Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come aprire un file ZIP su Android usando una app chiamata WinZip.

Passaggi

  1. 1
    Apri il Play Store. L'icona raffigura un triangolo multicolore e si trova sulla schermata principale. Se non la vedi, la troverai nel cassetto delle applicazioni.
  2. 2
    Cerca winzip. Digita questa parola nella casella di ricerca in cima allo schermo, quindi tocca "Invio" o la lente di ingrandimento sulla tastiera. Apparirà una lista di risultati.
  3. 3
    Seleziona WinZip – Zip UnZip Tool. L'icona raffigura un mobiletto giallo all'interno di una morsa meccanica. Si aprirà la pagina del Play Store dedicata a questa applicazione.
  4. 4
    Tocca Installa. Apparirà una finestra pop-up che ti chiederà di autorizzare WinZip ad accedere ai tuoi file.
  5. 5
    Tocca Accetto. WinZip verrà installata sul cellulare. A installazione completata, il pulsante "Installa" diventerà "Apri".
  6. 6
    Apri WinZip. Se ancora ti trovi nel Play Store, tocca il pulsante "Apri", altrimenti cerca l'icona di WinZip sulla schermata principale o nel cassetto delle applicazioni.
  7. 7
    Scorri il dito verso sinistra per vedere tutte le funzioni dell'applicazione. Giunto al termine, apparirà un pulsante che dirà "Start".
  8. 8
    Tocca Start. Apparirà una lista delle cartelle di storage del cellulare. Esse cambiano a seconda del dispositivo, ma è possibile che troverai quella della SD card e quella della memoria interna.
  9. 9
    Seleziona il file ZIP. Scorri le cartelle fino a trovarlo. Una volta toccato il file, il contenuto apparirà sullo schermo.
  10. 10
    Tocca un file per aprirlo. Se non vuoi estrarre i file sul dispositivo, puoi aprirne uno qualsiasi toccandolo. A patto che sia in un formato supportato da Android, riuscirai a visualizzarlo senza problemi [1] .
    • Se è criptato, devi inserire la password prima di riuscire a visualizzarlo.
  11. 11
    Seleziona i file che vuoi aprire. Per selezionarli velocemente tutti, tocca il quadratino in alto a destra, che si trova al di sopra della lista. In questo modo dovresti selezionare con un segno di spunta tutti i file dell'elenco.
  12. 12
    Tocca il pulsante per aprirli. È la prima icona in alto a destra e si trova accanto al nome del file ZIP.
  13. 13
    Segui i comandi per aprire il file. Devi selezionare una cartella sul dispositivo per salvare i file. Una volta estratti, potrai accedervi con facilità usando un file manager o un'applicazione supportata da Android.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Rimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su AndroidRimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su Android
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Nascondere le Inserzioni Pubblicitarie su InstagramNascondere le Inserzioni Pubblicitarie su Instagram
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 18 542 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 18 542 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità