Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra i passaggi necessari per aprire il Task Manager (o Gestione Attività) di Windows utilizzando il "Prompt dei comandi".

Passaggi

  1. 1
  2. 2
    Scorri il menu apparso per individuare e selezionare la voce Sistema Windows. Questa voce del menu è posizionata verso la fine dell'elenco.
  3. 3
  4. 4
    Digita il comando taskmgr all'interno della finestra del "Prompt dei comandi" apparsa. In questo modo verrà visualizzato il Task Manager di Windows (questo comando verrà eseguito da qualunque cartella del computer).
  5. 5
    Premi il tasto Invio. In questo modo il comando indicato verrà eseguito automaticamente. In pochi istanti dovresti veder apparire la finestra del Task Manager.
    Pubblicità

Consigli

  • Un modo semplice e rapido per aprire il Task Manager di Windows consiste nell'utilizzare la combinazione di tasti di scelta rapida Ctrl+ Shift+Esc.
  • Se sei in grado di aprire una finestra del "Prompt dei comandi", puoi aprire il Task Manager su qualunque macchina Windows eseguendo la procedura descritta nell'articolo. Se stai utilizzando un computer con Windows XP, dovrai usare il comando taskmgr.exe.
  • È possibile avviare il "Prompt dei comandi" su qualunque computer Windows digitando il comando cmd all'interno della finestra "Esegui" o digitando le parole chiave prompt dei comandi all'interno della barra di ricerca del menu "Start" per poi selezionare l'icona del "Prompt dei comandi" apparsa all'interno dell'elenco dei risultati.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se stai utilizzando un normale computer, non avrai la necessità di utilizzare un account amministratore per eseguire questo comando. Tuttavia, nel caso di un computer connesso a una rete LAN (per esempio aziendale o scolastica), potrebbero essere attive delle restrizioni che impediscono l'utilizzo del "Prompt dei comandi".
Pubblicità

wikiHow Correlati

Fare uno Screenshot in Microsoft WindowsFare uno Screenshot in Microsoft Windows
Essere Sempre Attivi su Microsoft TeamsCome avere lo stato sempre attivo su Microsoft Teams. 4 semplici metodi
Creare uno Screenshot Usando un Computer HPCreare uno Screenshot Usando un Computer HP
Eseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in WindowsEseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in Windows
Modificare l'Ordine degli Schermi su WindowsModificare l'Ordine degli Schermi su Windows
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Trovare il Numero di Serie di un Computer su WindowsTrovare il Numero di Serie di un Computer su Windows
Cambiare Directory dal Prompt dei ComandiCambiare Directory dal Prompt dei Comandi
Ripristinare e Impostazioni Predefinite di una TastieraRipristinare e Impostazioni Predefinite di una Tastiera
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)
Disattivare la Modalità Offline su OutlookDisattivare la Modalità Offline su Outlook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 53 676 volte
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 53 676 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità