Come Applicare le Ciglia Finte Magnetiche

3 Parti:Creare il proprio Trucco AbitualeApplicare le Ciglia Finte MagneticheEvitare gli Errori più Comuni

Le ciglia finte magnetiche sono più facili da applicare rispetto a quelle classiche. Sono infatti formate da un ciuffetto superiore e da un ciuffetto inferiore dotati di calamite. Basta inserire le ciglia naturali fra quelle magnetiche, lasciando che i due ciuffetti si uniscano automaticamente. È possibile abbinarle ad altri cosmetici, l'importante è usare prodotti che non le danneggino.

Parte 1
Creare il proprio Trucco Abituale

  1. 1
    Prima di cominciare, truccati come al solito. Questo è particolarmente importante nel caso in cui tu non abbia dimestichezza con le ciglia finte magnetiche, in quanto all'inizio le applicherai con meno destrezza. Se non ti trucchi prima di procedere con l'applicazione, le ciglia potrebbero far sbavare gli altri prodotti durante la procedura [1].
  2. 2
    Applica il mascara nell'angolo interno delle ciglia naturali. Le ciglia finte magnetiche coprono solo l'angolo esterno dell'occhio. Questo passaggio è importante per creare un buon equilibrio [2].
    • Preferisci un mascara dotato di uno scovolino piccolo, che ti permette di applicare il prodotto con maggiore precisione esclusivamente sulla parte interna delle ciglia.
  3. 3
    Usa una matita occhi. L'eyeliner liquido tende ad appiccicarsi alle ciglia finte, compromettendone la durata. Quando hai intenzione di applicarle, opta per una matita [3].
    • In linea di massima, quando usi le ciglia finte non dovresti applicare cosmetici liquidi nella zona degli occhi.
  4. 4
    Non applicare il mascara sulle ciglia finte magnetiche. Fai molta attenzione. Tenendole pulite dureranno più a lungo. Il mascara va messo prima di procedere con l'applicazione dei ciuffetti, ma solo nell'angolo interno [4].

Parte 2
Applicare le Ciglia Finte Magnetiche

  1. 1
    Stendi un panno in microfibra sulla superficie di lavoro e adagiaci le ciglia finte. Se dovessero cadere durante l'applicazione, sarà più facile trovarle sul panno [5].
  2. 2
    Adagia il ciuffetto superiore sulle ciglia. Dovrebbe essere contrassegnato da un puntino o un altro simbolo. Leggi le istruzioni riportate sulla confezione per saperlo con certezza. Rimuovi il ciuffetto e adagialo sulle ciglia, sull'angolo esterno dell'occhio. Avvicinalo il più possibile all'attaccatura delle ciglia [6].
  3. 3
    Applica il ciuffetto inferiore, che sarà contrassegnato da un puntino di un altro colore. Prendilo usando il pollice e l'indice. Disponilo sotto il ciuffetto superiore. Lascia che si fissino fra di loro [7].
  4. 4
    Quando vuoi rimuoverle, afferrale delicatamente con il pollice e il indice. Lavorale con le dita per separarle ed eliminare il campo magnetico che hanno creato, quindi staccale dalle ciglia [8].
    • Le ciglia finte magnetiche possono essere riutilizzate diverse volte prima che sia necessario sostituirle. Quando le togli, mettile nell'apposito contenitore e tienilo in un posto sicuro, dove non si danneggino.

Parte 3
Evitare gli Errori più Comuni

  1. 1
    Lavati le mani prima di applicare le ciglia finte. Devi infatti avere le mani pulite ogni volta che tocchi gli occhi e le palpebre. Inumidiscile con l'acqua di rubinetto, crea una bella schiuma con il sapone e strofinale per almeno 20 secondi prima di risciacquarle. Usa un asciugamano pulito [9].
  2. 2
    Lascia che il trucco occhi si asciughi prima di metterti le ciglia finte. Può essere necessario sistemarle diverse volte prima di trovare la posizione giusta. Ti conviene truccare poco gli occhi fino a quando non avrai acquisito una buona manualità con l'applicazione delle ciglia finte [10].
  3. 3
    Fai delle prove prima di mettertele per uscire. Può volerci un po' di tempo per abituarsi a usare le ciglia finte magnetiche. Le prime volte esercitati nei momenti di tranquillità, quando non devi uscire, in quanto è difficile ottenere immediatamente un buon risultato [11].

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Truccarsi

In altre lingue:

English: Wear Magnetic False Eyelashes, Deutsch: Magnetische falsche Wimpern tragen, Français: porter des faux cils magnétiques, Español: usar pestañas postizas magnéticas, Português: Usar Cílios Magnéticos

Questa pagina è stata letta 4 297 volte.

Hai trovato utile questo articolo?