Come Aprire il Pannello di Controllo dalla Linea di Comando

Questo articolo mostra come utilizzare il "Prompt dei comandi" di Windows per aprire il "Pannello di controllo".

Passaggi

  1. 1
    Accedi al menu "Start". Per farlo, puoi cliccare il pulsante collocato nell'angolo inferiore sinistro del desktop, caratterizzato dal logo di Windows, oppure puoi premere semplicemente il tasto Win della tastiera.
    • Se stai utilizzando un computer dotato di Windows 8, devi spostare il puntatore del mouse nell'angolo superiore destro dello schermo e selezionare l'icona "Ricerca" a forma di lente di ingrandimento.
  2. 2
    Digita la parola chiave prompt dei comandi all'interno del menu "Start". In questo modo verrà visualizzata l'icona del "Prompt dei comandi" all'interno dell'elenco dei risultati della ricerca.
  3. 3
    Seleziona l'icona Prompt dei comandi. È caratterizzata da un quadrato di colore nero situato nella parte superiore del menu "Start". In questo modo verrà visualizzata la finestra dell'interprete dei comandi di Windows.
  4. 4
    Digita il comando start control all'interno della finestra del "Prompt dei comandi". In questo modo verrà visualizzata la finestra del "Pannello di controllo" di Windows non appena il comando verrà eseguito.
  5. 5
    Premi il tasto Invio. Il comando inserito nel passaggio precedente verrà eseguito immediatamente e dopo alcuni istanti apparirà la finestra del "Pannello di controllo".

Consigli

  • Se stai usando un computer dotato di Windows 10, seleziona l'icona del menu "Start" con il tasto destro del mouse (oppure premi la combinazione di tasti Win+X) per accedere al menu contestuale, quindi scegli l'opzione "Prompt dei comandi (amministratore)".

Avvertenze

  • Se stai utilizzando un computer ad accesso pubblico o collegato a una rete LAN privata, potresti non essere in grado di accedere al "Prompt dei comandi".

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Windows

In altre lingue:

English: Start the Control Panel from the Command Line, Español: abrir el Panel de control desde el Símbolo del sistema, Português: Abrir o Painel de Controle Através da Linha de Comando, Русский: открыть панель управления из командной строки, Deutsch: Systemsteuerung über die Kommandozeile öffnen, Français: accéder au panneau de configuration à partir de la ligne de commande, Bahasa Indonesia: Membuka Control Panel dari Baris Perintah, Nederlands: Het Configuratiescherm openen vanaf de opdrachtprompt in Windows

Questa pagina è stata letta 21 318 volte.

Hai trovato utile questo articolo?