Come Aprire un'Email

In questo Articolo:Usare GmailUsare Yahoo! MailUsare Outlook

L’e-mail è semplicemente il modo migliore per comunicare nell'era digitale. Fornisce un’ottima corrispondenza tra persone, socialmente e professionalmente; ma, per poter leggere un'e-mail, è necessario innanzitutto aprirla, non importa quale client di posta tu stia usando.

1
Usare Gmail

  1. 1
    Vai sul sito web di Gmail. Apri il browser preferito e immetti l'indirizzo nella barra degli indirizzi nella parte superiore della finestra del browser: mail.google.com.
  2. 2
    Entra nel tuo account Gmail, inserendo il tuo indirizzo Gmail nel primo campo e la password nel secondo.
  3. 3
    Controlla la posta in arrivo. Fai clic su "Posta in arrivo" nel pannello di sinistra per visualizzare tutte le e-mail ricevute. L'elenco dei messaggi deve essere visualizzato sul pannello generale della pagina web.
  4. 4
    Apri un'e-mail. Con qualsiasi client di posta elettronica si dovrebbe utilizzare lo stesso metodo per aprire i messaggi di posta elettronica. Per aprire un messaggio è sufficiente selezionarlo e fare clic sopra di esso.
    • Il messaggio deve essere visualizzato completamente nella maggior parte dello schermo nella finestra del tuo client di posta.

2
Usare Yahoo! Mail

  1. 1
    Vai sul sito web di Yahoo! Mail. Apri il tuo browser preferito e immetti l'indirizzo nella barra degli indirizzi nella parte superiore della finestra del browser: mail.yahoo.com.
  2. 2
    Accedi. Sul lato destro della pagina, immetti il tuo indirizzo di posta elettronica di Yahoo! e la sua password.
    • Barra la casella "Mantieni l’accesso" se desideri che il browser mantenga attivo l'account.
    • Quando avrai inserito le tue informazioni, fai clic su "Accedi" per entrare nell'account di posta elettronica.
  3. 3
    Guarda la tua casella di posta. Per la posta di Yahoo, il processo è lo stesso di Gmail. Clicca sul pulsante "Posta in arrivo" nel pannello di sinistra: dovrebbe visualizzare un numero che ti specifica quanti messaggi non letti sono presenti.
  4. 4
    Apri un'e-mail. Con qualsiasi client di posta elettronica si dovrebbe utilizzare lo stesso metodo per aprire i messaggi di posta elettronica. Per aprire un messaggio è sufficiente selezionarlo e fare clic sopra di esso.
    • Il messaggio deve essere visualizzato completamente nella maggior parte dello schermo nella finestra del tuo client di posta.

3
Usare Outlook

  1. 1
    Avvia Outlook. Inizia facendo clic sul pulsante Start in basso a sinistra sulla barra delle applicazioni. Nella barra di ricerca, digita "Outlook" (senza virgolette) e il client dovrebbe apparire nei risultati. Fai clic per avviare Outlook.
    • Supponendo che tu abbia già impostato Outlook, tutto quello che devi fare è lanciare Outlook per questo passaggio.
  2. 2
    Guarda la tua casella di posta. Per Outlook, fai clic sul pulsante "Posta in arrivo" sul pannello di sinistra.
  3. 3
    Apri un'e-mail. Clicca sul titolo o sull’oggetto del messaggio che desideri visualizzare. Il contenuto deve essere visualizzato sul pannello principale in Outlook, che si trova al centro della finestra del client e-mail.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Open an Email, Português: Abrir um Email, Español: abrir un correo electrónico, Deutsch: Eine E Mail öffnen, Русский: открыть электронное письмо, Français: ouvrir un courriel, 中文: 打开电子邮件, Bahasa Indonesia: Membuka Email, Nederlands: Een e‐mail openen, العربية: فتح رسالة بريد إلكتروني, हिन्दी: एक ईमेल खोलें, ไทย: เปิดเช็คอีเมล, Čeština: Jak otevřít email, Tiếng Việt: Mở Email

Questa pagina è stata letta 2 172 volte.
Hai trovato utile questo articolo?