Scarica PDF Scarica PDF

Sia che tu non sia un'amante dell'abbronzatura, della pelle troppo pallida, o che desideri imparare a fare il contouring, il bronzer è la soluzione che fa per te. Applicando il bronzer in modo inappropriato, il tuo viso assumerà un innaturale colorito scuro ed aranciato, quindi segui i passaggi dell'articolo con attenzione per imparare ad utilizzarlo nel modo corretto.

Passaggi

Scarica PDF
  1. 1
    Scegli un bronzer. Poichè lo scopo del bronzer è di scurire delicatamente determinate zone del viso, devi sceglierne uno che si adatti al tuo tono di pelle e al tipo di cambiamento che vuoi ottenere. Generalmente, dovrebbe essere leggermente più scuro rispetto al tuo colore naturale. Se ne hai già individuato uno, prova ad applicarne un po’ sul viso per riscaldare l’incarnato senza ottenere un effetto finto.
    • Se hai la pelle chiara, opta per un bronzer sui toni del miele; se la tua carnagione è media, scegline uno rosato-bronzato, o uno che contenga delle pagliuzze dorate; per le pelli scure, invece, vanno bene i colori fulvi e gli ambra.
    • Scegli due bronzer di colore differente, uno per i mesi invernali, quando la tua pelle è pallida ed esposta alle intemperie, ed uno per la stagione estiva, quando i raggi del sole colorano delicatamente il tuo viso regalandogli un aspetto più sano.
  2. 2
    Procurati un apposito pennello. Scegli un pennello largo e morbido, dalla punta tondeggiante. Se fosse troppo piccolo e duro, otterresti un risultato a chiazze. Nelle profumerie, sono disponibili dei pennelli appositamente studiati per l'applicazione del bronzer, sebbene qualsiasi pennello largo, per il blush o per il fondotinta, possa darti degli ottimi risultati.
  3. 3
    Applica il fondotinta. Il bronzer deve essere applicato solo in seguito al correttore ed al fondotinta. Stendilo in uno strato uniforme sulla totalità del viso per uniformare l'incarnato e per creare la base per il contouring. Assicurati di diffondere il fondotinta fino alla base del collo per avere un look più naturale.
  4. 4
    Fai roteare la punta del pennello nel bronzer. E' sempre meglio applicare il bronzer in lievi strati uniformi per raggiungere il colore desiderato, anziché eseguire un'unica ed intensa applicazione. Per questo motivo, inizia prendendo una piccola quantità di prodotto con la punta del pennello, e poi sbattilo con delicatezza sul dorso della mano o sul coperchio del contenitore per rimuovere la polvere in eccesso.
  5. 5
    Applica il bronzer con dei movimenti leggeri sulle aree del viso colpite naturalmente dal sole. Applicalo sulla parte superiore della fronte, sul naso, sulle guance e lungo la mascella. Se applicato nel modo corretto, il bronzer dovrà formare due 3 speculari e simmetrici sul tuo viso.
  6. 6
    Controlla il risultato alla luce del sole. Assicurati di non aver applicato una quantità di prodotto eccessiva, il risultato dovrà essere naturale, ben sfumato e privo di zone più scure. Se ne hai applicato troppo, sfumalo con un dischetto in cotone o aumenta la quantità di cipria.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di applicare il bronzer in modo uniforme su entrambe le guance.
  • Pulisci i pennelli regolarmente e tienili in buone condizioni. I makeup artist li lavano spesso con acqua tiepida, detergente e balsamo.
  • Non prelevare troppo prodotto con il pennello in una sola volta, se necessario ripeti l'applicazione.
  • I bronzer molto economici possono avere una consistenza grumosa e dare alla pelle del viso un colorito innaturale. Preferisci un bronzer ed un pennello di qualità.
Pubblicità

Avvertenze

  • Un errore comune è quello di scegliere i bronzer che hanno un effetto troppo aranciato, e artificiale, sulla pelle.
  • Non rimuovere l’eccesso di bronzer dal pennello soffiandoci sopra. Se si deposita un po’ di saliva sul pennello, potresti ottenere un effetto striato.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 25 534 volte
Categorie: Truccarsi
Questa pagina è stata letta 25 534 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità