Come Aprire i File Jpeg

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come vedere un file in formato JPEG (.jpg) salvato su un PC o un Mac.

Metodo 1 di 2:
Windows

  1. 1
    Apri la cartella che contiene il file JPEG. Vai sul desktop qualora si trovasse in questa area, altrimenti premi Win+E per aprire l'esploratore dei file, quindi cerca la cartella contenente l'immagine che stai cercando.
    • Cerca il file in formato JPEG nella cartella "Download" qualora lo avessi scaricato da internet.
    • Puoi cercare il file digitandone il nome nella barra di ricerca in alto a destra all'interno dell'esploratore dei file.
  2. 2
    Clicca sul file per due volte consecutive. L'immagine verrà così aperta nel programma di visualizzazione predefinito. Se usi Windows 10 e non hai apportato alcuna modifica, il programma predefinito è "Foto".
    • Per aprire il file JPEG con un'altra applicazione, clicca su di esso con il tasto destro del mouse, seleziona "Apri con" e scegli un altro programma.
    • I file JPEG possono essere aperti in qualsiasi browser (come Edge) o programma di fotoritocco (come Photoshop).
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
macOS

  1. 1
    Apri il Finder sul Mac. Puoi farlo cliccando sull'icona del Finder (una faccina sorridente blu e grigia), che si trova sull'estrema sinistra del Dock.
  2. 2
    Apri la cartella che contiene il file in formato JPEG. Le cartelle e i dischi possono essere esaminati nella colonna a sinistra.
  3. 3
    Clicca sul file per due volte consecutive. L'immagine apparirà nel programma di visualizzazione foto preimpostato, che solitamente è "Anteprima".
    • Come aprirlo con un altro programma? Tieni premuto Command e clicca sul file, quindi seleziona "Apri con" e il programma che desideri usare.
    • I file JPEG possono essere aperti in qualsiasi browser (come Safari) o programma di fotoritocco (come Photoshop).
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Sistemi Operativi
Questa pagina è stata letta 4 493 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità