Come Aprire la Porta 25

La porta 25 è la porta usata per inviare e-mail. Le porte possono essere aperte e chiuse sul computer per ragioni di sicurezza. Dunque, se la porta 25 è chiusa, non sarai in grado di inviarle. Se hai difficoltà a inviare e-mail e devi aprire la porta 25, segui questi passaggi.

Metodo 1 di 2:
Windows XP

  1. 1
    Clicca sul pulsante “Start” e scegli il “Pannello di controllo”. Clicca su “Windows Firewall” e clicca sulla scheda “Eccezioni”.
  2. 2
    Scegli “Aggiungi porta”. Nella casella “Nome”, inserisci il nome del server e-mail. Digita il numero “25” nella casella “porta”.
  3. 3
    Finisci cliccando su “Applica” e poi “OK”.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Windows 7 e Vista

  1. 1
    Clicca sul pulsante “Start” e scegli “Pannello di controllo”. Clicca su “Windows Firewall” e clicca su “Impostazioni avanzate”.
  2. 2
    Dai un'occhiata alle opzioni sul pannello degli strumenti a sinistra e fai click col tasto destro del mouse su “Regole in entrata”. Sotto l'intestazione “Azioni”, sulla barra degli strumenti a destra, clicca su “Nuova regola”.
  3. 3
    Trova il pulsante rotondo vicino all'opzione “Porta” sulla finestra “Tipo regola”. Clicca su questo pulsante e scegli “Successivo”.
  4. 4
    Seleziona i pulsanti radio “TCP” e “Specifica porte locali”. Inserisci il numero “25” nella casella e clicca sul pulsante “Avanti”.
  5. 5
    Scegli l'azione che dovrebbe essere intrapresa dal firewall quando un programma tenta di accedere alla porta 25. Scegli “Permetti connessione” per permettere qualsiasi connessione o scegli “Consenti connessione se sicura” per consentire solo le connessioni autenticate. Clicca su “Avanti”.
  6. 6
    Scegli le caselle per i tipi di connessione che desideri consentire sulla porta 25. “Dominio”, “Privata” e “Pubblica” sono selezionate per impostazione predefinita. Se preferisci puoi togliere il segno di spunta dalle caselle. Clicca su "Avanti".
  7. 7
    Inserisci un nome per la regola, come “Apri porta 25” nella casella “Nome”. In questo modo sarai in grado di ritrovare la regola nella lista “Regole in entrata” in caso desideri modificarla in futuro. Clicca sul pulsante “Finito”.
    Pubblicità

Consigli

  • Per testare se la porta 25 è aperta o chiusa, clicca sul pulsante Start e digita “ipconfig”. Digita “telnet mail.domain.com 25”, sostituendo il nome di dominio del tuo Internet service provider (ISP) e premi il tasto Invio. Se la porta 25 è chiusa vedrai un errore di connessione.
  • Molti ISP bloccano la porta 25 e reindirizzano le e-mail in uscite a un'altra porta per ragioni di sicurezza. Molte e-mail di spam, infatti, vengono inviate automaticamente sulla porta25 da programmi di spam e bot. Gli Internet service provider tentano di risolvere il problema bloccando la porta 25 per tutti gli utenti. Molti grandi Internet service provider bloccano la porta 25, e dunque potresti far meglio a sottoscrivere un contratto con una compagnia più piccola se desideri assolutamente usare la porta 25-

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 7 012 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità