Come Applicare le Extension a Clip

Le extension per capelli a clip sono economiche, comode e sono un modo semplice per dare l'illusione di avere i capelli lunghi. Leggi questo articolo per sapere come si usano.

Passaggi

  1. 1
    Scegli delle extension simili ai tuoi veri capelli. Le extension dovrebbero camuffarsi perfettamente tra i capelli, quindi dovrebbero essere sia dello stesso colore che dello stesso stile/spessore.
    • Se le extension sono mosse o ricce, arriccia anche i tuoi capelli con un ferro. Se invece sono lisce, allora usa la piastra per ottenere lo stesso effetto.
    • Proteggi il capello dai potenziali danni del calore di piastre e ferri con un prodotto apposito.
  2. 2
    Dividi i capelli in due sezioni. Usa le dita o un pettine per tracciare una linea in orizzontale, partendo dalla tempia destra a quella sinistra, quindi prendi la sezione superiore dei capelli e fermala con un elastico o delle forcine.
    • Se hai i capelli molto sottili, usa un pettine per cotonare leggermente la parte inferiore dei capelli, procedendo a piccole ciocche. In questo modo le extension terranno di più.
  3. 3
    Apri la clip dell'extension. Allinea la parte superiore dell'extension alla linea orizzontale di divisione dei capelli, quindi chiudi delicatamente la clip facendola scattare.
    • Le extension a clip possono essere in più ciocche piccole o in un'unica grande ciocca. Se hai quelle piccole, applicale una alla volta, cercando di distribuirle in modo uniforme..
    • Se hai un'unica grande ciocca, inizia a chiudere le clip partendo da quella in alto, procedendo in giù fino a quella sulla nuca.
  4. 4
    Sciogli la sezione superiore dei capelli. Passa le dita tra i capelli come per scompigliarli leggermente, in modo da mescolare le extension ai capelli veri. Goditi il risultato!
  5. 5
    Finito.
  6. 6
    Finito.

Consigli

  • Conserva le extension in un luogo pulito e asciutto.
  • Per ottenere un risultato più naturale, prediligi extension fatte al 100% di capelli veri.
  • Togli le extension prima di andare a dormire, farti la doccia o andare al mare o in piscina.
  • Le extension vanno lavate delicatamente dopo circa sei utilizzi. Immergile in acqua e lavale con dello shampoo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura dei Capelli

In altre lingue:

English: Attach Clip in Hair Extensions, Español: colocar las extensiones de cabello con broche, Deutsch: Haarextensions zum Anstecken anbringen, Português: Fixar Extensão de Cabelo de Presilha, Français: accrocher des extensions de cheveux, Русский: закрепить нарощенные волосы на заколках, Nederlands: Clip in haarextensies gebruiken, Bahasa Indonesia: Memasang Klip pada Ekstensi Rambut

Questa pagina è stata letta 25 489 volte.
Hai trovato utile questo articolo?