Come Applicare l'Illuminante

2 Metodi:Risaltare Guance, Naso e FronteRisaltare Occhi, Labbra e Mento

L'illuminante riscalda l'incarnato e mette in risalto la struttura ossea. Bastano pochi secondi per applicarlo, in quanto va messo solo su alcuni piccoli punti del volto. Tuttavia, un po' di prodotto può illuminare l'intero viso. Pur essendo principiante, imparare ad applicarlo è facile.

1
Risaltare Guance, Naso e Fronte

  1. 1
    Per iniziare, applica fondotinta e correttore. Questi prodotti creano una base uniforme per l'illuminante e altri cosmetici. Il correttore aiuta a nascondere le piccole imperfezioni e a illuminare ancora di più l'incarnato. In ogni caso, prima di applicare l'illuminante e il correttore, stendi bene il fondotinta che usi di solito [1].
    • Per sfumare bene il fondotinta, usa una spugnetta o un pennello;
    • Se hai occhiaie o piccole imperfezioni, applica un po' di correttore per coprirle meglio. In questo modo sarà anche più facile attirare l'attenzione sulle parti del viso illuminate.
    • Puoi usare il correttore anche per definire i punti su cui hai intenzione di applicare l'illuminante. Picchiettane un po' sul ponte del naso, sugli zigomi, al centro della fronte, sotto gli occhi e sulla piega del mento. Sfumalo bene [2].
  2. 2
    Applica l'illuminante sugli zigomi. Stendilo dalla tempia alla parte superiore dello zigomo disegnando una C. Aiutati con un pennello da blush o kabuki. Puoi metterne un velo per ottenere un effetto discreto o più strati per un risultato intenso [3].
  3. 3
    Picchietta un po' di illuminante sulla punta del naso. Prelevalo con il polpastrello e picchiettalo sulla punta del naso. Sfumalo con il dito muovendolo verso l'alto e il basso. Ricorda che non te ne serve molto, ne basta una piccola quantità [4].
  4. 4
    Per risaltare la fronte, applica dell'illuminante dal centro al ponte del naso [5]. Inizia al centro dell'attaccatura dei capelli e prosegui verso il basso in linea retta.
    • Se desideri un effetto più intenso, allora applica l'illuminante anche sul ponte del naso, ma questo passaggio è facoltativo.

2
Risaltare Occhi, Labbra e Mento

  1. 1
    Applica l'illuminante nell'angolo interno dell'occhio. Preleva un po' di ombretto illuminante con la punta di un apposito pennello. A questo punto, picchiettalo nell'angolo interno dell'occhio [6].
    • Se vuoi un effetto più intenso, puoi stratificare il prodotto, altrimenti ne basta un velo per ottenere un risultato delicato.
  2. 2
    Applica l'illuminante sull'arcata sopraccigliare. Questa zona attira molta luce, quindi vale la pena di illuminarla [7].
    • Cerca di applicarlo prevalentemente sul bordo esterno dell'arcata sopraccigliare, non su tutto l'osso;
    • Per illuminare ulteriormente gli occhi, puoi applicarlo fino alla piega dell'occhio [8].
  3. 3
    Applica un po' di illuminante sull'arco di Cupido, ovvero la zona che si trova al centro del labbro superiore. Illuminarla attirerà l'attenzione sulle labbra. Preleva una piccola quantità di illuminante con il polpastrello e premilo sulla zona interessata [9].
    • Non applicarlo sulle labbra, solo sull'arco di Cupido.
  4. 4
    Applica l'illuminante al centro del mento. Anche questo ti aiuta ad attirare l'attenzione sulle labbra [10].
    • Cerca di non esagerare con le dosi: ne basta un velo;
    • Se hai illuminato la fronte, cerca di mantenere la stessa linea quando applichi l'illuminante sul mento.

Consigli

  • Scegli un illuminante adatto alla tua carnagione. Se è quello giusto, dovrebbe creare un bell'effetto luminoso. La pelle non dovrebbe sembrare ricoperta di brillantini. Prova diversi toni fino a trovare quello adatto a te [11].

Avvertenze

  • Non applicare l'illuminante su tutto il viso, altrimenti la pelle avrà un effetto metallico. Mettilo solo sui punti che catturano la luce.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Truccarsi

In altre lingue:

English: Apply Highlighter, Español: aplicar iluminador, Français: passer un produit éclaircissant sur son visage, Português: Aplicar Iluminador, Deutsch: Highlighter auftragen, Bahasa Indonesia: Memakai Highlighter, Русский: наносить хайлайтер, Nederlands: Highlighter aanbrengen, العربية: وضع الهايلايتر

Questa pagina è stata letta 4 016 volte.

Hai trovato utile questo articolo?