Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come aprire il programma "Explorer" di Windows. Sui computer che usano Windows 10 o Windows 8, quest'applicazione è stata rinominata con l'etichetta "Esplora file", mentre in Windows 7 e nelle versioni precedenti viene chiamata "Esplora risorse".

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Windows 10 e Windows 8

  1. 1
    Accedi al menu "Start" di Windows. Seleziona l'icona a forma di logo di Windows posta nell'angolo inferiore sinistro del desktop. In alternativa, puoi semplicemente premere il tasto Win della tastiera.
    • Se stai utilizzando Windows 8, puoi spostare il cursore del mouse nell'angolo superiore destro del desktop e selezionare l'icona a forma di lente di ingrandimento.
  2. 2
    Digita la parola chiave esplora file all'interno del menu "Start". All'interno dell'elenco dei risultati della ricerca dovrebbe apparire una piccola icona a forma di cartella.
  3. 3
    Seleziona l'icona "Esplora file". È a forma di cartella e dovrebbe essere posizionata nella parte superiore dell'elenco dei risultati della ricerca apparso all'interno del menu "Start". In questo modo verrà aperta una nuova finestra "Esplora file".
    • Una volta aperta la finestra "Esplora file" è possibile aggiungerla direttamente sulla barra delle applicazioni, in modo da poterla aprire in futuro con un semplice clic del mouse. Seleziona l'icona della finestra "Esplora file" con il pulsante destro del mouse, quindi scegli la voce "Aggiungi alla barra delle applicazioni".
  4. 4
    Esistono diversi metodi per aprire la finestra "Esplora file" di Windows, valuta di usare quello più idoneo in base alle tue esigenze. Ecco un breve elenco dei più utilizzati:
    • Cliccare l'icona "Esplora file" posta sulla barra delle applicazioni di Windows;
    • Premere la combinazione di tasti di scelta rapida Win+E;
    • Selezionare l'icona del menu "Start" con il tasto destro del mouse e scegliere l'opzione "Esplora file" dal menu contestuale apparso;
    • Accedere al menu "Start", premendo il pulsante caratterizzato dal logo di Windows, e selezionare l'icona a forma di cartella posta all'interno della parte sinistra del menu.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Windows 7

  1. 1
    Accedi al menu "Start" premendo il pulsante posto nell'angolo inferiore sinistro del desktop. In alternativa puoi semplicemente premere il tasto Win della tastiera.
  2. 2
    Digita la parola chiave esplora risorse all'interno del menu "Start". All'interno dell'elenco dei risultati della ricerca dovrebbe apparire una piccola icona a forma di cartella.
  3. 3
    Seleziona l'icona "Esplora risorse". È caratterizzata da una piccola cartella e dovrebbe essere posizionata nella parte superiore dell'elenco dei risultati della ricerca apparso all'interno del menu "Start". In questo modo verrà aperta una nuova finestra "Esplora risorse".
    • Una volta aperta la finestra "Esplora risorse" è possibile aggiungerla direttamente sulla barra delle applicazioni, in modo da poterla aprire in futuro con un semplice clic del mouse. Seleziona l'icona della finestra "Esplora risorse" con il pulsante destro del mouse, quindi scegli la voce "Aggiungi alla barra delle applicazioni".
  4. 4
    In base alle tue esigenze, valuta di usare un metodo alternativo per aprire la finestra "Esplora risorse". Ecco un breve elenco dei più utilizzati:
    • Premere la combinazione di tasti di scelta rapida Win+E;
    • Accedere al menu "Start", premendo il pulsante caratterizzato dal logo di Windows e selezionare la voce Computer.
    Pubblicità

Consigli

  • La finestra "Esplora file" o "Esplora risorse" mostra l'elenco di tutti gli elementi aperti di recente, così come la lista delle cartelle più utilizzate.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Correggere l'Apertura Automatica di Internet ExplorerCorreggere l'Apertura Automatica di Internet Explorer
Riavviare Windows Explorer Senza Riavviare Il ComputerRiavviare Windows Explorer Senza Riavviare Il Computer
Creare uno Screenshot Usando un Computer HPCreare uno Screenshot Usando un Computer HP
Fare uno Screenshot in Microsoft WindowsFare uno Screenshot in Microsoft Windows
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)
Ripristinare l'Audio su un Computer WindowsRipristinare l'Audio su un Computer Windows
Cambiare Directory dal Prompt dei ComandiCambiare Directory dal Prompt dei Comandi
Ripristinare e Impostazioni Predefinite di una TastieraRipristinare e Impostazioni Predefinite di una Tastiera
Disattivare la Modalità Offline su OutlookDisattivare la Modalità Offline su Outlook
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Eseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in WindowsEseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in Windows
Trovare il Numero di Serie di un Computer su WindowsTrovare il Numero di Serie di un Computer su Windows
Eseguire un Programma dal Prompt dei ComandiEseguire un Programma dal Prompt dei Comandi
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 97 975 volte
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 97 975 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità