Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 2 023 volte
Questo articolo spiega come aprire il database principale di Skype dalla cartella dell'account utente usando un computer con sistema operativo Windows. I file di database (DB) sono supportati soltanto su Windows.
Passaggi
-
1Apri il menu "Start" del computer. Il pulsante raffigura l'icona di Windows e si trova in basso a sinistra.
-
2Digita %AppData%\Skype\<SkypeUsername>\main.db nella casella di ricerca. Puoi scriverlo con la tastiera, oppure copiarlo e incollarlo dagli appunti.
-
3Sostituisci <SkypeUsername> con il tuo nome utente Skype. In questo modo verrà cercato il file "main.db" nella cartella associata al tuo account.
- Se la ricerca non dovesse andare a buon fine, prova a digitare C:\Users\<WindowsUserName>\AppData\Roaming\Skype\<SkypeUserName>\main.db. Assicurati di sostituire <WindowsUserName> con il nome utente associato al tuo account Windows.
- In alternativa, cerca %appdata%\Skype, dove potrai trovare e aprire la cartella utente.
-
4Premi Invio sulla tastiera. Si aprirà così il database principale di Skype.Pubblicità
Avvertenze
- I file DB sono supportati solo su Windows. Su Mac non è possibile trovare alcun file del genere.