Come Applicare l'Acqua di Colonia

In questo Articolo:Sapere Quando MetterlaDecidere dove ApplicarlaMettere l'Acqua di Colonia

L'acqua di colonia appena applicata ha un potere inebriante. Qual è il segreto? Usarla con moderazione e nei punti giusti. Continua a leggere.

Parte 1
Sapere Quando Metterla

  1. 1
    Indossa il profumo quando è appropriato. Non è necessario al lavoro, anche se generalmente accettato. In un evento importante come un matrimonio, un funerale, una festa o una notte in città sarebbe opportuno usarlo.
    • Ricorda che il sebo della pelle si combina con l'acqua di colonia. Se vai a ballare, per esempio, non è una buona idea esagerare con il profumo, perché l'odore naturale si mischia con la colonia e il risultato potrebbe essere pessimo.
    • Alcune persone sono allergiche all'acqua di colonia. Tienilo sempre a mente, soprattutto al lavoro o quando passi del tempo in posti chiusi.
  2. 2
    Indossi l'acqua di colonia perché ti piace avere un buon odore, ti fa stare bene e ti dà sicurezza. Non ci sono davvero altri motivi. Detto questo, usala ogni volta che ti senti di farlo e goditi il tuo profumo.
  3. 3
    Scegli profumi diversi per diverse occasioni. Molti uomini preferiscono una fragranza per il giorno al lavoro, e un'altra completamente diversa per la sera quando escono. Molte fonti raccomandano una fragranza leggera e agrumata per il pomeriggio e per i luoghi di lavoro, e una più forte con i toni speziati o muschiati per la sera.

Parte 2
Decidere dove Applicarla

  1. 1
    Mettila nei punti di pressione. Queste sono le zone del corpo più calde. Il calore permette alla fragranza di continuare a diffondersi per tutto il giorno. Se spruzzi l'acqua di colonia sui vestiti, non durerà molto a lungo.
    • L'interno dei polsi è un ottimo punto.
    • Anche dietro le orecchie è una zona che molti uomini usano.
  2. 2
    Valuta il petto. È un ottimo punto per mettere la fragranza, perché profuma la camicia e darà inoltre una piacevole ondata di profumo a chiunque ti abbracci.
  3. 3
    Non dimenticare il collo. Se sei abbastanza sicuro che il viso del tuo partner si avvicinerà al tuo collo a un certo punto della serata, spruzzane un po' anche lì. La colonia applicata su questo punto si mischia al tuo odore naturale creando una fragranza unica e speciale, la tua.
  4. 4
    Evita le zone in cui sudi eccessivamente. Se tendi ad avere un odore naturale forte, non usare l'acqua di colonia per mascherarlo. Gli odori meno gradevoli non si combinano bene con i profumi, quindi escludi categoricamente le zone "problematiche".
  5. 5
    Scegli uno o due punti. Non devi mettere l'acqua di colonia ovunque; se lo fai, il tuo profumo potrebbe essere fastidiosamente intenso per le persone che ti circondano. Scegli solo un paio di aree del corpo e non esagerare con la quantità.

Parte 3
Mettere l'Acqua di Colonia

  1. 1
    Fai prima una doccia. L'acqua calda pulisce la pelle e apre i pori, fornendo così una buona base su cui spruzzare il profumo. Non lascia lo stesso effetto gradevole se si mischia all'odore della pelle sporca, e se la spruzzi sulla pelle secca non durerà per tutto il giorno.
  2. 2
    Spruzza a diversi centimetri di distanza dalla pelle. Se il flacone è spray metti il beccuccio a una certa distanza, in modo da evitare che il liquido goccioli sulla camicia. Potrebbe risultare troppo intenso, quindi mantieni l'acqua di colonia a qualche centimetro, e dai una spruzzata leggera.
  3. 3
    Tampona l'acqua di colonia con parsimonia. Se non hai un flacone spray, tampona il prodotto. Metti le dita sull'apertura della bottiglia, girala velocemente sottosopra e quindi mettila giù. Tampona il liquido che hai sulle dita nei punti che hai scelto.
    • Una piccola quantità è sufficiente, non metterne molta.
    • Lavati le mani dopo avere usato questo metodo, così non profumerai tutto ciò che tocchi.
  4. 4
    Non strofinare, altrimenti alteri il modo in cui la fragranza si diffonde, e svanirà più velocemente. Invece di strofinare, spruzzane un po' e lascia che si asciughi sulla pelle.
  5. 5
    Non mescolare l'acqua di colonia ad altri profumi. Non dovresti metterla se hai usato un deodorante o un dopobarba dalla fragranza intensa. Le fragranze potrebbero non legare bene insieme e finiresti per odorare come il bancone di una profumeria.
  6. 6
    Non rimettere il profumo troppo spesso. Altrimenti ti abituerai rapidamente alla sua fragranza fino a pensare che sia svanita completamente, mentre le altre persone, in realtà, la sentono ancora molto bene. Probabilmente non hai bisogno di profumarti più di una volta al giorno, ma se dovessi ritenerlo necessario, non esagerare!

Consigli

  • Non applicare mai troppa acqua di colonia sul corpo, potrebbe risultare fastidiosa per gli altri. La gente dovrebbe notare te e non il tuo profumo.
  • Secondo molti libri di "galateo", se qualcuno è in grado di riconoscere quale tipo di acqua di colonia o profumo stai indossando, significa che ne hai messa troppa.

Avvertenze

  • Non mettere l'acqua di colonia sui genitali, perché può causare irritazione.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 37 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura del proprio Aspetto

In altre lingue:

English: Apply Cologne, Español: aplicarte colonia, Deutsch: Eau de Toilette anwenden, Português: Aplicar Água de Colônia, Français: mettre du parfum, Русский: правильно пользоваться духами, Nederlands: Parfum opdoen, 中文: 喷古龙水, Bahasa Indonesia: Memakai Kelonyo (Cologne), Čeština: Jak používat kolínskou, العربية: وضع الكولونيا, ไทย: ใส่โคโลญจน์, हिन्दी: कोलोन (Cologne) लगायें, Tiếng Việt: Sử dụng Nước hoa

Questa pagina è stata letta 20 809 volte.
Hai trovato utile questo articolo?