PDF download Scarica PDF PDF download Scarica PDF

Qualsiasi sia la tipologia della tua pelle, è importante assicurarle il giusto livello di idratazione. Se vuoi ottenere il massimo dalla tua crema idratante, impara ad applicarla nel modo più appropriato.

Passaggi

PDF download Scarica PDF
  1. Un prodotto generico o studiato per un diverso tipo di pelle (a meno che non si tratti di una crema per le pelli sensibili) potrebbe essere la causa di sgradite irritazioni ed acne. Per le pelli grasse sono consigliate creme idratanti leggere o sieri, mentre quelle più grasse e nutrienti sono indicate per coloro che hanno la cute secca. Se hai la pelle sensibile, preferisci le creme prive di intense profumazioni.
  2. La dose di crema necessaria può variare in base alle tue esigenze.
  3. Inizia dalle guance e preleva piccole quantità di prodotto dal dorso della mano. Massaggia la pelle senza strofinarla. Eviterai la comparsa di irritazioni o rossori. Prosegui con la fronte e completa con le tempie, il mento ed il naso. Non dimenticare il collo. La crema idratante dovrebbe essere applicata sulla pelle pulita con un detergente e trattata con un tonico.
  4. Pubblicità

Consigli

  • Idrata la pelle due volte al giorno, mattino e sera.
  • Potresti dover testare differenti prodotti per individuare quello migliore per te.
Pubblicità

Avvertenze

  • Sii sempre delicata nei movimenti per non irritare la pelle.
  • Non usare un prodotto non adatto al tuo tipo di pelle, i risultati potrebbero essere indesiderati.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Crema idratante
  • Detergente e tonico per il viso

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 879 volte
Categorie: Cura della Pelle
Questa pagina è stata letta 7 879 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità