Se hai 12-14 anni significa che stai frequentando le scuole medie, un luogo che potrebbe rivelarsi piuttosto spaventevole. Impara ad applicare un makeup naturale per affrontare con maggior sicurezza questa terra di mezzo della tua vita scolastica.

Passaggi

  1. 1
    Lavati sempre il viso con un detergente specifico. E' molto importante. Se hai la pelle grassa usa una schiuma detergente. Se hai la pelle secca preferisci invece un prodotto diverso, perché la schiuma è volta ad eliminare ogni traccia di sebo dai pori. usa sempre un tonico ed una crema idratante dopo esserti lavata il viso, qualsiasi sia la tipologia della tua pelle.
  2. 2
    (Opzionale) Se hai programmato delle attività sportive durante o dopo la scuola, usa un primer per garantire una maggiore durata del makeup nonostante il sudore. Applicalo sempre per primo.
  3. 3
    Non iniziare mai con l'applicazione del fondotinta (di una bb cream o di una crema colorata). Usa invece una piccola quantità di correttore per mascherare le imperfezioni. Poi applica uno strato uniforme di fondotinta. Scegli una tonalità il più possibile simile a quella della tua pelle, mai più chiara per sembrare più pallida o più scura per apparire più abbronzata (a quello scopo esiste la terra abbronzante)
  4. 4
    Usa il blush. La tua pelle dovrà essere leggermente rosata sulle guance. Sorridi ed usa un grosso pennello per fondotinta. Applica il prodotto sugli zigomi e sfumalo pazientemente per avere un aspetto il più possibile naturale.
  5. 5
    Applica un mascara resistente all'acqua. Guarda verso l'alto per evitare di sporcarti ed applica il prodotto sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.
  6. 6
    E' il momento delle labbra. Scegli un burrocacao idratante ed un rossetto nude opaco. Assicurati che corrisponda al tono naturale delle tue labbra.
  7. 7
    Se hai le labbra scure, lasciale al naturale limitandoti all'uso di un buon balsamo per le labbra. Se hai la pelle molto chiara puoi usare un color pesca, se la tua pelle tende al beige puoi preferire il rosa, mentre se sei abbronzata puoi osare un rossetto fucsia o tendente al rosso.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Se decidi di applicare il fondotinta ricorda di sfumarlo con attenzione nelle zone di collo, tempie e mandibola, altrimenti otterrai un risultato molto visibile e sgradito alla vista.
  • Non condividere i prodotti di makeup con le amiche, possono trasmettere germi ed altri elementi nocivi.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • BB cream, fondotinta o crema colorata
  • Blush
  • Mascara
  • Burrocacao e rossetto
  • Detergente viso
  • Tonico e crema idratante
  • Primer (opzionale)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 013 volte
Categorie: Truccarsi
Questa pagina è stata letta 2 013 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità