Scarica PDF Scarica PDF

Definire uno sguardo maschile è leggermente diverso dall'applicare l'eyeliner su una donna. L'obiettivo in un ragazzo è mettere in risalto lo sguardo, mentre in una ragazza è aumentare la bellezza. Ecco alcuni suggerimenti per applicare l'eyeliner su un viso maschile. L'eyeliner sta particolarmente bene ai Goth e ai fan di alcuni gruppi musicali.

Passaggi

  1. 1
    Procurati un eyeliner adatto. I ragazzi tendono a sentirsi più a loro agio con un eyeliner più spesso. In questa guida è consigliato un eyeliner scuro (preferibilmente nero) e semplice. Colori sgargianti, tinte pastello, brillantini, glitter sono tipologie differenti che non verranno trattate in questa sede, ma sono valide tanto quanto quella piú in voga. Un esempio è Boy George.
  2. 2
    Controlla che non ti dia reazioni allergiche testandolo prima in una piccola area. Due buoni posti dove testarlo sono sotto l'avambraccio o sulla pancia. Se provi prurito e vedi arrossamenti, non usarlo. Cerca un altro eyeliner, possibilmente ipoallergenico o con altri ingredienti.
  3. 3
    Disegna una linea spessa lungo la base dell'occhio. Assicurati che l'eyeliner non si "appiccichi" o si concentri troppo in un punto. Disegna una linea spessa lungo la palpebra superiore..
  4. 4
    Sfumalo. I ragazzi non ricercano la perfezione, bensì uno sguardo d'effetto. Sono le sbavature che danno l'effetto rock star. L'eyeliner applicato in maniera precisa sugli uomini risulta abbastanza inquietante, e sicuramente non bello. A meno che tu non voglia assomigliare a Prince.
  5. 5
    Sfuma dell'ombretto nero sulla palpebra. Lo puoi mettere fino al sopracciglio se vuoi, ad ogni modo questo passaggio è del tutto opzionale. Può essere utile se sei uno al quale piace spiccare tra la folla ai concerti.
  6. 6
    Procurati uno struccante per occhi. Devi togliere l'eyeliner ogni sera prima di andare a dormire, altrimenti ti annebbierà lo sguardo e te lo ritroverai tutta sul cuscino. Rimuovi il trucco ogni sera con uno struccante delicato e poi sciacqua il viso.
    Pubblicità

Consigli

  • Compra un eyeliner autotemperante. È un po' più caro ma ne vale la pena.
  • Più questo trucco è imperfetto, meglio è. Lo stile maschile dev'essere così.
  • Se ti piace un look pallido, puoi mettere un po' di polvere chiara (cipria o ombretto) prima dell'eyeliner.
  • Esempi da copiare: Billie Joe Armstrong (Green Day), Adam Lambert (American Idol Season 8 Runner-Up), Bill Kaulitz (Tokio Hotel), Pete Wentz (Fall Out Boy), Jared Leto (30 Seconds To Mars), Gerard Way (My Chemical Romance), Davey Havok (AFI), Ryan Ross (Panic! at the Disco), Brendon Urie (Panic! At the Disco), Ronnie Radke (Falling In Reverse), Brandon Flowers (The Killers), Tre Cool (Green Day), Spider web (The Horrors) Synyster Gates (Avenged Sevenfold), Joshua Von Grimm (The Horrors), Criss Angel (magician and illusionist), The Undertaker (WWE professional wrestler) e Johnny Depp quando fa il pirata. Russell Brand (comico, personaggio televisivo e attore) e Robert Smith (The Cure)
  • Puoi aggiungere altro trucco dopo aver messo l'eyeliner.
Pubblicità

Avvertenze

  • Per prima cosa testa l'eyeliner su una piccola area di pelle pulita, come ad esempio il polso, prima di metterlo sugli occhi.
  • Non prestare a nessuno l'eyeliner. Le infezioni si trasmettono facilmente.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 38 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 759 volte
Categorie: Truccarsi
Questa pagina è stata letta 7 759 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità