotinta deve essere completamente asciutto. A questo punto, stendi delicatamente la cipria su tutto il viso. Se ne hai messa troppa, tampona leggermente con un kleenex fino ad ottenere il risultato desiderato.
  6. 6
    Ripeti l'operazione sul collo: eviterai così l'effetto maschera, con il collo di colore più scuro del viso.
  7. 7
    Finito.

Consigli

  • Assicurati di stendere uniformemente sia il fondotinta che la cipria.
  • Non "incrostarti" la pelle di fondotinta: rischi di risultare troppo appariscente.
  • Se metti il fondotinta, metti anche l'ombretto e il rossetto.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Truccarsi

In altre lingue:

English: Apply Foundation and Powder, Português: Aplicar Base e Pó, Español: aplicar base y polvo, Русский: наносить тональную основу и пудру, Bahasa Indonesia: Mengaplikasikan Foundation dan Bedak, Deutsch: Puder und Foundation auftragen, Français: appliquer du fond de teint et de la poudre, العربية: وضع كريم الأساس والبودرة, Nederlands: Foundation en poeder aanbrengen

Questa pagina è stata letta 4 426 volte.
Hai trovato utile questo articolo?