Come Aprire i File ZIP su Android

Questo articolo spiega come aprire un file ZIP su Android usando una app chiamata WinZip.

Passaggi

  1. 1
    Apri il Play Store. L'icona raffigura un triangolo multicolore e si trova sulla schermata principale. Se non la vedi, la troverai nel cassetto delle applicazioni.
  2. 2
    Cerca winzip. Digita questa parola nella casella di ricerca in cima allo schermo, quindi tocca "Invio" o la lente di ingrandimento sulla tastiera. Apparirà una lista di risultati.
  3. 3
    Seleziona WinZip – Zip UnZip Tool. L'icona raffigura un mobiletto giallo all'interno di una morsa meccanica. Si aprirà la pagina del Play Store dedicata a questa applicazione.
  4. 4
    Tocca Installa. Apparirà una finestra pop-up che ti chiederà di autorizzare WinZip ad accedere ai tuoi file.
  5. 5
    Tocca Accetto. WinZip verrà installata sul cellulare. A installazione completata, il pulsante "Installa" diventerà "Apri".
  6. 6
    Apri WinZip. Se ancora ti trovi nel Play Store, tocca il pulsante "Apri", altrimenti cerca l'icona di WinZip sulla schermata principale o nel cassetto delle applicazioni.
  7. 7
    Scorri il dito verso sinistra per vedere tutte le funzioni dell'applicazione. Giunto al termine, apparirà un pulsante che dirà "Start".
  8. 8
    Tocca Start. Apparirà una lista delle cartelle di storage del cellulare. Esse cambiano a seconda del dispositivo, ma è possibile che troverai quella della SD card e quella della memoria interna.
  9. 9
    Seleziona il file ZIP. Scorri le cartelle fino a trovarlo. Una volta toccato il file, il contenuto apparirà sullo schermo.
  10. 10
    Tocca un file per aprirlo. Se non vuoi estrarre i file sul dispositivo, puoi aprirne uno qualsiasi toccandolo. A patto che sia in un formato supportato da Android, riuscirai a visualizzarlo senza problemi [1].
    • Se è criptato, devi inserire la password prima di riuscire a visualizzarlo.
  11. 11
    Seleziona i file che vuoi aprire. Per selezionarli velocemente tutti, tocca il quadratino in alto a destra, che si trova al di sopra della lista. In questo modo dovresti selezionare con un segno di spunta tutti i file dell'elenco.
  12. 12
    Tocca il pulsante per aprirli. È la prima icona in alto a destra e si trova accanto al nome del file ZIP.
  13. 13
    Segui i comandi per aprire il file. Devi selezionare una cartella sul dispositivo per salvare i file. Una volta estratti, potrai accedervi con facilità usando un file manager o un'applicazione supportata da Android.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Open Zip Files on Android, Español: abrir archivos zip en Android, Português: Abrir Arquivos Zip no Android, Deutsch: Unter Android ZIP Dateien öffnen, Русский: открыть ZIP–файл на Android–устройстве, Bahasa Indonesia: Membuka Berkas ZIP pada Perangkat Android

Questa pagina è stata letta 1 424 volte.
Hai trovato utile questo articolo?