Scarica PDF Scarica PDF

Il programma "Esplora file" è il nuovo file manager introdotto con il rilascio di Windows 8 e mantenuto in Windows 10. Rispetto al precedessore, "Esplora risorse", il nuovo file manager di Windows è dotato di una nuova interfaccia utente.[1] L'app "Esplora file" di Windows permette di gestire e visualizzare tutte le cartelle e i file memorizzati nel computer, visualizzare le risorse di rete, condividere dati con il gruppo Home e molto altro ancora.

Passaggi

  1. 1
    Clicca sull'icona a forma di cartella
    Immagine titolata File_Explorer_Icon.png
    visualizzata sulla barra delle applicazioni per avviare l'app "Esplora file".
  2. 2
    Usa la funzione di ricerca integrata nel programma.
    • In Windows 10 è possibile eseguire una ricerca semplicemente utilizzando l'apposito capo di testo collocato direttamente sulla barra delle applicazioni. Se il campo indicato non è visibile, accedi al menu "Start" e inserisci i criteri della ricerca.
    • Se stai usando un sistema Windows 8.1, premi la combinazione di tasti Win+C, quindi clicca sull'icona 🔎 Ricerca della barra apparsa. Digita le parole chiave esplora file e clicca sull'icona dell'app apparsa nell'elenco dei risultati.
  3. 3
    Premi la combinazione di tasti Win+E.
  4. 4
    Clicca sul pulsante "Start" con il tasto destro del mouse e seleziona l'opzione Esplora file dal menu contestuale che apparirà. Se stai usando un dispositivo dotato di touchscreen, dovrai semplicemente tenere il dito premuto il pulsante "Start".
  5. 5
    Usare il menu o la schermata "Start".
  6. 6
    Premi la combinazione di tasti Win+R, quindi digita il comando explorer o explorer.exe. Premi il tasto Invio della tastiera o clicca sul pulsante OK.
    Pubblicità

Consigli

  • Crea un collegamento alla finestra "Esplora file" cliccando su un punto vuoto del desktop con il tasto destro del mouse, spostando il puntatore sulla voce Nuovo del menu contestuale che apparirà e cliccando sull'opzione Collegamento. Quando ti verrà richiesto di inserire il percorso del collegamento, digita il comando explorer o explorer.exe. A questo punto clicca sul pulsante "Avanti" e assegna un nome al nuovo collegamento (per esempio "I miei file" o "Esplora file") e clicca sul pulsante Fine.[2]
    • Puoi anche creare un collegamento direttamente sul menu o sulla schermata "Start" di Windows, selezionando l'icona del programma in oggetto con il tasto destro del mouse e scegliendo l'opzione Aggiungi a Start. Se stai usando Windows 8, il collegamento verrà creato nella lista delle applicazioni.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Dispositivo con sistema operativo Windows 10 o Windows 8.1

wikiHow Correlati

Fare uno Screenshot in Microsoft Windows
Creare uno Screenshot Usando un Computer HPCreare uno Screenshot Usando un Computer HP
Ripristinare l'Audio su un Computer WindowsRipristinare l'Audio su un Computer Windows
Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)
Cambiare Directory dal Prompt dei ComandiCambiare Directory dal Prompt dei Comandi
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Ripristinare e Impostazioni Predefinite di una TastieraRipristinare e Impostazioni Predefinite di una Tastiera
Cambiare lo Sfondo del Desktop in WindowsCambiare lo Sfondo del Desktop in Windows
Correggere gli Errori dello Spooler di StampaCorreggere gli Errori dello Spooler di Stampa
Registrare un File Audio in WindowsRegistrare un File Audio in Windows
Configurare un Sistema Dual Boot con Windows 10 e Ubuntu 16.04Configurare un Sistema Dual Boot con Windows 10 e Ubuntu 16.04
Disattivare la Modalità Offline su OutlookDisattivare la Modalità Offline su Outlook
Aprire Esplora Risorse di WindowsAprire Esplora Risorse di Windows
Utilizzare il Tasto 'Stamp' della TastieraUtilizzare il Tasto 'Stamp' della Tastiera
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 644 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità