Scarica PDF Scarica PDF

Stanca di controllare in continuazione lo stato del rossetto? Passa al lip stain, a prova di sbaffi e di acqua! A seconda della marca, la sua durata varia tra le due e le sei ore e la gamma dei colori è ampia: sicuramente troverai quello che fa al caso tuo.

Il lip stain fa apparire le labbra piene e morbide, quindi non sorprenderti se gli uomini apprezzeranno il risultato e le donne ti chiederanno qual è il tuo segreto.

Passaggi

  1. 1
    Scegli il lip stain che preferisci in base al metodo che meglio si adatta alle tue esigenze:
    • Questo prodotto può essere venduto in un flacone con un applicatore, in un barattolino (puoi applicarlo con le dita o con un pennello), in gel o in penna.
  2. 2
    Scegli il colore, un passo importantissimo. In genere, alle donne dalla carnagione e dai capelli scuri stanno meglio le tonalità ricche, come il rosso intenso, mentre alle donne dalla pelle e dai capelli chiari stanno meglio i toni rosati ed aranciati. In ogni caso, fai delle prove e fidati del tuo gusto.
  3. 3
    Esfolia le labbra con uno spazzolino da denti: eliminerai le cellule morte. Altrimenti, l’effetto del lip stain potrebbe essere sgradevole.
  4. 4
    Idrata le labbra con un balsamo. Lascialo assorbire completamente prima di applicare il lip stain; se hai fretta, tamponalo.
  5. 5
    Delinea le labbra con una matita. Se vuoi un effetto più naturale, puoi saltare questo passo.
  6. 6
    Applica il lip stain sul labbro superiore iniziando dal centro della bocca e muovendoti verso gli angoli. Crea strati uniformi, seguendo sempre la stessa direzione, non andando avanti e indietro. Cerca di non uscire dal contorno delle labbra: sarà difficile rimuovere le macchie.
  7. 7
    Ripeti il procedimento sul labbro inferiore.
  8. 8
    Permettigli di fondersi con le labbra usando un dito o un pennello per labbra. Per un risultato migliore, muoviti verso la stessa direzione seguita durante l’applicazione. Tieni in mente che il lip stain si asciuga molto rapidamente, dunque dovrai essere veloce.
  9. 9
    Aggiungi un altro strato per un colore più pieno.
  10. 10
    Lascialo asciugare.
  11. 11
    Se pensi che sia necessario, applica il balsamo labbra per neutralizzare gli effetti del lip stain.
  12. 12
    Aggiungi del gloss per un finish brillante.
  13. 13
    Finito!
    Pubblicità

Consigli

  • Conserva il flacone a testa in giù.
  • Rimuovilo con lo struccante.
  • Quando lo testi in profumeria, non applicarlo direttamente sulle labbra: provalo sul polso o sul dorso della mano.
Pubblicità

Avvertenze

  • Il colore del lip stain può avere un effetto diverso sulle labbra.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Lip stain
  • Balsamo labbra
  • Gloss
  • Matita per labbra (opzionale)
  • Spazzolino da denti

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 157 volte
Categorie: Truccarsi
Questa pagina è stata letta 5 157 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità