Minimizza le imperfezioni della pelle del viso applicando un primer prima o al posto del fondotinta. I primer sono delle creme o dei sieri trasparenti o leggermente colorati. Riducono la visibilità delle imperfezioni e delle rughe andando a riempirle. Inoltre uniformano il colorito dando un po' di colore e luminosità. Applica il primer viso come prima del fondotinta o indossalo da solo per un look più naturale ma allo stesso tempo curato.

Passaggi

  1. 1
    Pulisci la pelle con un detergente viso delicato e poi tampona con un asciugamano pulito.
  2. 2
    Applica la crema idratante e lasciala assorbire.
  3. 3
    Preleva una quantità pari a un pisello di primer viso.
    • Alcuni prodotti consigliano la giusta quantità da applicare. Leggi le istruzioni prima di iniziare.
  4. 4
    Picchieta il prodotto sul naso, sulle guance, sul mento e sulla fronte. Continua a picchiettare finché tutta la quantità prelevata sarà stata spalmata sul viso.
    • Getta via l'eventuale quantità in eccesso.
  5. 5
    Spalma bene il primer sul viso con la punta delle dita finché non sarà stato assorbito.
    • Puoi aggiungere un po' di prodotto anche sul collo per uniformare l'applicazione.
  6. 6
    Aspetta un minuto prima di applicare il fondotinta. Il primer dovrebbe essere completamente asciutto prima di aggiungere il nuovo strato di trucco.
    Pubblicità

Consigli

  • Anche se è usato normalmente come una base per il fondotinta puoi indossarlo anche da solo, se vuoi un look più naturale.
  • Usa sempre un primer prima di applicare il trucco con aerografo per assicurare una finitura regolare e uniforme.
  • Prova diversi tipi di primer prima di acquistarne uno. Ne esistono molte varietà, sia per quanto riguarda la consistenza che il colore. Chiedi dei campioncini in profumeria per determinare quale prodotto sia più adatto alla tua pelle.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se si iniziano a formare dei grumi sulla pelle mentre applichi il primer significa che stai esagerando con le quantità e dovresti eliminarne un po'.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 14 961 volte
Categorie: Truccarsi
Questa pagina è stata letta 14 961 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità