wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 9 744 volte
L'olio di Amla è un olio di origine indiana, usato per curare i capelli secchi, diradati o brizzolati. L'olio deriva dal frutto dell'albero di amla, pianta che cresce in India, dove è considerato come una personificazione sacra della Madre Terra. Gli alberi erano venerati per i loro frutti della giovinezza, noti per avere un contenuto di vitamina C superiore di 20 volte a quello delle arance. L'applicazione dell'olio di amla sui capelli conferisce un rivestimento protettivo ed una brillantezza sana. Segui i passaggi dell'articolo per sapere come utilizzarlo.
Passaggi
-
1Suddividi i capelli.
-
2Versa una piccola quantità di olio sulla testa.
-
3Massaggialo uniformemente sul cuoio capelluto. Dovresti percepire un effetto rinfrescante.
-
4Permetti all'olio di penetrare nello scalpo. Alcuni utilizzatori dell'olio di Amla raccomandano di avvolgere un asciugamano caldo intorno alla testa, lasciando agire l'impacco per un'ora o per tutta la notte. Altri preferiscono rimuovere semplicemente l'olio con un lavaggio dopo una o due ore dall'applicazione. Segui le indicazioni riportate sulla confezione del tuo olio per conoscere il tempo di posa consigliato.
-
5Risciacqua i capelli con attenzione. Dovrebbero apparire immediatamente più splendenti.Pubblicità
Consigli
- L'olio di amla viene usato tradizionalmente nell'ayurveda indiano, la loro medicina tradizionale. Le cure ayurvediche includono tecniche come lo yoga e la terapia di purificazione del panchakarma.
- L'olio di amla si riferisce anche all'olio di uva spina indiana e all'olio di emblica officinalis. Normalmente la maggior parte degli oli di amla contiene olio di sesamo ed altri ingredienti che variano in base al marchio del prodotto.
