wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 6 359 volte
Quegli enormi blister di plastica, chiamati anche "clamshell", saranno sì utili a prevenire il taccheggio, ma possono diventare un incubo per i consumatori. Esiste anche un termine per la frustrazione causata da questi involucri: rabbia da confezione. Nel 2004, oltre 6.000 americani sono finiti al pronto soccorso per ferite risultanti dal tentativo di aprire degli imballaggi troppo rigidi![1] Eccoti un’utile lista di consigli su come salvare le tue mani e la tua salute quando ti trovi di fronte a una confezione di plastica apparentemente impenetrabile.
Passaggi
Metodo 2
Metodo 2 di 5:Apriscatole[2]
-
1Procurati un apriscatole a rotazione manuale.
-
2Apri il blister come se fosse un barattolo. Le rotelle affilate dell’apriscatole taglieranno la plastica, senza affettarti le mani. Ovviamente, l’apriscatole non è in grado di seguire gli angoli, quindi apri soltanto un lato. In questo modo, avrai abbastanza spazio per il passaggio successivo.
-
3Inserisci un coltello tra i due strati di plastica e taglia tutto intorno. Dato che la lama si trova dentro il pacco e punta verso il centro, è molto più sicuro rispetto all’infilare con violenza il coltello nella plastica e tentare di squarciarla. Con un coltello decente, dovrebbe essere possibile tagliare senza problemi la parte di plastica rimasta.Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 5:Taglierina o Forbici
-
1Comprendi prima i pericoli derivanti dall’utilizzo di questi strumenti affilati. Come già detto nell’introduzione di questo articolo, le persone si fanno male in continuazione con questi oggetti.
-
2Taglia con cautela il perimetro della confezione usando le migliori forbici (o una taglierina) che hai a portata di mano, finché il pacco non si apra facilmente. NON infilare la lama nel mezzo del pacco; potresti tagliare le istruzioni o una parte del prodotto e, soprattutto, è pericolosissimo perché la lama potrebbe fuoriuscire dal pacco e ferirti. Comincia sul lato destro dell'imballaggio, tagliando tutto intorno al perimetro se sei destrorso - qualora tu fossi mancino, dovresti cominciare dal lato sinistro.[3]
- Se le forbici o la taglierina non sono abbastanza affilate da permetterti di aprire il pacco in tutta sicurezza, posale immediatamente. Le tue mani ti ringrazieranno. Prendi in prestito o acquista un apriscatole.
Pubblicità
Consigli
- Se sei stanco di questi blister, dillo al produttore! Queste confezioni piacciono ai produttori perché sono forti, leggere, economiche, scoraggiano il taccheggio e la restituzione dei prodotti. Se la scomodità o le conseguenze ambientali derivanti da queste confezioni ti danno fastidio, fatti sentire!
- Ricicla i pezzi di plastica che hai tagliato e riponi i tuoi utensili in un posto sicuro.
Avvertenze
- Ricorda di tenere sempre forbici, cesoie e taglierini in un luogo sicuro, specialmente fuori dalla portata di bambini e ospiti.
- Gli angoli di questa plastica, quando tagliata, possono essere molto appuntiti. Fai attenzione.
- Concentrati su quello che stai facendo. Non dovrebbe volerci molto, ma devi rimanere completamente vigile. Le confezioni rigide in PVC sono in grado di causare gravi tagli e ciò è molto probabile che accada se perdi la pazienza o ti lasci distrarre da qualcos’altro mentre apri la confezione.