Scarica PDF Scarica PDF

Lo smalto con i glitter è perfetto per andare a una festa. Se hai provato ad applicarlo, hai probabilmente notato che l'effetto sulle unghie corrisponde raramente a quello della boccetta. Invece di creare un rivestimento omogeneo, scivola via e causa la formazione di macchie, quindi una buona parte dell'unghia rimane totalmente nuda. Se vuoi farti una manicure perfetta e bella senza dover ripetere la stesura dello smalto decine di volte, leggi questo articolo per imparare un metodo efficace.

Parte 1
Parte 1 di 2:
Preparare le Unghie

  1. 1
    Dai forma alle unghie. Prima di iniziare a farsi la manicure, è importante tagliarle e limarle. Assicurati che abbiano tutte la stessa lunghezza, tagliando quelle particolarmente lunghe. Crea una forma squadrata o arrotondata usando una lima: la scelta dipende dalle tue preferenze.
  2. 2
    Applica una base. Farà in modo che lo smalto duri più a lungo creando una base che ne favorisca una migliore adesione all'unghia. Esistono diversi tipi di basi, le quali aiutano a risolvere i vari problemi che interessano le unghie, come secchezza o indebolimento [1] .
    • Le basi per smalto sono reperibili in profumeria o nei negozi di cosmetici.
  3. 3
    Applica del lattice liquido sulla pelle che circonda l'unghia. In buona sostanza questo prodotto crea una barriera fra la pelle e lo smalto. Se il glitter macchia la cute, il risultato finale non sarà preciso, quindi è fondamentale ricoprire l'epidermide con del lattice liquido. Applicalo con un pennello e lascialo asciugare in base alle istruzioni riportate sulla confezione. Una volta completata la stesura dello smalto, dovrai semplicemente staccarlo e vedrai che la pelle sottostante sarà perfetta, senza macchie [2] !
    • Puoi comprare il lattice liquido rimovibile nei negozi di cosmetici, ma puoi anche ordinarlo online. In commercio ne esistono di diversi tipi, specifici per estetiste.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Applicare lo Smalto con i Glitter

  1. 1
    Applica lo smalto con i glitter aiutandoti con una spugnetta da trucco in lattice. Puoi comprarne una buona quantità in profumeria o in un negozio di cosmetici. Picchietta lo smalto su un angolo della spugna. Non devi versarlo sulla spugnetta, devi applicarlo tamponandolo generosamente [3] .
  2. 2
    Picchietta lo smalto sulle unghie. La spugnetta avrà assorbito la base trasparente dello smalto glitter, lasciando i brillantini veri e propri in superficie. Quando la premi sull'unghia, il glitter viene trasferito senza problemi. In questo modo otterrai un rivestimento omogeneo, senza le chiazze che tendono a formarsi quando si usa il solito pennellino dello smalto [4] .
    • Picchietta più smalto sulla spugnetta a mano a mano che procedi. Se non ottieni una coprenza omogenea, ti basta usare più prodotto.
  3. 3
    Stacca il lattice liquido. Asciugati i brillantini, stacca con cura il lattice liquido ormai secco. Sollevalo da un angolo aiutandoti con uno stuzzicadenti o una pinzetta, quindi rimuovilo completamente dalla pelle. Verranno via anche gli eventuali brillantini che sono finiti sul lattice, garantendoti una stesura perfetta [5] .
  4. 4
    Applica un top coat trasparente, che ti permetterà di ottenere un risultato liscio e lucido. Farà anche durare più a lungo la manicure, in quanto creerà una barriera protettiva. Eviterà che lo smalto si sbecchi e ne garantirà un'ottima tenuta. Lascialo asciugare completamente prima di fare altro con le mani.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Tagliaunghie e lima per unghie (facoltativi)
  • Base per smalto
  • Lattice liquido rimovibile
  • Smalto glitter
  • Top coat trasparente

wikiHow Correlati

Sbarazzarsi di un Callo dello ScrittoreSbarazzarsi di un Callo dello Scrittore
Rimuovere le Unghie in Gel
Riscaldare le ManiRiscaldare le Mani
Asciugare lo smalto Rapidamente
Riparare un’Unghia Rotta
Pulire le Unghie in GelPulire le Unghie in Gel
Tagliare un'Unghia IncarnitaTagliare un'Unghia Incarnita
Togliere un'Unghia Morta del PiedeTogliere un'Unghia Morta del Piede
Togliere i CalliTogliere i Calli
Favorire la Ricrescita delle Unghie dei PiediFavorire la Ricrescita delle Unghie dei Piedi
Rimuovere la Colla per Unghie Finte dalle Unghie
Tagliare le Unghie delle Mani e dei Piedi
Farti la French Manicure da Sola
Recuperare uno Smalto Denso e Secco
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Kristin Pulaski
Co-redatto da:
Titolare di un Salone di Bellezza ed Esperta in Onicotecnica
Questo articolo è stato co-redatto da Kristin Pulaski. Kristin Pulaski è una nail artist professionista e fondatrice di Paintbucket, un salone di manicure gestito in proprio con sede a Williamsburg, Brooklyn. Ha più di 3 anni di esperienza nella gestione di Paintbucket e ha la licenza di onicotecnica. Paintbucket offre manicure, pedicure e ricostruzioni in soft gel, insieme a pacchetti personalizzati per matrimoni e feste nuziali. Si è laureata in Scienze Manageriali presso il Manhattan College. Questo articolo è stato visualizzato 1 968 volte
Questa pagina è stata letta 1 968 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità