Come Aprire il Task Manager dal Prompt dei Comandi

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra i passaggi necessari per aprire il Task Manager (o Gestione Attività) di Windows utilizzando il "Prompt dei comandi".

Passaggi

  1. 1
    Accedi al menu "Start" premendo il pulsante . È posizionato nell'angolo inferiore sinistro del desktop ed è caratterizzato dal logo di Windows.
  2. 2
    Scorri il menu apparso per individuare e selezionare la voce Sistema Windows. Questa voce del menu è posizionata verso la fine dell'elenco.
  3. 3
    Seleziona l'icona del "Prompt dei comandi" . È situata all'interno della cartella "Sistema Windows" del menu "Start".
  4. 4
    Digita il comando taskmgr all'interno della finestra del "Prompt dei comandi" apparsa. In questo modo verrà visualizzato il Task Manager di Windows (questo comando verrà eseguito da qualunque cartella del computer).
  5. 5
    Premi il tasto Invio. In questo modo il comando indicato verrà eseguito automaticamente. In pochi istanti dovresti veder apparire la finestra del Task Manager.

Consigli

  • Un modo semplice e rapido per aprire il Task Manager di Windows consiste nell'utilizzare la combinazione di tasti di scelta rapida Ctrl+ Shift+Esc.
  • Se sei in grado di aprire una finestra del "Prompt dei comandi", puoi aprire il Task Manager su qualunque macchina Windows eseguendo la procedura descritta nell'articolo. Se stai utilizzando un computer con Windows XP, dovrai usare il comando taskmgr.exe.
  • È possibile avviare il "Prompt dei comandi" su qualunque computer Windows digitando il comando cmd all'interno della finestra "Esegui" o digitando le parole chiave prompt dei comandi all'interno della barra di ricerca del menu "Start" per poi selezionare l'icona del "Prompt dei comandi" apparsa all'interno dell'elenco dei risultati.

Avvertenze

  • Se stai utilizzando un normale computer, non avrai la necessità di utilizzare un account amministratore per eseguire questo comando. Tuttavia, nel caso di un computer connesso a una rete LAN (per esempio aziendale o scolastica), potrebbero essere attive delle restrizioni che impediscono l'utilizzo del "Prompt dei comandi".

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Windows

In altre lingue:

English: Run Task Manager from Command Prompt, Español: ejecutar el Administrador de tareas desde el Símbolo del sistema, Português: Abrir o Gerenciador de Tarefas Através do Terminal de Comando, Русский: запустить Диспетчер задач из командной строки, Deutsch: Den Taskmanager von der Kommandozeile aufrufen, Français: ouvrir le gestionnaire des tâches à partir de la console, Bahasa Indonesia: Menjalankan Task Manager dari Command Prompt, 中文: 从命令提示符中运行任务管理器, Nederlands: Taakbeheer opstarten vanaf de opdrachtprompt, Čeština: Jak spustit Správce úloh pomocí příkazového řádku, العربية: تشغيل مدير المهام باستخدام موجه الأوامر, ไทย: เปิด Task Manager ด้วย Command Prompt, Tiếng Việt: Chạy Task Manager từ Command Prompt, 日本語: コマンドプロンプトからタスクマネージャーを起動する

Questa pagina è stata letta 37 121 volte.
Hai trovato utile questo articolo?