Scarica PDF Scarica PDF

Sei stufa di vedere che il tuo eye-liner dopo un paio di ore inizia a colare o non rimane mai al suo posto, specialmente se hai la pelle delle palpebre grassa? Bene, non cercare oltre. Segui questi consigli per far durare l'eye-liner fino a sera.

Passaggi

  1. 1
    Inizia applicando uno strato di base per ombretto su tutta la zona dell'occhio. Se usi un correttore, applicalo sulla zona delle occhiaie.
  2. 2
    Applica il tuo eye-liner preferito in crema, gel, matita o liquido.
  3. 3
    Usando un pennello per eye-liner, applica un ombretto dello stesso colore dell'eye-liner, ovvero nero sopra nero etc. Prelevane un po' con il pennello, scuotilo per eliminare gli eccessi e applicalo esattamente sopra la linea tracciata con l'eye-liner, cercando di non andare oltre. Per terminare applica un fissatore per eye-liner, se vuoi veramente che la linea di trucco duri tutto il giorno!
  4. 4
    Se usi un ombretto colorato sulla palpebra, applicalo adesso.
  5. 5
    Applica un correttore sotto gli occhi, se ne hai bisogno. Rimuovi eventuali tracce di polvere dell'ombretto cadute sulle guance e applica un correttore per coprire le occhiaie. Quando usi la base per ombretto anche sulla zona sotto gli occhi, noterai che il correttore non si accumula nelle pieghe dell'occhio e dura più a lungo.
  6. 6
    Se usi il mascara, applicalo per ultimo. Se hai la pelle delle palpebre grassa, un mascara waterproof potrebbe aiutarti a evitare di avere sbavature durante la giornata. Spesso, però, questo tipo di mascara si stacca dalle ciglia formando delle scaglie che, cadendo sull'occhio, ti faranno assomigliare a un procione. Un mascara classico non si stacca a scaglie, ma puo sciogliersi e macchiarti le palpebre o le guance. Prova entrambi i tipi e vedi quale funziona meglio su di te fino a fine giornata. E finalmente sei pronta, il tuo trucco dovrebbe durare molto più a lungo ora!
    Pubblicità

Consigli

  • Usa il trucco del biglietto da visita: taglia un pezzo di cartoncino o un biglietto da visita a forma di semicerchio e posizionalo dietro le ciglia mentre applichi il mascara. In questo modo non ti macchierai con il pennellino.
  • Metti il tuo eye-liner a matita sotto un getto di acqua calda per ammorbidire la punta prima di applicarlo. Con questa operazione, eviterai di graffiarti e potrai disegnare un tratto più omogeneo.
  • Cerca di portare nella borsa dei trucchi e uno specchietto, così potrai ritoccare il make-up durante la giornata.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non applicare l'eye-liner o l'ombretto dentro gli occhi.
  • Non prestare a nessuno i tuoi trucchi, specialmente l'eye-liner e il mascara. Le infezioni oculari sono molto contagiose. Solo perché una tua amica sembra non avere infezioni, non significa che i suoi occhi siano sani al 100% e non possa infettarti.
  • Se usi un eye-liner a matita, affila la punta prima di ogni uso per rimuovere eventuali batteri. Assicurati di tracciare prima una linea sul dorso (pulito) della mano, così la punta non sarà troppo aguzza.
  • Non seguire questi consigli per fare linee sulla linea della palpebra interna!
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Base per ombretto
  • Eye-liner
  • Ombretto dello stesso colore dell'eye-liner
  • Pennello per eye-liner
  • Correttore (opzionale)
  • Ombretto (opzionale)
  • Mascara (opzionale)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 557 volte
Categorie: Truccarsi
Questa pagina è stata letta 5 557 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità