I sieri No 7 della marca Boots sono prodotti di bellezza il cui obiettivo è ringiovanire e rendere visibilmente più bella la pelle. Applicando questo cosmetico due volte al giorno (mattino e sera) è possibile iniziare a notare buoni risultati a sole due settimane di distanza dall'inizio del trattamento [1].

Parte 1 di 3:
Detergere la Pelle

  1. 1
    Struccati. Se hai applicato dei prodotti di make-up, assicurati di rimuoverli completamente usando una salvietta o un dischetto di cotone imbevuto di struccante. In alternativa, per struccarti puoi usare un olio detergente. Indipendentemente dal prodotto selezionato, esercita una lieve pressione mentre rimuovi il trucco e assicurati di applicare lo struccante sull'intero viso [2].
    • Ripassa lo struccante sulle zone in cui hai applicato maggiori quantità di make-up, come per esempio gli occhi, per assicurarti di rimuoverlo completamente.
  2. 2
    Lavati le mani con cura. È importante che il volto sia ben pulito al momento di applicare il siero. Dato che la detersione del viso viene realizzata con l'aiuto delle mani, è fondamentale lavarle. Risciacquale con dell'acqua tiepida e massaggia del sapone antibatterico fino a formare una schiuma densa. Lavati le mani per circa 20 secondi, quindi risciacquale e tamponale con un asciugamano pulito [3].
  3. 3
    Lavati il viso con un detergente delicato. Il viso va sempre lavato prima di applicare il siero. Crea una schiuma corposa usando il detergente che preferisci e dell'acqua tiepida. Poi, massaggia la pelle con il prodotto per rimuovere tutti i residui di sporco e sebo. Risciacqualo bene con dell'acqua tiepida [4].
    • Se soffri spesso di sfoghi e imperfezioni, scegli un detergente per pelli a tendenza acneica.
    • Se hai una cute tendenzialmente secca, scegli un detergente idratante dalla base cremosa.
  4. 4
    Tampona il viso con un asciugamano morbido. Prendi un asciugamano pulito e tamponalo ripetutamente sulla pelle con estrema delicatezza. Interrompi la procedura prima che l'epidermide sia completamente asciutta, in modo che il siero possa penetrare più a fondo e creare una barriera protettiva [5].
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Applicare il Siero

  1. 1
    Versa una piccola quantità di siero sulla mano. Togli il tappo dalla confezione e spremi una piccola quantità di prodotto sui polpastrelli. Ne basta poco: calcola più o meno le dimensioni di un pisello. Dal momento che il siero è concentrato, è possibile ottenere un buon risultato applicandone una quantità ridotta [6].
  2. 2
    Picchietta il siero su fronte, guance e mento. Strofina i polpastrelli fra di loro per distribuire il prodotto, quindi picchiettalo sulla fronte. A questo punto, picchietta il prodotto rimanente sulle guance e sul mento per assicurarti di applicarlo su tutte le zone che possano trarne un beneficio [7].
  3. 3
    Massaggia il siero sulla pelle. Massaggia il prodotto sull'intero viso e sul collo, ma evita la zona perioculare. Parti dalla zona centrale della fronte e realizza movimenti ampi verso l'esterno durante l'applicazione. Lascialo assorbire completamente prima di applicare ulteriori prodotti [8].
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Idratare la Pelle

  1. 1
    Steso il siero, applica ogni mattina una crema da giorno della stessa marca. Il siero No 7 contiene diverse proprietà efficaci per combattere l'invecchiamento cutaneo, però non ha proprietà idratanti. Applicato il siero al mattino, preleva una piccola quantità di prodotto dal barattolo della crema da giorno della linea No 7. Massaggiala sulla pelle per assicurarti di idratare bene il viso e proteggerlo dal sole [9].
    • In alternativa, usa una lozione o una crema viso con SPF.
  2. 2
    Aspetta 15 minuti prima di truccarti. Quando al mattino applichi il siero e la crema idratante, lascia che la pelle assorba entrambi i prodotti per circa 15 minuti. Questo permette alla crema di penetrare bene nell'epidermide e idratarla al meglio. Allo scadere dei 15 minuti potrai cominciare a truccarti [10].
  3. 3
    Applicato il siero, usa ogni sera la crema da notte della linea No 7. Una volta che avrai massaggiato il siero sul viso, preleva una piccola quantità di prodotto dal barattolo della crema da notte della stessa linea. Massaggiala delicatamente su tutto il viso; in questo modo l'epidermide si manterrà sana e idratata per tutta la notte [11].
  4. 4
    Picchietta una piccolissima quantità di un prodotto contorno occhi sulla zona perioculare. Non applicare il siero o la crema idratante sul contorno occhi: usa invece un prodotto specifico. Applicata la crema idratante, preleva una piccola quantità di contorno occhi No 7 con i polpastrelli e picchiettalo solo sulla zona perioculare. Questo dovrebbe aiutarti a minimizzare e/o a prevenire le zampe di gallina [12].
    • La zona del contorno occhi è delicata, quindi cerca di non appesantirla e non usare troppi prodotti.
    • Se lo preferisci, puoi benissimo usare un contorno occhi di una marca differente.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Struccante/detergente oleoso
  • Acqua
  • Sapone mani antibatterico
  • Asciugamano
  • Detergente viso
  • Siero No 7
  • Crema da giorno No 7 (facoltativa)
  • Crema da notte No 7 (facoltativa)
  • Contorno occhi No 7 (facoltativo)

wikiHow Correlati

Come

Curare una Scottatura Solare al Cuoio Capelluto

Come

Abbronzarsi

Come

Rimuovere la Tintura per Capelli dalle Mani

Come

Trattare una Irritazione alle Ascelle

Come

Ridurre il Gonfiore e l'Arrossamento dei Brufoli

Come

Liberarsi degli Aloni Scuri sotto le Ascelle

Come

Rimuovere l'Abbronzatura

Come

Schiacciare un Brufolo

Come

Trattare una Vescica da Scottatura Solare

Come

Prevenire la Desquamazione della Pelle Dopo una Scottatura Solare

Come

Convertire una Scottatura Solare in Abbronzatura

Come

Eliminare le Macchie Bianche sulla Pelle Causate dal Sole

Come

Avere un Arco Mandibolare Definito

Come

Sbarazzarsi un Brufolo Schiacciato in una Notte
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 3 868 volte
Categorie: Cura della Pelle
Questa pagina è stata letta 3 868 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità