Come Apprendere Nuove Cose

Guardando la televisione, osservando i tuoi amici o imbattendoti in nuove persone o situazioni, ti chiedi spesso come sia possibile fare determinate cose che sembrano proprio impossibili. Cosa stai aspettando a scoprirlo? Amplia le tue conoscenze e mostra al modo di essere speciale. Il metodo qui descritto è applicabile alla maggior parte delle attività!

Passaggi

  1. 1
    Visualizza ciò che vuoi compiere. La visualizzazione e l'immaginazione sono l'ingrediente basilare nell'avvicinarti alla nuova abilità che desideri imparare. Dopo aver notato qualcosa che desideri apprendere, sogna semplicemente ad occhi aperti di riuscire a farlo tu stesso. Trasformati nell'eroe del tuo mondo. Riuscirai così ad acquisire maggiore fiducia in te stesso.
  2. 2
    Rifletti sull'abilità che vuoi apprendere e decidi se sia adatta alle tue caratteristiche. Ti senti abbastanza capace? Conoscere i tuoi limiti con anticipo è un fattore essenziale. Poiché ogni compito include un rischio, in questo modo ridurrai le possibilità di farti male.
  3. 3
    Apprendi. Studia il più possibile. Studiando avrai l'opportunità di sapere cosa fare e cosa non fare. Apprenderai quali siano i risvolti positivi e negativi su te stesso e sull'ambiente circostante. Osserva con attenzione il comportamento degli esperti, scopri cosa hanno fatto e che cosa hanno evitato. Potrebbe essere necessario del tempo, il segreto sarà dunque quello di rimanere concentrato e paziente.
  4. 4
    Tieni alta la tua motivazione. Ricorda che per avere successo bisogna provare più volte. Non arrenderti in caso di fallimento. Provaci e riprovaci ancora. Solo lo 0,5% delle persone hanno doti eccezionali. Il resto degli esseri umani agiscono come possono. Non dare ascolto ai giudizi altrui, quelle stesse persone saranno pronte a lodarti quando avrai successo, consce di non poter fare altrettanto.
  5. 5
    Esibisciti. Mettiti in azione. Di qualsiasi cosa si tratti, rendila reale. Datti un obiettivo di riferimento e poi giudica la tua performance in base agli standard. Provare non costa nulla. Prendi sempre le necessarie misure di sicurezza, assicurati di non nuocere a nessuno e che qualcuno sia pronto ad aiutarti in caso di necessità.
  6. 6
    Non perdere le speranze e riprova. Non c'è alcun bisogno di spiegare questo passaggio. Sai bene cosa devi fare. Non dimenticare però di comprendere i tuoi limiti prima che possano influenzare negativamente la tua attività.
    Pubblicità

Consigli

  • Abbi fiducia in te stesso, ma non mostrarti presuntuoso.
  • In questo mondo nulla accade dalla sera alla mattina. Sii paziente, allenati e raggiungi la felicità.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Salute
Questa pagina è stata letta 3 034 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità